Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Garanzia Galaxy S5 non passata assurdo!!!

(Argomento creato il giorno: 06-09-2015 05:26 PM)
399 Visualizzazioni
ritmodromo
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti scrivo da cliente Samsung molto deluso e amareggiato da assistenza della stessa Samsung. Racconto la mia storia del mio Galaxy S5 acquistato in data 05-06-2014, nell'ultimo mese di agosto 2015 il prodotto ha avuto problemi di rotazione che si presentava dopo un po' che il telefono era acceso, ovvero iniziava a non ruotare più e soltanto con riavvio del telefono o spegnimento il telefono ricominciava a funzionare correttamente per qualche tempo, il problema come comunicato all'operatore Samsung era attinente al sensore del giroscopio.
Detto questo usufruendo del servizio Samsung Exclusive o People l'operatore mi ha prenotato il ritiro del prodotto con corriere TNT il quale avviene il giorno successivo, ovvero il 27-08-2015 come da accordi.
In data 31-08-2015 mi viene inoltrata una mail che il prodotto risulta essere fuori garanzia per danno causato da cliente  LCD ROTTO e RIPARAZIONE ELETTRICA
Ora mi ritrovo il preventivo per la riparazione con motivazione DANNO CAUSATO DA CLIENTE  LCD ROTTO  comunicandomi che il prodotto risulta essere fuori garanzia. Come è possibile?  In che modo siete arrivati a questa conclusione?
Per LCD rotto cosa intendete? Credo che il tecnico che ha fatto la diagnosi ha esagerato con la prognosi.
Ammetto che il telefono all'altezza del tasto home presenta una piccolissima crepa presente da almeno un anno che non pregiudica nessuna funzione, se non quella estetica, e vi posso garantire che mi logora ogni giorno, ma nonostante tutto non mi ha mai dati alcun tipo di problema, e sicuramente non è la causa dei problemi al giroscopio che sto riscontrando dopo un anno di vita del telefono
Mi sembra proprio un scorrettezza da parte del  Vs centro assistenza, considerando che il telefono è stato acquistato a prezzo ITALIA e non avuto da operatore telefonico.
A  mio parere da consumatore fedele Samsung e non solo per il mobile, ma anche per tutte le altre categorie di prodotti è molto scorretto, una politica effettuata in questa maniera da parte di Samsung e mi riservo di effettuare ancora acquisti del suddetto brand Samsung.
Adesso mi ritrovo anche obbligato a spendere 20 € per poter riavere il mio prodotto quando la diagnosi la sapevo benissimo pure io, e non mi serviva sapere che c'era un danno elettrico.
Certo di un  celere riscontro da parte di qualche moderatore o operatore Samsung, colgo l'occasione di porgere distinti saluti.

0 Likes
2 Risposte
MMslk1
Navigator
Opzioni
Ciao
Moralmente e non solo, hai perfettamente ragione, da come descrivi i fatti il problema crepa lcd, non ha comportato il mal funzionamento del giroscopio.
Nella pratica però dovresti dimostrare quanto sostieni.
In presenza di danni da caduta o similari le assistenze hanno buon gioco nel sostenere che la caduta, sia la causa del problema, siamo NOI utenti a dover dimostrare il contrario.
Più facile a dirsi che a farsi.
Inoltre purtroppo, a completare la beffa il preventivo di riparazione ufficiale contemplera' sicuramente la sostituzione completa del lcd oltre che del giroscopio, con un notevole esborso economico, questo a causa della garanzia ufficiale sulla riparazione.
Il mio consiglio?
Laboratorio tecnico privato, sostituisci il solo giroscopio e la spesa sarà piccolissima, ovviamente terrai il problema lcd e perderai la garanzia ufficiale samsung, che però in ogni caso, hai già perso.
Maurizio
Maurizio
0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao ritmodromo, benvenuto!

Mi dispiace ma il centro di assistenza non esegue le riparazioni parziali.
Considera che aprendo il dispositivo, la crepa presente potrebbe espandersi e rompersi definitivamente.
0 Likes