in data 31-08-2013 01:59 PM
Volevo collegare il mio samsung S3 mini al mio pc , usando il modem interno del cellulare HSPA
per navigare in internet con il computer portatile con windowx xp, mi pare sia possibile vero ?
da quel poco che ho capito leggendo si deve settare il cellualare in tethering, che vedo in altre impostaz. In tethering wi-fi, bene setto quello sul cellulare, ma poi sul pc portatile che devo fare per navigare su internet usando il modem del cellulare ?
chi mi spiega con win xp in modo semplice come si fa ?
PS ho fatto la connessione e sono connesso tra cellualre e pc ma sul cellulare parla di configuare…si ma cosa ?
Grazie x aiutooooo
in data 02-09-2013 02:09 PM
Ciao!
La funzione di tethering WIFI presente sul tuo S3 Mini NFC, simula il comportamento di un router che condivide la connessione dati rete mobile (SIM) con altri dispositivi attraverso la creazione di una nuova rete WIFI.
La sezione "Configura" all'interno di tale funzione, permette di modificare le varie impostazioni a propria discrezione; infatti, all'interno della configurazione, è possibile impostare il nome della rete WIFI (SSID) che verrà creata dal device, le impostazioni di sicurezza (rete nascosta, aperta o protetta) ed eventualmente il tipo di crittografia e la chiave di autenticazione per l'accesso alla rete da parte di altri dispositivi.
Una maggiore sicurezza, può essere impostata tramite il comando "Autorizzati" che garantisce l'accesso alla rete ai soli dispositivi inseriti in questo elenco con i relativi Mac-Address (questa funzione sui router tradizionali viene indicata come "Controllo accesso").
Sul PC, non devi far altro che ricercare la rete WIFI creata dal dispositivo successivamente all'attivazione della funzione ed eventualmente inserire la chiave di crittografia impostata dalla sezione "Configura" come indicato in precedenza.
Ti ricordo infine che, per poter utilizzare la funzione, è necessario sia disponibile una connessione dati rete mobile dalla tua SIM e che la funzione "Router Wi-Fi" venga correttamente attivata dal dispositivo, accedendo a:
- Applicazioni
- Impostazioni
- Altre impostazioni
- Tethering e router Wi-Fi
- Router Wi-Fi
Suggerisco inoltre, di verificare prima se il tuo operatore telefonico prevede l'utilizzo della connessione dati per la condivisione (tethering) o l'utilizzo dello stesso come modem, in quanto tali funzionalità sono spesso soggette a costi aggiuntivi.
Attendo un tuo riscontro
PS Rinnovo l'invito, come indicato nelle Norme della Community a non inserire post doppi al fine di rispettare l'ordine e non creare confusione tra i thread.
in data 21-09-2014 02:36 PM
configurare cellulare galaxi s3 mini nfc gt-i 8190n al pc xp per scaricare file
in data 23-09-2014 10:07 AM
Carlomanera ha scritto:
configurare cellulare galaxi s3 mini nfc gt-i 8190n al pc xp per scaricare file
Ciao, Benvenuto nella nostra Community!
Potresti decsrivermi meglio l'operazione che intendi effettuare?
Se ti occorre semplicemente trasferire file da PC al telefono e viceversa, è sufficiente eseguire l'installazione del software Samsung Kies sul computer!
È possibile eseguire il donwload del programma accedendo QUI
Resto a disposizione!
in data 28-12-2014 09:09 PM
Purtroppo non riesco a far funzionare l'hospot sul mio Samsung. Le istruzioni sono abbastanza chiare e semplici, infatti l'hotspot si attiva e il mio PC si connette regolarmente con la nuova rete, che però non fornisce connessione ad internet. Il Samsung naturalmente è regolarmente collegato ad internet e riceve dati. Il gestore non dovrebbe essere un problema perché la stessa sim e connessione funziona regolarmente su altri telefoni anche in modalità hotspot. Tanti tentativi già fatti: aggiornamento firmaware, ripristino delle impostazioni iniziali... niente da fare. Può essere un problema hardware?
in data 30-12-2014 11:54 AM
in data 10-10-2015 03:26 PM
Buongiorno a tutti
anche io ho dei problemi a settare il s3 mini in router-Wi-Fi
nel senso che tutto è molto facile in fase di configurazione, configuro tutto compreso la password e salvo
il tablet mi legge il codice SSID del Samsung s3 ma poi immettendo la password nel tablet mi ripete sempre che la password e' errata.
grazie per aiuto
in data 12-10-2015 06:09 PM