Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Garanzia burn-in Samsung s8

(Argomento creato il giorno: 20-01-2018 07:37 PM)
14612 Visualizzazioni
Aleconsi
Apprentice
Opzioni

Buonasera, nella giornata odierna mentre stavo normalmente utilizzando il mio Samsung s8 acquistato a luglio 2017 mentre provo una nuova applicazione comincio a notare dei fastidiosi segni sullo schermo fino ad analizzarli al punto di capire che le icone della chiamata, videochiamata di whatsapp e conseguente chat aperta sono rimasti impressi nello schermo in maniera indelebile, con mio enorme dispiacere! Ero a conoscenza del fenomeno del burn in e ho fatto il possibile per evitarlo, la mia domanda è Samsung cambierà il mio display grazie alla garanzia? Grazie mille!

matros2001
Apprentice
Opzioni

"Viene danneggiato per cause esterne", dopo che ne era stata accertata (ho anche il documento da parte del centro assistenza) la difettosità... 

Se una parte è stata danneggiata da me e una era difettosa per cause di fabbricazione non vedo perchè debba essere io a ripagare il danno.

Sarò obbligato a passare per vie legali perchè questo è un abuso da parte di Samsung. Se quel pezzo è difettoso chi mi dice che il vetro non si sia rotto in quanto montato male visto che è un pezzo unico? Non può avere sempre ragione la.casa produttrice. Si fosse rotto il vetro a display funzionante non avrei messo bocca ma ripeto, il centro servizi aveva appurato il malfunzionamento a vetro integro. Io voglio un nuovo display, se questo implica anche la sostituzione del vetro non è affar mio.

Io sarei disposto a tenere il vetro rotto ma non il display con l'effetto ghost...  ma questo non è possibile a causa vostra (pezzo esce di fabbrica così, unico) .

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Il pezzo è unico e non possono sostituirti solo il display e il centro di assistenza autorizzato deve garantire l'integrità e la conformità del prodotto a seguito di una riparazione, non può restituirlo con una parte non conforme.

Se ci tenevi tanto ad una riparazione in Garanzia potevi anche non romperlo il vetro, se lo danneggi non è più un difetto di fabbrica e comunque non passa in Garanzia, lo Smartphone non è fatto per essere lasciato cadere per terra.

Io personalmente non ho altro da aggiungere, se poi un dipendente di Samsung vorrà verificare il tuo caso, ma non credo che la risposta sia diversa e questo vale per tutti i produttori di Smartphone, se danneggi il vetro lo ripari a tue spese. Pensa se invece del vetro anteriore avessi rotto quello posteriore: sarebbe passata in Garanzia la sostituzione del display, mentre ti avrebbero obbligato a pagare il vetro posteriore altrimenti non ti facevano nulla.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
matros2001
Apprentice
Opzioni

Quindi posso dire "se non volete riparare in garanzia non producete display difettosi"....

Siete anche irrispettosi nei confronti di chi spende 800 euro e si ritrova con un telefono difettoso non riparabile in garanzia nonostante il danno da me procurato non abbia nulla a che fare con un display in cui sono fissi i simboli della tastiera... confermato anche dal centro assistenza...!!! complimenti. 

Sono un giornalista e state tranquilli che non finisce qui, avete stufato

Arrivederci

danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ripeto quello che ho detto, se lo rompi il vetro anteriore, il display e/o il touch può avere tutti i difetti che vuoi, ma hai danneggiato il dispositivo quindi la riparazione non può passare in Garanzia. Ti informo che altre persone che hanno scritto in Community, hanno avuto il trattamento in Garanzia quando lo Smartphone era integro, quindi...

Io taccio, non capisco questo voi pluralista quando io rappresento soltanto me stesso, se poi un Samsung Expert vuole verificare il tuo caso, facciano pure, io non ho veramente più nulla da dirti.

A presto.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao matros2001, Benvenuto sulla Community Samsung!

Sono spiacente per il tuo disappunto, ma devo confermarti quanto ti è stato indicato da danitudi971.

Nel momento in cui il dispositivo subisce un danno fisico ne consegue la decadenza della garanzia, che può essere ripristinata solo a seguito di una riparazione, a seguito dell'accettazione del preventivo di spesa emesso dal centro.

Essendo il display un pezzo unico, anche se in precedenza presentava un'anomalia non legata a cause esterne, nel momento in cui risulta danneggiato da un urto, la sua sostituzione non può essere fatta in regime di garanzia.

Ti faccio un esempio, utile a comprendere il funzionamento della garanzia :winking-face: Ipotizza di aver acquistato un'automobile e di aver notato un difetto della vernice del paraurti (ad esempio, una piccola bolla): pattuisci dunque un intervento risolutivo con il concessionario. Se nel tragitto verso il concessionario colpisci accidentalmente un ostacolo e danneggi il pararurti, il concessionario, anche se avevi riscontrato un difetto di fabbrica, non procederà a un intervento a sue spese, in quanto risulta essere danneggiato.

Augurandomi di essere stata esaustiva, rimango a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
matros2001
Apprentice
Opzioni

ok, vi faccio anche io allora un piccolo esempio:

ammettiamo che io abbia comprato una macchina che presenta dei difetti di fabbrica al motore, se io recandomi dal meccanico vengo coinvolto in un incidente che danneggia il cofano (ipotiziamo che sia un pezzo unico con il motore e che quindi andava comunque sostituito) l'azienda mi sostituisce comunque il motore... avendolo riconosciuto come DIFETTOSO !
Il display era difettoso e va cambiato.

Mettiamola così, io voglio il display funzionante e voglio tenermi il vetro incrinato (non è completamente rotto...). Non posso farlo in quanto la sostituzione prevede un unico pezzo.
La decisione di renderlo un pezzo unico è di Samsing, non mia.

Ho diritto ad avere un display nuovo. Era stato dichiarato DIFETTOSO da un vostro centro assistenza, non è stata la caduta a renderlo tale !!!!!!! Questo è il principio su cui si basa una garanzia. Se io ho un incidente con la mia macchina e distruggo un vetro la macchina resta sotto garanzia e il motore viene riparato anche se io voglio tenermi il vetro rotto...

Messa in parole semplici il mio telefono ha 2 problemi: vetro incrinato e display non funzionante. Uno per colpa mia e uno per colpa SAMSUNG. Il difetto del display è coperto da garanzia e non è stato causato dalla mia imprudenza. Perchè allora io per riparare un piccolo danno al vetro sono obbligato a sostituire anche il display che era difettoso a causa vostra??????
Dovrò forzatamente rivolgermi al mio avvocato perchè vedo che con le buone non si ottiene mai nulla... grazie

0 Likes
Ivan_M
Black Belt 
Opzioni

Ciao matros2001,

ci dispiace per l'accaduto ma nel momento in cui il prodotto subisce un danno (o ad esempio una manomissione), perde la sua garanzia o conformità, a prescindere dall'eventuale difetto che può presentare (e che rientrerebbe in garanzia).

Per capirci, un prodotto con display rotto, sarebbe non conforme anche se avesse un difetto ad un componente che non ha alcun legame col display.

Il centro assistenza, di fronte a casi simili, non può intervenire in garanzia sul componente in questione e lasciare il display rotto, restituendo al cliente un prodotto non conforme.

Ti confermo inoltre che nel tuo caso, vetro e display sono un unica parte di ricambio per cui quel componente che prima rientrava in garanzia, ora risulta fuori garanzia in quanto rotto fisicamente.

Lo stesso discorso si potrebbe fare se si tentasse di riparare autonomamente un componente in garanzia, il fatto che sarebbe stato comunque sostituito dal centro autorizzato, non annulla la manomissione eseguita. 

Nel tuo caso, il difetto che rientrava in garanzia, non annulla la caduta accidentale e quindi l'attuale non conformità del prodotto.

Per maggiori dettagli è possibile prendere visione della Warranty Card presente nella confezione di vendita che stabilisce appunto i termini di garanzia.

Sono spiacente ma non possiamo far altro che confermare quanto già indicato in precedenza.

Grazie

Ciao

Ivan
Samsung Community Moderator 

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

matros2001
Apprentice
Opzioni

Inutile continuare a discutere, se le regole le fate voi è evidente che avrete sempre ragione.
È stato accertato, con tanto di documento, che il display era difettoso. 
Ci penserà il mio avvocato visto che mi sembra inutile andare avanti

0 Likes
Vale170
First Poster
Opzioni

Io invece riscontro problemi, perché il centro assistenza vuole la ricevuta di consegna di quando mi e stato consegnato il telefono. Non si può, tramite imei vedere che il telefono e sotto contratto tim? Io l avevo preso in preordine quindi e uno dei primissimi ad essere stato consegnato appunto una settimana prima del lancio... mi sembra assurdo non usufruire della garanzia perché  non ho il foglio di spedizione quando e un modello che è uscito da un anno e mezzo quindi sono ancora tutti in garanzia.

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

purtroppo via IMEI non si può vedere nè la Garanzia restante nè eventuali contratti con il venditore.

Il centro assistenza ha sempre bisogno di verificare il documento di acquisto per procedere in Garanzia.

Trova lo scontrino, un documento rilasciato da TIM che attesta l'acquisto, al massimo torna dal centro TIM per farlo ristampare.

A presto.

0 Likes