Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

J6 non si connette a dispositivo wifi

(Argomento creato il giorno: 13-01-2020 08:18 AM)
864 Visualizzazioni
Superpellez02
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ho un j6 da un annetto va benissimo ma ha solo un problema: in fase ricerca reti wifi non riconosce la cam del mio drone che trasmette in wireless! Ti recente provata procedura con smartphones di amici/colleghi... j5, a5 e s8 riconosco e si collegano tranquillamente al dispositivo. Avrò qualche opzione a me sconosciuta da modificare... o sarà un problema di compatibilità? Grazie saluti 

0 Likes
4 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Superpellez02, ti do il benvenuto nella nostra Community :handshake:

potresti verificare se il tuo Galaxy J6 si connette normalmente ad altre reti wifi?

In questo modo potrai capire facilmente se quello che riscontri dipende da un malfunzionamento della scheda wifi del telefono, o semplicemente da una incompatibilità con la rete ad hoc del tuo drone.

Laddove dal test dovessero emergere delle anomalie diffuse, ti consiglierei di eseguire questi passaggi:

• impostazioni
  • gestione generale
  • ripristina
  • ripristina impostazioni di rete

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Superpellez02
First Poster
Opzioni
Grazie x la tempestiva risposta,
0 Likes
Superpellez02
First Poster
Opzioni

Grazie per la tempestiva risposta, lo smartphone si collega senza problemi alle reti wifi. Confrontando le schede tecniche degli smartphones "amici" ho notato che nelle caratteristiche connettività wifi J5, A4 e S8 hanno a/b/g/n/ac mentre il mio j6 "solo" b/g/n... protrebbe essere la mancanza della a  e ac a questo punto? Grazie

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Superpellez02,

le lettere indicate si riferiscono ai differenti standard wifi sviluppati nel tempo, dal 1999 al 2014, pertanto é plausibile che un dispositivo che trasmette secondo uno standard più evoluto possa non interfacciarsi ad uno che utilizza standard meno recenti.

Ad ogni modo, non abbiamo purtroppo strumenti per poter verificare tutte le specifiche della rete generata dal tuo drone, ma ti consiglio di verificare sul sito del produttore, dove normalmente compare l'argomento compatibilità ed i relativi dispositivi garantiti.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes