in data 27-09-2017 05:04 PM
Salve a tutti, ho volutamente scritto la parola "problema" tra virgolette proprio perchè non so se si tratta di un vero problema (cioè di alcuni pixel malfunzionanti) oppure di un bug software.........oppure di qualsiasi altra cosa a me ignota, per il momento. In pratica, saltuariamente, mi compare una sorta di piccolo puntino (o potrei definirlo "pallino") bianco-tendente al grigio in alto a sinistra dello schermo del mio S8, il quale si intravede anche se ad esempio avvio un'app ! Dopo un pò, però, così come è apparso scompare ! Ora non so se sipenda dal alcuni pixel che si accendono male, oppure da un bug software........ ! A ben vederlo, però, appare come un cerchietto piccolo, bianco-tendente al grigio. In occasione dell'ultima volta che mi è comparso sono riuscito a farne uno screenshot, cerchiando in evidenza di rosso il "pallino" in questione (che allego in due foto con dettaglio).
Nel cerchietto rosso è evidenziato il dettaglio del puntino/pallino bianco
In alto a sinitra nel cerchietto rosso è evidenziato il puntino/pallino bianco
Detto questo, interpello Samsung (coinvolgendo la community) per una gentile risposta e i membri della community per sapere se anche loro hanno mai notato quanto descrivo ! Grazie a tutti per la risposta che vorrete darmi.
in data 01-10-2017 01:25 AM
Credo di aver trovato la soluzione che al contempo esclude possa trattarsi di un difetto dello schermo:
https://forums.androidcentral.com/samsung-galaxy-s4/307868-what-icon-status-bar.html
https://forum.xda-developers.com/galaxy-nexus/help/white-dot-notification-bar-whats-t1963149
in data 02-10-2017 04:00 PM
Ciao akuna2017,
come indicato precedentemente da Ivan, considerato che l'anomalia non si presenta in modalità sicura, possiamo confermarti che non si tratta di un'anomalia del display, ma di un problema di palese natura software.
Grazie comunque per il tuo utile riscontro
Ciao
in data 03-10-2017 03:13 PM
Si, in "modalità sicura" l'anomalia non si è verificata, tuttavia in tale modalità il mio telefono è rimasto per un'oretta circa, mentre le 3 volte in cui detta anomalia (con il telefono in modalità normale) si è verificata sono avvenute nell'arco di 3 mesi ! In sintesi, la prova in "modalità sicura", in ragione del ristrettissimo tempo in cui è stato il telefono, serve a ben poco, se non a nulla, per chiarire se trattasi di anomalia software piuttosto che hardware; ciò che invece appare dirimente sono i post leggibili ai link che ho indicato, ove altri utenti, per l'appunto, e su terminali android più disparati, hanno notato il famoso pallino bianco in alto a sx del display: non è il test in modalità provvisoria a smentire l'anomalia hardware, ma il medesimo fatto/problema riscontrato da altri utenti con le medesime modalità e caratteristiche del problema da me segnalato: pallino bianco tendente al grigio in alto a sinistra del display. Capisco che quei link riportino a pagine in inglese, ma basta usare google translate per avere con sufficiente chiarezza il quadro completo dell'anomalia in parola e convenire con me alla stessa soluzione: che qualche app (alcuni dicono che sia google-now, altri le app meteo, etc) genera quell'icona di notifica a causa (con ogni probabilità) di un bug di android e/o dell'app stessa.
in data 05-11-2017 08:20 AM
Mi è appena successo anche a me: ho un Galaxy S7 con marshmallow da almeno un anno e non mi era mai successo prima d'ora; ho notato il pallino chiaro aprendo whatsapp poiché con ha schermata verde si notava di più, poi aprendo chrome per fare una ricerca è scomparso... il mistero continua!
in data 05-11-2017 01:12 PM
Ciao,
puoi continuare a monitorare il problema anche in modalità sicura, spegni il telefono e riaccendilo tenendo premuto il tasto volume giù.
Non è da escludere che l'aggiornamento a Nougat potrebbe risolvere il problema.
A presto.
in data 05-11-2017 07:37 PM
Tengo a precisare 2 cose:
1) l'avvio in modalità sicura, da me testato, evita (probabilmente) che il puntino bianco in questione compaia; tuttavia non appena si passa in modalità normale il "problema" potrebbe ripresentarsi......come appunto è capitato anche a me;
2) l'aggiornamento a NOUGAT non risolve il "problema", visto che a me il "problema" sul mio S8 si è verificato con il sistema operativo Nougat (con il quale Galaxy S8 viene venduto).
Ergo, quanto proposto dal membro "EU Italian Super User+" non ritengo, rispettosamente parlando, sia di alcun valido aiuto al problema in questione.
in data 05-11-2017 09:05 PM
Ciao akuna2017,
quando si chiede di passare in modalità sicura non si sta proponendo una soluzione (che di per se è impronibile), ma di fare delle verifiche. Da quanto hai esposto tu, anche se ti chiederei ancora di provare in modalità sicura, sembra che il problema sia di tipo software relativo ad app di terze parti.
Questi test vengono eseguiti di solito con l'ultima versione software, e l'utente sopra non ha detto di avere ancora marshmallow. Essendo i firmware tutti diversi tra loro, non è detto che con S8 un problema non si verifichi allora con tutti gli altri Nougat non si verificherà: oltre al sistema di Google vengono fatte tante altre modifiche per ogni singolo modello.
A presto.
in data 28-11-2018 08:51 PM
Anche a me è successo e credo sia un problema software o probabilmente dovuto a una applicazione quindi non pensare subito al peggio ma prova a vedere se aggiornando il software si risolva il problema.
Se non fosse cosi segnalalo direttamente a un centro samsung per capire meglio il problema