22-02-2018 12:48 PM - modificato 22-02-2018 01:50 PM
Buongiorno, possiedo un galaxy s8 plus, volevo sapere come mai quando imposto wi fi in standby con la spunta mai, ricevo lo stesso le notifiche ho provato anche ripristinare ma nulla, qualche soluzione??inoltre il backup di whatsapp automatico si blocca sempre perchè mi dice in attesa di rete wi fi quando invece è collegato..qualcuno sa aiutarmi?dovrei rivolgermi all'assistenza??
in data 23-02-2018 11:34 AM
Ciao matteotode, benvenuto nella Community Samsung!
Se utilizzi la funzione Wifi in standby "mai", ma comunque hai la rete dati attiva, le notifiche ti arriveranno comunque sul dispositivo.
Per quanto riguarda il problema su Whatsapp, potresti effettuare la cancellazione dati e svuotamento cache, accedendo sui seguenti menù
Impostazioni
Applicazioni
Memoria
Se il problema dovesse persistere dovrai eliminare e reistallare l'applicazione.
Per sicurezza comunque, essendo un applicazione di terze parti, sarebbe oppurtuno effettuare anche una verifica insieme allo sviluppatore
Attendiamo un tuo feedback
Buona giornata
in data 23-02-2018 12:14 PM
Grazie per la risposta, ma purtroppo anche avendo la connessione dati spenta ricevo lo stesso le notifiche, come posso fare??
in data 28-02-2018 09:44 AM
Ciao matteotode,
prova ad attivare il dispositivo in modalità sicura, seguendo questa guida, in seguito disattiva sia Wifi che Rete Dati e fatti inviare dei messaggi su applicazioni che sfruttano la rete.
Attendiamo un tuo feedback
Ciao
in data 28-02-2018 11:25 AM
Grazie per la risposta, ho fatto delle prove ho notato che il wi fi a schermo spentoo non si disattiva subito ma ci vogliono circa 20 minuti è normale??
in data 01-03-2018 02:27 PM
Ciao matteotode,
confermo che non è un funzionamento normale del dispositivo, ti suggerisco quindi di effettuare un backup dei dati seguendo queste indicazioni, successivamente il ripristino alle condizioni di fabbrica tramite questa guida.
In questo modo escluderai eventuali problemi software
Se invece il problema dovesse persistere sarà necessario rivolgerti ad un nostro centro assistenza autorizzato.
Attendo un tuo feedback
Ciao
in data 01-03-2018 06:50 PM
Grazie per la risposta,ho fatto anche ripristino di fabbrica ma nulla, allora ho provato anche con altri terminali samsung e il risultato è stato lo stesso il wifi a schermo spento si spegneva dopo circa 20 minuti.
in data 02-03-2018 05:33 PM
Ciao matteotode,
esattamente che operazione stai effettuando?
Accedi sul menu Impostazioni/Connessioni, disattivi la rete Wifi, poi blocchi il telefono premendo il tasto accensione se lo premi una seconda volta vedi sempre il simbolo della rete attivo?
Facci sapere
Ciao
in data 02-03-2018 06:47 PM
impostazioni/connessioni /wi fi / avanzate / wi fi in stand by selezionato su mai.
in data 05-03-2018 05:27 PM