in data 13-03-2019 05:21 PM
Buonasera,
in seguito all'aggiornamento del Galaxy S8 ad android Pie, ho riscontrato problemi con il collegamento del bluetooth verso la mia auto (Range Rover Evoque), mentre per gli altri dispositivi come speaker portatili funziona.
In pratica collegando il telefono tramite bluetootho all'auto (audio, chiamate, messaggi), la connessione va e viene in maniera ciclica, con intervalli di 20/30 secondi.
Se invece collego il telefono solo per l'audio la connessione non cade, ma le canzoni balbettano.
Ho fatto un hard reset ma la cosa non è cambiata,
è colpa del telefono o della macchina? Grazie
in data 27-01-2020 04:10 PM
salve, ho seguito tutte le operazioni descritte ma nulla...come posso risolvere...a me non funziona ne in auto ne con altri apparati. vi ringrazio
in data 28-01-2020 01:34 PM
Ciao marcello1104,
puoi indicarmi esattamente quali test hai già effettuato senza risultati? In questo modo potrò proporti delle nuove prove senza rischiare di farti eseguire le stesse.
Se il dispositivo non riesce ad interfacciarsi tramite bluetooth a nessun dispositivo, é plausibile che si tratti di un problema tecnico sulla connettività e non di una questione di incompatibilità.
Hai già provato ad effettuare un ripristino delle impostazioni di rete? Hai già provato ad effettuare un backup e ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono?
Fammi sapere,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 29-01-2020 04:51 PM
ciao Sabrina_B
le operazioni fatte sono quelle descritte in questa chat precedentemente.
Il backup e ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono
non l'ho fatto perchè non vorrei perdere tutti i miei dati e suppongo dovrei reinstallare tutte le app ecc....
comunque 2 giorni fa è stato fatto un nuovo aggiornamento del sistema ed ora funziona il bluetooth con l'auto, ma solo per le chiamate, se voglio ascoltare musica dal mio cel non me lo permette (cosa che prima facevo).
Non ho avuto tanto tempo per "smanettare" bene l'associatione auto cel, appena ne avrò proverò il tutto e vi farò sapere.
grazie
in data 30-01-2020 01:41 PM
Ciao marcello1104,
come prima cosa ci tengo a rassicurarti sul fatto che effettuando un backup preventivo, i dati non vengono persi perchè sono recuperabili tramite un ripristino. Per quanto concerne le applicazioni, vengono salvati i files di installazione e le impostazioni.
Entrando nello specifico sul problema attuale, stai effettuando l'associazione avviando la ricerca dal carkit o dal telefono?
Potresti provare a fare l'inverso, ovvero avviare la ricerca dal telefono se finora l'hai avviata dal carkit, o viceversa? Spesso si risolve in questo modo.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.