Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy a 51 si blocca per 15 minuti (appare solo il logo samsung) e poi si riavvia richiedendo il PIN della sim

(Argomento creato il giorno: 14-06-2020 11:22 PM)
7937 Visualizzazioni
pesenti1993
Journeyman
Opzioni

Ho acquistato un galaxy a51 due settimane fa e da 10 giorni, circa due volte al giorno si presenta un problema.
Il cellulare all'improvviso, anche a "riposo" va in blocco restando inutilizzabile per 15 minuti con solo il logo samsung in sovraimpressione.

In seguito il telefono si riavvia e viene richiesto il PIN

Qualcuno sa come risolvere o ha avuto lo stesso problema?

La sim è nuova, cambiata da 3 mesi e non mi ha mai dato problemi, ho solo app del google play store e ho fatto tutti gli aggiornamenti del caso. Non so proprio come risolvere. Penso l'unico soluzione sia il reso.

0 Likes
19 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao pesenti1993, benvenuto in Community,

ti consiglio di effettuare un backup ed un ripristino alle condizioni di fabbrica del dispositivo.

Se il tutto dovesse persistere, potrebbe dipendere dall'alimentazione. In tal caso, ti consiglierei di rivolgerti ad un nostro centro assistenza.

Potrai verificare il centro più vicino cliccando qui e prendere un appuntamento tramite il nostro sito, oppure contattando il nostro servizio clienti

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
pesenti1993
Journeyman
Opzioni

Guardi, la stessa cosa è accaduta a me con un samsung A51

Per varie volte (3 volte negli ultimi due giorni) il telefono samsung si bloccava.

Rimaneva il logo samsung per 15 minuti senza possibilità di fare nulla e poi appariva di inserire il pin come se si fosse riavviato. Non ho messo app strane (solo whatsapp, telegram e app bancarie tutte provenienti dal google play store) e ho pure sostituito la mia sim che aveva solo due anni di vita.

Ma il problema non si è mai risolto. E il bello che ho avuto lo stesso problema su due diversi cellulari samsung A51 acquistati nuovi.

Siete davvero degli *** ho perso tempo a rendere i due cellulari e ho cambiato marca. State attenti. Per me è tutta la serie A ad avere problemi di questo tipo. Mettetevi al lavoro e sveglia.

0 Likes
pesenti1993
Journeyman
Opzioni

Se lo stesso problema lo ho avuto su due diversi dispositivi, inutile parlare del reset di fabbrica.

Siete voi che fate dispositivi difettosi, non ci sono scuse. Ho sostituito la SIM per sicurezza ed il problema si è ripresentato. Siccome altri utenti hanno lo stesso problema, fareste meglio a risolverlo invece di dare consigli inutili, scontati e banali.

Risultato? Ho dovuto fare il reso di due samsung A51 (NON PAGO 290 EURO PER UN TELEFONO CHE SI RIAVVIA A CASO), HO PRESO UN TELEFONO DELLA CONCORRENZA (SARA' UNA MARCA PIU' SCARSA MA ALMENO NON COSTA 290 EURO) E VI SIETE ROVINATI LA REPUTAZIONE ANCHE SU TUTTI GLI ALTRI ACQUISTI POTENZIALI CHE DEVO FARE.

Purtroppo due cellulari su due comprati nuovi da diversi venditori fanno una prova. Il problema è solo vostro che mettete sul mercato telefoni non performanti. E il centro assitenza lo tenga per lei. Se uno compra un cellulare è perchè ne ha bisogno e non è che ha tempo di portarlo al centro Samsung rimanendo senza per due settimane. Senza la garanzia che il problema venga risolto. 

Invierò questa comunicazione a tutti i recensori di telefoni samsung in modo che sappiano del difetto. Cordiali saluti.

0 Likes
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao pesenti1993,

sono spiacente per quanto comunicato nei tuoi post e comprendo il tuo disappunto.

Ad ogni modo, per poter verificare la natura di quanto riscontrato è necessario richiedere una perizia presso un centro di assistenza, qualora procedure come il reset del device non ristabilizzino il corretto funzionamento.

Considerata la tua decisione di effettuare il reso, però, non abbiamo modo di eseguire le opportune verifiche e identificare le cause di tali comportamenti.

Rinnovo pertanto la nostra disponibilità qualora necessitassi di ulteriori informazioni.

Buona giornata,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
pesenti1993
Journeyman
Opzioni

C'è poco da verificare.

Se in due cellulari su due nuovi e con la sostituzione (per scrupolo) della SIM (marchio vodafone) il problema si presentava più volte, la colpa è chiaramente di samsung o della versione android installata sul cellulare

Avevo anche eseguito tutti gli aggiornamenti ma sempre uguale.

Quanto al resto, io disto 50 km dal centro assistenza samsung più vicino. Inoltre sarei dovuto rimanere senza smarthphone per due settimane, ma visto che mi serve, non avevo di certo tempo di restare senza per due settimane.

Oltre a ciò chi mi garantiva che il problema sarebbe stato risolto??

Purtroppo avete fatto un errore di progettazione e dovreste porvi rimedio (anche tutti i problemi che si stanno verificando con i pannelli oled venduti da samsung a marche terze). Dovrebbe riferirlo ai suoi superiori.

Anche perchè devo cambiare altri 3 cellulari e visto quanto accaduto non prenderò samsung di certo (inaccettabile che anche se un telefono costa 290 euro si riavvii da solo). La fiducia è ormai persa.

0 Likes
Genny79
Explorer
Opzioni

caro/cara

lo dico a te come a tutti gli utenti di questo forum, perchè ci sono gli estremi per fare una class action nei confronti di SAMSUNG.

Questa azienda pensa che noi siamo una banda di cretini e che compriamo i loro smartphone anche se prodotti in maniera orrenda. Pertanto si sentono autorizzati a produrre prodotti di ***** e a rivenderli a prezzi spropositati, quando poi il livello di qualità non è minimamente paraganobile ad un prodotto made in PRC (non vado oltre perchè hai capito a quale azienda mi sto rivolgendo).

Non solo, ti rispondono male al loro customer service gestito in Romania, dove rispondono operatori incapaci e impreparati, carenti nella comprensione della lingua italian, ma cosa ancor peggiore arroganti e saccenti (che tra l'altro dichiarano questo dispositivo A50/A51 economico e/o di fascia bassa perciò difettosi), quando poi in realtà SAMSUNG sa di aver prodotto una serie di dispositivi la A con svariati problemi tecnici, e non dovrebbe venderli o almeno ritirarli dal mercato.

Sta aspettando forse che uno di questi dispositivi esploda come per il  note 7 ritirato dal mercato ricordi?

Immagina che per la terza volta si riprenderanno il dipositivo per controllarlo presso un loro laboratorio a Milano, lasciandomi di nuovo senza telefono, non ne verranno a capo e quindi non mi sostituiranno il dispositivo o rimborseranno quanto speso.

E un vero schifo con questa azienda, mai più SAMSUNG!!!!!

Ti consiglio come me di far girare il messaggio in modo da opporci per avere almeno il rimborso e la sostituzione del dispositivo.

Grazie

Saluti

Genanro

0 Likes
Genny79
Explorer
Opzioni

PREGO AGLI UTENTI EXPERT DI EVITARE DI RISPONDERE NEL FORUM ONDE EVITARE ULTERIORI FIGURE DA ****... ALMENO SALVATE LA VOSTRA FACCIA...

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Genny79, 

è nostro dovere intervenire ogniqualvolta venga esposto un problema che riguarda i nostri prodotti, al fine di poter fornire la dovuta assistenza. Nel tuo caso specifico, considerata la particolarità del caso, vorrei veramente intervenire per poterti aiutare: se vuoi, avvisaci quando riporterai il telefono in assistenza comunicandoci il codice IMEI (in privato) al fine di poter dare alla pratica la massima priorità e monitorarne la gestione.

Ti confermo la nostra totale disponibilità in tal senso.

Ciao @pesenti1993, aldilà di come si è conclusa la situazione, nel tuo caso, ciò che vorrei assolutamente far presente è che il problema segnalato non risulta essere diffuso sui Galaxy A50 e A51. Per questa ragione, in presenza di anomalie simili è fondamentale fare riferimento ai nostri centri assistenza che potranno stabilire le cause del problema e risolverlo.

Colgo l'occasione per indicare che l'assistenza può essere richiesta anche tramite ritiro a domicilio, qualora il centro assistenza più vicino sia molto distante.

Restiamo a disposizione.

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Genny79
Explorer
Opzioni

Allora forse lei fa finta di non capire, o hai reali problemi di comprensione, perchè non credo di essere stato poco chiaro.

"DOVETE SOSTUTIRE IL DISPOSITIVO CON UNO FUNZIONANTE E RESTIRUIRE I SOLDI DELLA RIPARAZIONE CHE HO DOVUTO PAGARE INUTILMENTE"

Cortesmente eviti di replicare e inserisca il cervello leggendo quanto scritto in precedenza, inoltre il cellulare è di nuovo in assistenza se non l'ha capito, e ho avvisato i vostri operatori incapaci dalla Romania, di comprendere la problematica, già la scorsa settimana ma non perpecepiscono la problematica anche per evidenti problemi di lingua, perciò "STIA ZITTA" onde evitare peggiori contestazioni.

Io  come gli altri utenti siamo più che furiosi e inviperiti, per la vostra azienda "RIDICOLA", non invii messaggi riparatori come il precedente, dovreste solo chiedere SCUSA e sostituire soldi e dispositivi.

"SONO STATO CHIARO"!!!!????

VERGOGNA!!!! SAMSUNG DEI MIEI STIVALI!!!!!!!!!!!

0 Likes