Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

garanzia negata

(Argomento creato il giorno: 16-02-2014 11:40 AM)
12046 Visualizzazioni
MMslk1
Navigator
Opzioni

Quando si decide di acquistare una smartphone top, la scelta inevitabilmente ricade su due marchi leader del mercato, Samsung, Apple, per mia sfortuna ho dato fiducia al primo. Ritenevo Samsung una azienda al top in fatto di qualità,  prestazioni, servizio post vendita e di assistenza al cliente. Invece dopo 9 mesi di onorato servizio, ho avuto la necessità di portare in assistenza il mio S3, si bloccava durante la fase di accensione, appariva la scritta Samsung galaxy SIII e stop, nessun altro segno di vita. Consegnato il terminale alla ditta Livolsi di Milano, veniva inviato a Samsung per il ripristino in garanzia. DOCCIA  fredda, garanzia negata, negata perché all'interno sono presenti tracce minime di ossidazione, tracce localizzate in zone assolutamente prive di componentistica elettronica, ho visionato le foto della scheda logica fatte dalla assistenza Samsung. La stessa assistenza che certifica la integrita della scocca del telefono, che certifica che lo stesso non è mai entrato in contatto con acqua o altri liquidi, la stessa assistenza che sostiene che le tracce di ossido sono dovute ad un  funzionamento in ambiente ad alto tasso di umidità......... Quando mai, non è mia abitudine utilizzare il cellulare sotto la doccia oppure in una sauna..... Ho fatto presente alla assistenza tecnica le mie ragioni e sono in attesa di una  risposta da parte di Samsung, che da parte sta riesaminando il caso dopo aver preso visione delle mie considerazioni di natura pratica e tecnica.

Forse Samsung dovrebbe avvisare di non usare i propri cellulari nelle giornate di pioggia o con una munida media dell'aria superiore al 40%.......

Qualcuno ha avuto un caso simile?

Come è andata a finire?

Non ho nessuna intenzione di accettare una nuova comunicazione di garanzia negata, costi quel che costi in spese legali.

Grazie.

MM.

Maurizio
94 Risposte
luigcara1
First Poster
Opzioni

Il Signor Fabrizio mi ha scritto in pvt ribadendo ancora una volta che secondo il centro di assistenza sarebbe colpa mia... Avanti tutta e  come si dice a Roma "sò proprio de coccio"!!!!!!

Luigi CARABELLESE

0 Likes
MMslk1
Navigator
Opzioni
Guarda a me era stato consigliato per evitare problemi di ossido
Non telefonare in luoghi umidi
Non telefonare sotto la pioggia
Non portare il telefono in spiaggia
Non portare il telefono in bagno
Non telefonare dopo avere fatto sport ossia sudati
Non prendere il telefono con le mani sudate omide
Tralascio l'elenco delle possibili cause di contatto accindentale con liquidi vari

L'assistenza mi aveva consigliato in caso di mancata garanzia di portare il telefono in via Padova Milano per un lavaggio ad ultrasuoni della scheda logica presso un noto laboratorio di assistenza tecnica gestito da cinesi.
Costo 25/35 euro, probabilmente avrebbe ripreso a funzionare ma non si poteva sapere per quanto.
Su internet ci sono video della procedura per S3 e S2 che sono finiti in lavatrice.
Ovviamente Sempre che la causa del problema sia l'ossido, perché samsung in presenza di tracce anche minime come recita la scheda di garanzia non effettuata nessuna altra verifica. Propone solo il cambio a pagamento della scheda logica a 200 euro.
Oggi si trovano S3 a 260 euro.
Maurizio
0 Likes
andreamereu1
First Poster
Opzioni

io come esco dal lavoro se non ho risposte vado direttamente dai carabinieri e presento denuncia per truffa e frode in commercio, se queste robe si ossidano c'e' un errore di progettazione e del dolo da parte di samsung a proseguire con la sua linea

andreamereu1
First Poster
Opzioni

il bello e' che fanno pubblicita' con belle immagini di :

gente che corre e suda con lo smartphone in mano;

la pioggia e l'ombrello

e se provi a dire sulla loro pagina facebook che i terminalli si ossidano ti bannano nel giro di mezz'ora, come successo a me questa mattina

0 Likes
doctormarx1
Apprentice
Opzioni

stamattina mi hanno richiamato dicendomi "è stato contattato dal nostro personale per risolvere il problema vero?" gli ho detto no, e la signorina ha detto "strano, allora sarà ricontattato" e intanto passano i giorni

0 Likes
andreamereu1
First Poster
Opzioni

ti confermo che non ho assolutamente versato alcun liquido sul mio tablet e dall'immagine che mi hanno inviato non si rilevano tracce di ossido anche perche si' sono limitati solo a guardare i marcatori. Tienimi presente nella tua azione, ho gia' pubblicato la comunicazione che mi hanno inviato. Per tenermi buono mi hanno fatto iscrivere al loro servizio executive in cui mi sanno solo dire che il mio reclamo e' in gestione, cosa poco importante sin quando non verra' risolto

0 Likes
andreamereu1
First Poster
Opzioni

da chi ti era stato consigliato? da un loro centro di assistenza o da un punto vendita? la cosa e' grave, significa che i prodotti che immettono sul mercato hanno difetti di progettazione

0 Likes
MMslk1
Navigator
Opzioni
Se ti riferisci a me il centro assistenza 'alternativo" era stato consigliato a me e al mio legale dal titolare del centro assistenza ufficiale "Prima Comunicazione". Noi avevamo trovato un centro assistenza gestito da Italiani che aveva garantito il ripristino del telefono senza sostituire nessuna parte dello stesso.
Poi samsung ha ascoltato le nostre argomentazioni e ha provveduto alla sostituzione in garanzia.
maurizio
Maurizio
0 Likes
luigcara1
First Poster
Opzioni

Ciao la stessa risposta danno a tutti. Certo che la scheda logica è ossidata, ma non perchè sia penetrata qualche sostanza nel terminale ma solo perchè costruiscono con materiali ultra scadenti. Questi personaggi della Samsung non fanno certo onore al marchio che rappresentano. Cmq ho dato mandato al mio legale e certamente sarà eseguita una perizia sul terminale. La mia paura è una sola che loro pur di dimostrare le loro ragioni sarebbero capaci di provocare loro il danno. Ma con me hanno commesso un errore nel rispondermi per comunicare la ragione della negazione della garanzia. Tra l'altro ho parlato con il management della Samsung: nulla da fare continuano a dire che la colpa è dovuto a un uso non conforme del terminale....... In tutta sincerità sono davvero abbasito per la loro scorrettezza, non mi era mai capitata una cosa simile con la Apple mi hanno immediatamente sostituito l'Iphone 5, con i Nokia non mi hanno mai fatto storie per le riparazioni effettuate in garanzia, infine adesso sono un felice possessore dell'LG G2 che vi assicuro essere semplicemente fantastico: mai bloccato, durata della batteria eccelente (almeno il triplo rispetto all'S4). Insomma mai più Samsung e pessima pubblicità ai loro scadentissimi e inaffidabili prodotti. Certamente proprio per una questione di principio andrò in fondo a questa "schifezza" di storia.

L.Carabellese

0 Likes
luigcara1
First Poster
Opzioni

Ciao per favore puoi inviarmi l'indirizzo di questo centro di assistenza.

Grazie anticipate

Luigi Carabellese

0 Likes