in data 15-06-2020 11:26 AM
Buongiorno,
da ieri il touch screen del mio J5 ha smesso di funzionare. Il telefono è tuttora acceso ed apparentemente ha tutte le le altre funzioni disponibili (chiamate,notifica messaggi...) ma ovviamente non potendo dare consenso tramite screen non posso utilizzarle.
Non ho effettuato reset poiché non ho Backup. Ho provato con switch ma ovviamente richiede sblocco telefono che non posso manualmente eseguire, tramite "trova dispositivo personale" il backup lo avvia ma dopo un pò compare il messaggio che sul telefono non è stato settato l'OK per salvataggio in remoto. Lo stesso ovviamente con il cloud.
Ho necessità di salvare almeno la rubrica se possibile.
Cosa posso fare per poter recuperare i dati?
C'é qualche tentativo che posso effettuare per tentare di ripristinare l'uso del touch?
Il teefono è ancora in garanzia poiché preso utilizzando una nuova SIM della 3.
Grazie e buona giornata
Piergiorgio
15-06-2020 02:32 PM - modificato 15-06-2020 02:32 PM
Ciao PiergiorgioD, benvenuto in Community,
mi confermi dunque che hai già provato ad effettuare lo sblocco da remoto tramite il portale FindMyMobile?
Se non ti è possibile interagire con il touch, il portale sopra indicato è l'unica soluzione possibile per sbloccare lo schermo ed avviare un backup sul Samsung Cloud.
Laddove non riesca ad effettuare il tutto come sopra descritto, non sarà possibile salvare i dati: tieni comunque presente che se la rubrica era sincronizzata con la tua Gmail, non la perderai, ma la recupererai riconfigurando la casella ed avviando la sincronizzazione.
Per effettuare il reset del dispositivo dopo il backup, potrai seguire questa guida.
Laddove il tutto non dovesse risolversi con un semplice reset, potrai fare riferimento ad un nostro centro assistenza.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 15-06-2020 02:40 PM