in data 03-08-2017 11:42 AM
Buogiorno,
più che di un problema vero e proprio si tratta di un fastidio. Una volta su dieci accade che quando prelevo il telefono dalla custodia e lo riattivo mediante l'impronta digitale, anzichè comparire la normale schermata Home mi compare la schermata di accesso all'Area Personale, quella che in basso a destra porta la scritta Samsung Knox, per intenderci, e richiede le credenziali di accesso.
Insomma, si comporta come se io avessi chiesto l'accesso all'Area Personale, anzichè la normale liberazione dal blocco schermo.
Da tenere presente che l'Area Personale, benchè vi abbia eseguito delle prove, è disabilitata, nel senso che l'icona di attivazione, presente nel menù a tendina del cellulare, è grigia, non azzurra e che quindi fra le applicazioni l'icona Area Personale NON compare.
Il fastidio è che per convincere lo S8 a chiudere tale schermata ci vogliono secondi (secondi, non minuti, per carità). Sapete come è: quando uno decide di accedere al telefono quasi sempre c'è un motivo prioritario, se non urgente (telefonata da fare, numero a mente, appunto da segnare, pedalata in bici, ecc.), e occorre invece premere più volte il "pulsante" home per accedere al telefono, perchè oltretutto il pulsante "indietro" non sorte alcun risultato.
Qualche consiglio per rendere questa mia esperienza con l'S8 priva di screzi?
Grazie in anticipo.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 30-08-2017 10:15 AM
Ciao,
rispondo perchè, finalmente, ho individuato il problema e la soluzione.
Nel tempo, avevo installato il programma "ES Gestore File"; poi lo avevo aggiunto alle applicazioni dell'Area Personale. Successivamente ho disinstallato ES Gestore File e ne ho acquistato la versione PRO. Nell'Area Personale era invece rimasta la versione free.
Non chiedermi perché, ma è bastato rimuovere l'applicazione dall'Area Personale e non ho più avuto il fastidioso problema di dover prima sbloccare la schermata iniziale e successivamente anche l'Area Personale (anche se "disabilitata" dalle opzioni) per poter accedere al telefono.
Ora sembra facile, ma c'è voluta un po' di pazienza.
Posto questo commento, indirizzandolo a te che sei assiduo della comunity, affinché possa all'occorrenza essere di una qualche utilità (che mi capitino sempre problemi unici?)
Ciao
Franco
in data 03-08-2017 12:56 PM
in data 30-08-2017 10:15 AM
Ciao,
rispondo perchè, finalmente, ho individuato il problema e la soluzione.
Nel tempo, avevo installato il programma "ES Gestore File"; poi lo avevo aggiunto alle applicazioni dell'Area Personale. Successivamente ho disinstallato ES Gestore File e ne ho acquistato la versione PRO. Nell'Area Personale era invece rimasta la versione free.
Non chiedermi perché, ma è bastato rimuovere l'applicazione dall'Area Personale e non ho più avuto il fastidioso problema di dover prima sbloccare la schermata iniziale e successivamente anche l'Area Personale (anche se "disabilitata" dalle opzioni) per poter accedere al telefono.
Ora sembra facile, ma c'è voluta un po' di pazienza.
Posto questo commento, indirizzandolo a te che sei assiduo della comunity, affinché possa all'occorrenza essere di una qualche utilità (che mi capitino sempre problemi unici?)
Ciao
Franco
in data 19-09-2018 12:05 PM
Salve ragazzi...
Ho un problema con l'area personale..tutte le foto che avevo sono sparite...dopo aver ressetato il telefono...non ce nessun modo di recuperarle??
in data 20-09-2018 05:06 PM
Ciao Danilatino94, benvenuto in Community,
mi spiace ma non sarà possibile recuperare le foto perse.
Prima di effettuare un reset, occorre salvare i dati dell'area personale al di fuori della stessa, poichè niente di ciò che vi è all'interno, per la natura stessa di questa partizione, viene salvata automaticamente.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 20-09-2018 05:26 PM
Ciao Danilatino94,
mi dispiace, ma non puoi recuperare nulla dall'Area Personale, se non l'hai fatto prima del reset.
L'Area Personale è strattamente privata e non sarebbe sicura se permettesse il recupero dei dati a chi ti sottraesse il telefono, ad esempio.
Tieni presente che la stessa cosa vale se dimentichi la password di accesso all'Area Privata: è criptata, perdi tutto il suo contenuto e non c'è sistema che possa consentirti di recuperarlo.
Se tieni particolarmente ai file che copi nell'Area Privata, ti suggerisco di farne una copia su di una cartella criptata (utilizzando uno dei tanti software per Windows, Linux, Android, iOS), sita in un archivio di massa (Disco rigido, CD, NAS, chiavetta, ecc.) protetta da una password complessa. Dovrei tenere aggiornati manualmente i due archivi (occhio a non sbagliarti), ma avrai sempre copie di riserva di essi.
Ciao
Franco
in data 22-09-2018 02:13 PM
Salve. Nn riesco a spostare le immagini ed i video dall'area personale alla memoria interna del telefono. Come è possibile? Xk con il ripristino non riesco a spostarli sul mio s9 da s8. Help please
in data 22-09-2018 02:13 PM
Salve. Nn riesco a spostare le immagini ed i video dall'area personale alla memoria interna del telefono. Come è possibile? Xk con il ripristino non riesco a spostarli sul mio s9 da s8. Help please
in data 02-10-2018 03:55 PM
Ciao Jajangelo, benvenuto,
perchè i dati che sono all'interno dell'area personale possano essere salvati su un backup, è necessario in prima analisi spostarli al di fuori della stessa.
È possibile spostare all'esterno le foto, attraverso l'archivio.
Nello specifico potrai:
- accedere all'archivio
- selezionare il file
- toccare il tasto in alto a destra
- scegliere 'sposta da area personale'
In alternativa, è possibile fare un backup sul Cloud.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.