in data 03-04-2018 06:30 PM
salve ho acquistato un samsung j7 a dicembre da un paio di giorni è comparsa una macchia sul display senza alcun motivo, man mano la macchia si sta allargando oggi mi son rivolto al centro assistenza di ragusa, la signorina ha preso in mano in lo smartphone e mi ha detto che si deve sostituire il display, non rientra in garanzia e ci vogliono 110€.
Io ho fatto presente che il telefono non ha preso nessuna botta, tra l'altro è protetto da una cusstodia in silicone ed ha la protezione per lo schermo in vetro non ha nessuna botta o ammaccatura da caduta ed e perfettamente integro quindi il problema è un difetto di fabbrica. Lei mi ha ribattuto che non rientra nella garanzia e quindi devo pagare la riparazione.
Secondo voi èpossibile una cosa del genere? io del telefono me ne frego ma samsung perderà non uno ma molti clienti con un simile modo di fare. Attendo vostre notizie.
ps. a mia moglie e stato sostituito lo schermo dell iphone rotto in garanzia senza nessun costo in un centro assistenza iphone
Risolto Andare alla soluzione.
in data 03-04-2018 07:39 PM
in data 03-04-2018 07:32 PM
in data 03-04-2018 07:37 PM
Ciao,
io aspetterei l'intervento di un Samsung Expert che potrà fare una verifica sul tuo caso.
La riparazione è costosa perchè il blocco da sostituire è composto da vetro, display e touch, ma se non ci sono segni di alterazioni estetiche (dovute ad usi non corretti) o manomissioni sia software che hardware la riparazione passa in Garanzia.
A presto.
in data 03-04-2018 07:39 PM
in data 03-04-2018 07:53 PM
in data 03-04-2018 08:17 PM
Non ci sono segni di nessun tipo o alterazioni varie Il telefono è sempre stato in una custodia di silicone In ogni caso non ho subito nessuna botta è un difetto e va sostituito in garanzia
in data 03-04-2018 08:20 PM
in data 03-04-2018 08:25 PM
Secondo te quante volte si può fregare un cliente?
in data 03-04-2018 08:25 PM
Io confido sempre ad aspettare l'intervento dei Samsung Expert che assieme al reparto preposto possono valutare la perizia del centro assistenza autorizzato e decidere come operare.
Quando si va in assistenza è bene contattare sempre il servizio clienti di Samsung Italia per verificare tutti i passaggi della pratica.
Non è mai detta l'ultima parola.
A presto.
in data 03-04-2018 08:28 PM
In assistenza neanche l'hanno accettato in quando la signorina ha già dato il suo verdetto senza aver neanche esaminato il telefono quindi mi ha risposto che se volevo lo potevo aggiustare ma a mie spese non ha inoltrato nessuna pratica in quanto secondo lei il problema non era risolvibile in garanzia non capisco con quale criterio