Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

GARANZIA....MA CHE REGOLE SONO QUESTE ????

(Argomento creato il giorno: 15-01-2018 07:00 PM)
9953 Visualizzazioni
GENTILE
Apprentice
Opzioni

Compare sul mio S7 una barra rossa laterale, vado nel negozio dove ho fatto l'acquisto un anno prima e mi viene detto che è da mandare in assistenza ma visto il periodo festività natalizie meglio aspettare la ripresa delle attività lavorative.

Il caso vuole che il telefono cade e si incrina il vetro.

Mando il telefono in assistenza con la segnalazione del negoziante che conferma la presenza della barra rossa precedente alla rottura del vetro. 

Cosa ti aspetti che se per risolvere il guasto della barra rossa sia necessario sostituire anche il vetro perchè facente parte di un unico pezzo SICURAMENTE E' COPERTO DA GARANZIA, sempre che la parola garanzia esista per la sansung

Ma NO!!!! 

La risposta che la garanzia non copre la riparazione di un danno ANCHE SE PER RIPARARE IL DIFETTO IN GARANZIA IL RICAMBIO PREVEDE ANCHE IL VETRO.

La domanda è ma con chi abbiamo a che fare ?

Ho acquistato un prodotto di una multinazionale o di un artigiano ( con i quali sono solidale)

La cosa poi inverosimile che il numero verde non apre controversie e non rilasci numeri di telefono o di fax o mail o quantaltro per aprire una controversia anche legale.

SANSUNG CHE DELUSIONE !!!!!!!!!!!!!!!!

MI POTETE AIUTARE A TROVARE CON CHI PROSEGUIRE LA MIA BATTAGLIA DI UN DIRITTO NEGATO? 

9 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

la situazione non sarebbe cambiata se il vetro a rompersi fosse stato quello posteriore, in presenza di un danno prima di accedere alla Garanzia devi ripararlo con un preventivo di spesa poichè non riconducibile ad un difetto.

Questo perchè le manomissioni e/o le alterazioni estetiche dovute ad usi non corretti fanno decadere la Garanzia che può essere ripristinata, presso un centro di assistenza autorizzato, solo tramite un preventivo di spesa.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
GENTILE
Apprentice
Opzioni

Mi scuso ma non mi è chiara la risposta o forse si fa finta di non capire.

il mio telefono è in un vostro centro riparazione che ha confermato che i due guasti non sono in relazione tra loro ma per risolvere il primo: quello della comparsa della barra rossa, è necessario sostituire il display comprensivo del vetro.

Questo per la modica cifra di 270,00 euro preventivo n° 182387.

Ripeto le regole si possono fare nelle forme più svariate ma il nome SANSUNG quando sceglie questi mezzucci merita la divulgazione delle regole ovunque.

I clienti se non truffatori meritano trattamenti diversi.

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Intanto non lavoro per Samsung.

Poi se c'è un danno accidentale questo non passa in Garanzia qualsiasi esso sia, anche se a monte c'era un difetto particolare. Anche se i due problemi non sono in relazione tra loro, il danno accidentale deve essere riparato con un preventivo di spesa. 

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
GENTILE
Apprentice
Opzioni

forse mi ripeto ma che regole sono queste???

Se è riconosciuto che la riparazione di entrabi i guasti prevede la sostituzione dello stesso pezzo, se non si vuole fare gli splendidi almeno proponetemi un preventivo al 50% .

Addossare tutta la spesa all'utente significa non rispettare i clienti, fare figure meschine e tutto per una spesa reale per sansung molto inferiore di quella a me richiesta.

Lamia volontà è di non subire questa ingiustizia e rivolgermi a organi di competenza sempre che riesca a sapere come contattare l'ufficio legale, dal momento che l'assistenza clienti non fornisce alcuna indicazione perchè come mi è stato riferito. "non in possesso di risposte in merito "

Ivan_M
Black Belt 
Opzioni

Ciao GENTILE,

nel momento in cui il prodotto risulti danneggiato fisicamente, la garanzia è invalidata.

Di conseguenza il tuo dispositivo, al momento, non è più in garanzia, sino all'eventuale ripristino della sua conformità presso un centro autorizzato.

Ovviamente il ripristino della conformità del prodotto non può essere eseguito in garanzia in quanto, come indicato sopra, quest'ultima è stata invalidata.

Se si invalida (anche involontariamente) la garanzia di un prodotto, sia esso uno smartphone o qualsiasi altro prodotto, ogni eventuale difetto successivo non può essere trattato in garanzia.

Ti confermo pertanto che risulta corretto quanto ti è stato indicato dal centro assistenza nel rispetto delle condizioni di garanzia acecttate al momento dell'acquisto e riportate nella warranty card presente in confezione di vendita.

Ovviamente siamo disponibili, se necessario, ad approfondire l'accaduto per essere certi che siano state rispettate tutte le condizioni previste.

Ciao,

Ivan
Samsung Community Moderator 

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

GENTILE
Apprentice
Opzioni

Sono stanco dei giochi di parole, stanco ma sopratutto schifato !!!

Il guasto da garanzia si è verificato prima, se poi inventate le regole che: se sopraggiunge un danneggiamento non eseguite la garanzia; lo trovo beffatorio dell'acquirente.

Anche se scritto nelle garanzie o in cielo....IL TUTTO E' BEFFATORIO !!!

CONTINUO A NON VEDERE SCRITTI I CONTATTI DEL VOSTRO UFFICIO LEGALE. grazie

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao GENTILE,

al fine di poter svolgere maggiori verifiche sul tuo caso, avrei necessità di conoscere i dati che ti ho chiesto in privato per rispetto della privacy.

Per quanto riguarda i nostri contatti, questi sono a disposizione sul nostro sito ufficiale.

Buona serata

Veronica
Samsung Community Expert

orsogrigio55
Explorer
Opzioni

GENTILE ha scritto:

Compare sul mio S7 una barra rossa laterale, vado nel negozio dove ho fatto l'acquisto un anno prima e mi viene detto che è da mandare in assistenza ma visto il periodo festività natalizie meglio aspettare la ripresa delle attività lavorative.

Il caso vuole che il telefono cade e si incrina il vetro.

Mando il telefono in assistenza con la segnalazione del negoziante che conferma la presenza della barra rossa precedente alla rottura del vetro. 

Cosa ti aspetti che se per risolvere il guasto della barra rossa sia necessario sostituire anche il vetro perchè facente parte di un unico pezzo SICURAMENTE E' COPERTO DA GARANZIA, sempre che la parola garanzia esista per la sansung

Ma NO!!!! 

La risposta che la garanzia non copre la riparazione di un danno ANCHE SE PER RIPARARE IL DIFETTO IN GARANZIA IL RICAMBIO PREVEDE ANCHE IL VETRO.

La domanda è ma con chi abbiamo a che fare ?

Ho acquistato un prodotto di una multinazionale o di un artigiano ( con i quali sono solidale)

La cosa poi inverosimile che il numero verde non apre controversie e non rilasci numeri di telefono o di fax o mail o quantaltro per aprire una controversia anche legale.

SANSUNG CHE DELUSIONE !!!!!!!!!!!!!!!!

MI POTETE AIUTARE A TROVARE CON CHI PROSEGUIRE LA MIA BATTAGLIA DI UN DIRITTO NEGATO? 

caro GENTILE, purtroppo a SAMSUNG, una volta venduto il prodotto, poco importa della garanzia e del cliente...io per un grave problema su una smart tv in garanzia, dopo essersi arrampicati sui vetri per non riconoscere il danno in garanzia, SONO STATO scaricato con un messaggio sulla segreteria del cellulare.

personalmente ho messo tutto in mano ai legali di ALTROCONSUMO di cui sono socio di vecchia data e adesso staremo a vedere, ma ti dico subito che ALTROCONSUMO ha affrontato più di 100 contenziosi, vincendone a favore del socio quasi una sessantina, ma che, dall'alto della loro educazione e rispetto per il cliente, SAMSUNG HA DEI TEMPI DI RISPOSTA NON INFERIORI A 30 GIORNI, ANCHE SOLO PER UN RECLMO... fai tu, io NON HO INTENZIONE DI MOLLARE, E SE DOVESSI OTTENERE SODDISFAZIONE, LA PRIMA COSA CHE FARO' SARA' QUELLA DI REGALARE AL MIO PEGGIOR NEMICO IL MIO SMART TV DA 40" 4K CON UN ANNO DI VITA E COSTATOMI PIU' DI 600€ !!!!!!!!!!!!!!!

Cruncherros
Student
Opzioni

[RIMOSSO COMMENTO PROVOCATORIO]

0 Likes