in data 30-10-2018 02:24 PM
J5 2017. L'ho sempre collegato tramite cavetto a diversi PC (casa , ufficio ecc). Improvvisamente da qualche giorno non viene riconosciuto da nessun PC. Non effettua neppure la ricarica. Ho cambiato cavetti, porte ecc. Ho fatto anche il Debug USB. Non è cambiato niente.
in data 31-10-2018 10:57 AM
Ciao Mattaurizio, benvenuto nella Community Samsung!
Avendo già ottenuto un esito negativo provando con altri cavi e pc, posso suggerirti di attivare il dispositivo in modalità sicura, seguendo queste indicazioni. Successivamente prova nuovamente il collegamento al pc tramite cavo USB.
Facci sapere
Ciao
in data 02-11-2018 01:51 PM
Grazie per la risposta. Ho provato due volte a seguire correttamente le vostre indicazioni ma senza esito positivo 😭
Aiutatemi......
in data 05-11-2018 03:43 PM
Ciao Mattaurizio,
ti ringrazio per il dettaglio.
Potresti indicarmi se il dispositivo, collegato alla corrente tramite presa a muro, carica correttamente?
Ti consiglio, in ogni caso, di provare a pulire l'ingresso USB del tuo J5 in modo molto delicato e con un panno pulito: l'operazione non deve essere drastica e non deve essere effettuata con altri attrezzi (ad esempio aghi) che potrebbero danneggiare l'ingresso.
Qualora non dovessi risolvere, sarà opportuno fare riferimento a un centro di assistenza autorizzato al fine di scongiurare anomalie hardware sull'ingresso USB.
In questo caso non esitare a comunicarci il tuo C.A.P., possiamo consigliarti il centro più vicino.
Ciao