in data 08-02-2018 10:02 PM
Buonasera a tutti, anche a me capita lo stesso errore. Nn ho filtri Mac attivi, nn ho limiti di accesso, nn ho problemi con altri device fra cui iPad,pc, Samsung a5 ed 2017, ho fatto prove scollegando tutto e provando la connessione solo col Samsung j3. Ho staccato e riattaccato il router. Sono certo della chiave di accesso. Altri cellulari accedono. Il j3 edizione 2016 accedeva. Ho provato con 2 cellulari j3 edizione 2017 differenti e nessuno dei 2 accede. La linea viene riconosciuta ma nn si effettua la connessione per problemi di autenticazione. Ho fatto la prova con cellulare appena comprato e con valori di fabbrica, anche senza sim.. sempre stesso errore. Il mio gestore di linea nn vede problemi, il codice apn sul cellulare è inserito correttamente . Nn so’ come risolvere. Grazie.
in data 09-02-2018 11:57 AM
Ciao re_sasha, ti do il benvenuto nella nostra Community,
potresti testare il telefono anche su altre reti?
Potresti verificare che la chiave di crittografia sia WPA e non WEP?
Potresti provare ad eliminare la chiave di crittografia e/o modificare il canale del router?
Da quanto tempo riscontri il problema?
Perdona le numerose domande, ma saranno utili per fornirti una soluzione.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 09-02-2018 08:18 PM
Buonasera,
il il problema è stato riscontrato appena comprato il cellulare il03-02-2018 e le varie prove, compreso con un secondo è differente j3 ed 2017 effettuate in giornata. Il cellulare funziona su altre reti sia libere che con chiave di accesso. Nel router e’ chiave wpa. Poi avrebbero problemi tutti gli altri device e cellulari se ci fosse qualcosa di sbagliato nel router... compreso il canale. X cui nn è quello il problema. Il mio gestore di linea lo vedeva connesso... dal cellulare la linea si vede col nome ma si vede col lucchetto e non accede per problemi di autenticazione. Io direi che è un problema di software di aggiornamenti o altro... ben 2 differenti cell j3ed 2017 nn vanno.... altri cellulari compreso j3 edizione precedente vanno senza alcun problema per cui lato router nn ci sono problemi.
in data 09-02-2018 08:21 PM
in data 28-05-2018 11:33 PM
Buongiorno, sei poi riuscito a risolvere? Ho lo stesso problema. A volte si connette a volte no.
Ho provato a connettermi con 2 wifi differenti ma sembra morto
in data 29-05-2018 04:28 PM
Ciao re_sasha,
potresti indicarmi che modello di router utilizzi? Qual'è il tuo gestore?
Ti consiglio di provare ad impostare un IP statico.
Fammi sapere :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 29-05-2018 04:36 PM
A casa ho un vecchio router sitecom che ha sempre funzionato egregiamente. La linea telefonica è gestita da Wind Infostrada.
Al negozio invece una linea tiscali.
Come si imposta un IP statico?
Come mai è sorto questo problema dopo l'aggiornamento? Non fate dei test prima di rilasciarli?
Ho visto che si tratta di un problema enormemente diffuso.
È in programma un aggiornamento che possa risolvere il problema o ritenete di abbandonare i consumatori in balia del vostro inefficiente aggiornamento software?
Con lo smartphone ci lavoro e ricevo gli ordini quindi sono completamente rovinata