in data 13-03-2019 05:21 PM
Buonasera,
in seguito all'aggiornamento del Galaxy S8 ad android Pie, ho riscontrato problemi con il collegamento del bluetooth verso la mia auto (Range Rover Evoque), mentre per gli altri dispositivi come speaker portatili funziona.
In pratica collegando il telefono tramite bluetootho all'auto (audio, chiamate, messaggi), la connessione va e viene in maniera ciclica, con intervalli di 20/30 secondi.
Se invece collego il telefono solo per l'audio la connessione non cade, ma le canzoni balbettano.
Ho fatto un hard reset ma la cosa non è cambiata,
è colpa del telefono o della macchina? Grazie
in data 23-05-2019 03:16 PM
in data 23-05-2019 03:36 PM
Ciao Rockerolla, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Se il problema si è verificato a seguito dell'aggiornamento software ad Android 9, si tratta molto probabilmente di un'anomalia legata alla compatibilità.
Hai già verificato con il produttore della tua autovettura se la compatibilità del sistema audio installato è certificata per Android 9 o se sia disponibile un aggiornamento?
Riesci ad utilizzare correttamente il telefono con altri dispositivi Bluetooth?
Se il problema si verifica solo con il tuo car kit puoi provare a seguire i suggerimenti offerti da Steve34 che potrebbero aiutare a colmare alcuni problemi di compatibilità agendo sui profili Bluetooth
Ad ogni modo posso rassicurarti sul fatto che, se non vi sono anomalie con altri apparati, non si tratta di un malfunzionamento del telefono; il mio consiglio è dunque fare riferimento al produttore della tua auto per avere informazioni circa la compatibilità.
Resto a disposizione!
Ciao,
in data 03-06-2019 09:58 PM
Stessa cosa mi spiace ma Samsung mi ha deluso, e francamente tornerò ad Apple... e Land Rover ha finito di vedere i miei soldini.... così facciamo 0 a 0 palla al centro Apple e Bmw
in data 03-06-2019 10:00 PM
Scusa, ma prima di cambiare telefono e auto hai provato la soluzione?
in data 04-06-2019 12:59 PM
Ciao giuseppepira3,
se stai riscontrando gli stessi problemi segnalati dagli altri utenti di questo thread, ti consiglio di provare a mettere in pratica i suggerimenti forniti da Steve34.
In alcuni casi, infatti, è risultato necessario modificare il profilo Bluetooth predefinito per comunicare con i sistemi di intrattenimento presenti nelle auto
Qualora avessi altre difficoltà potresti indicarmi esattamente come si presenta il problema?
Riscontri anomalie anche collegando il telefono ad altri apparecchi Bluetooth?
Hai già provato a ripristinare le impostazioni di rete del telefono?
Tengo a precisare, tuttavia, che eventuali anomalie nella connettività Bluetooth con apparecchi di terze parti non sono responsabilità di Samsung; se la connettività risulta funzionante con tutti i dispositivi, infatti, è probabile che i problemi siano relativi ad una mancata o parziale compatibilità.
Resto a disposizione!
Ciao,
in data 06-06-2019 03:59 PM
Ciao Steve34, grazie di cuore, il tuo consiglio sembra funzionare ottimamente; mi auguro che tu sia uno delle grandi menti di Samsung, al contrario ASSUMETELO !
Nonostante ciò rimane il mio disappunto nei confronti di Samsung, sia per gli aggiornamenti immessi sul mercato, sia per la gestione dei problemi riscontrati a seguito di tali aggiornamenti (voi non avete soluzioni mentre un utente che nagari fa tutt'altro lavoro si), ma soprattutto per la politica adottata (scaricabarile).
Di nuovo grazie Steve34.
in data 06-06-2019 04:10 PM
in data 06-06-2019 04:24 PM
in data 06-06-2019 06:52 PM
Anche io ho risolto! Vi ringrazio tanto ragazzi!
in data 07-06-2019 11:36 AM
FUNZIOOOOOOOOOOOOOONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA