Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

GT-I9505 Nessun audio in chiamata

(Argomento creato il giorno: 31-08-2013 12:11 PM)
426 Visualizzazioni
Mone181
Journeyman
Opzioni

Buongiorno, da qualche giorno (di punto in bianco) non ho più audio durante le chiamate. Succede sia se sono io a chiamare sia se ricevo, non appena io (o il mio interlocutore) rispondiamo la chiamata si avvia correttamente ma io non sento nulla e il mio interlocutore non sente nessuna voce da me. Ho testato sia il microfono sia l'altoparlante (quello normale per l'orecchio sopra lo schermo) ed entrambi funzionano correttamente, il problema si verifica anche con auricolari e vivavoce. Ho provato anche a forzare la rete (solo gsm etc.) e a ripristinare (più volte) le impostazioni di fabbrica, niente da fare.

Ho cercato su internet per l'assistenza e se non ho capito male i city point cittadini possono solo ritirare il mio prodotto ma lo invierebbero ad APE COM giusto? A questo punto lo invierei io per accorciare i tempi, ma come posso contattarli se al numero di telefono dice sempre che è momentaneamente indisponibile? C'è un email? 
Ho fatto già anche la procedura tramite cyber service, devo mandare copia di quella ricevuta insieme al telefono?
Inoltre, non c'è modo (pagando un supplemento) di far aggiustare il telefono presso i citypoint passando poi la riparazione come in garanzia? Ne ho bisogno per lavoro ed aspettare un mese per la riparazione sarebbe molto problematico.

Grazie,

Simone

0 Likes
3 Risposte
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao Simone, Benvenuto nella nostra Community! Smiley Felice

Molto probabilmente i City Point della tua zona non sono abilitati ad effettuare una riparazione hardware (qualora questo fosse il danno riscontrato) in quanto solo i centri contrassegnati come "Platinum" possono intervenire su queste casistiche; è pertanto possibile che il laboratorio APE.COM sia quello più vicino o comunque quello di riferimento per la tua zona.

Ti invito comunque a verificare l'elenco completo dei centri autorizzati a questo link Smiley Strizza l'occhio

Una volta individuato il City Point più vicino, ti suggerisco di richiedere informazioni sulle varie modalità di assistenza e sull'eventuale invio del telefono presso APE.COM o altri laboratori in zona.

Ti suggerisco inoltre, di stampare la richiesta effettuata sul CyberService Center in modo da allegarla al dispositivo in fase di consegna Smiley Felice

Attendo tue news!

0 Likes
Mone181
Journeyman
Opzioni

Ho contattato APE COM (o sst service) e mi hanno detto che i city point non sono abilitati alla riparazione di dispositivi con garanzia EU perciò tramite il centro di raccolta di Roma è stato mandato a ape com per la riparazione. Neanche i centri platinum possono intervenire sulla garanzia europa?

0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao, ti confermo che in Italia tutti gli interventi di assistenza tecnica sui cellulari non destinati in origine al mercato italiano sono affidati da Samsung Electronics Italia S.p.A al centro APE COM.

Attendo comunque un tuo feedback Smiley Strizza l'occhio

0 Likes