Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy S8 problemi bluetooth auto dopo aggiornamento Android Pie

(Argomento creato il giorno: 13-03-2019 05:21 PM)
4837 Visualizzazioni
Otto-88
Student
Opzioni

Buonasera,

in seguito all'aggiornamento del Galaxy S8 ad android Pie, ho riscontrato problemi con il collegamento del bluetooth verso la mia auto (Range Rover Evoque), mentre per gli altri dispositivi come speaker portatili funziona.

In pratica collegando il telefono tramite bluetootho all'auto (audio, chiamate, messaggi), la connessione va e viene in maniera ciclica, con intervalli di 20/30 secondi.

Se invece collego il telefono solo per l'audio la connessione non cade, ma le canzoni balbettano.

Ho fatto un hard reset ma la cosa non è cambiata,

è colpa del telefono o della macchina? Grazie

Steve34
MegaStar
Opzioni
Ciao, vi riporto la soluzione che sembra funzionare

1)da menù sviluppatore attivate più servizi pbap
2)inpostate il pbap a 1.1
3)se nel menù sviluppatore non è presente il settaggio pbap scaricate ed aprite phonebook dal play store ver 1.3.6 che porta in automatico il pbap a 1.1
4)Riavviate il tel
5)dissociate e riassociate

Fatemi sapere
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Rockerolla, ti do il benvenuto nella Community Samsung!

Se il problema si è verificato a seguito dell'aggiornamento software ad Android 9, si tratta molto probabilmente di un'anomalia legata alla compatibilità.

Hai già verificato con il produttore della tua autovettura se la compatibilità del sistema audio installato è certificata per Android 9 o se sia disponibile un aggiornamento?

Riesci ad utilizzare correttamente il telefono con altri dispositivi Bluetooth?

Se il problema si verifica solo con il tuo car kit puoi provare a seguire i suggerimenti offerti da Steve34 che potrebbero aiutare a colmare alcuni problemi di compatibilità agendo sui profili Bluetooth :winking-face:

Ad ogni modo posso rassicurarti sul fatto che, se non vi sono anomalie con altri apparati, non si tratta di un malfunzionamento del telefono; il mio consiglio è dunque fare riferimento al produttore della tua auto per avere informazioni circa la compatibilità.

Resto a disposizione!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
giuseppepira3
Student
Opzioni

Stessa cosa mi spiace ma Samsung mi ha deluso, e francamente tornerò ad Apple... e Land Rover ha finito di vedere i miei soldini.... così facciamo 0 a 0 palla al centro Apple e Bmw

0 Likes
Steve34
MegaStar
Opzioni

Scusa, ma prima di cambiare telefono e auto hai provato la soluzione?

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao giuseppepira3, 

se stai riscontrando gli stessi problemi segnalati dagli altri utenti di questo thread, ti consiglio di provare a mettere in pratica i suggerimenti forniti da Steve34.

In alcuni casi, infatti, è risultato necessario modificare il profilo Bluetooth predefinito per comunicare con i sistemi di intrattenimento presenti nelle auto :winking-face:

Qualora avessi altre difficoltà potresti indicarmi esattamente come si presenta il problema?

Riscontri anomalie anche collegando il telefono ad altri apparecchi Bluetooth?

Hai già provato a ripristinare le impostazioni di rete del telefono?

Tengo a precisare, tuttavia, che eventuali anomalie nella connettività Bluetooth con apparecchi di terze parti non sono responsabilità di Samsung; se la connettività risulta funzionante con tutti i dispositivi, infatti, è probabile che i problemi siano relativi ad una mancata o parziale compatibilità.

Resto a disposizione!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Rockerolla
Apprentice
Opzioni

Ciao Steve34, grazie di cuore, il tuo consiglio sembra funzionare ottimamente; mi auguro che tu sia uno delle grandi menti di Samsung, al contrario ASSUMETELO !

Nonostante ciò rimane il mio disappunto nei confronti di Samsung, sia per gli aggiornamenti immessi sul mercato, sia per la gestione dei problemi riscontrati a seguito di tali aggiornamenti (voi non avete soluzioni mentre un utente che nagari fa tutt'altro lavoro  si), ma soprattutto per la politica adottata (scaricabarile).

Di nuovo grazie Steve34.

0 Likes
Steve34
MegaStar
Opzioni
Ti ringrazio ma la soluzione è solo in parte mia... io avevo pensato di attiavare più proprietà pbap non avevo il problema (per fortuna).. il merito della soluzione è di kilmac64
0 Likes
Rockerolla
Apprentice
Opzioni
Grazie a tutti e due.
P.S. :Samsung... allora ne devi assumere due di persone.
0 Likes
Otto-88
Student
Opzioni

Anche io ho risolto! Vi ringrazio tanto ragazzi!

0 Likes
giuseppepira3
Student
Opzioni

FUNZIOOOOOOOOOOOOOONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA