Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Galaxy S7 edge completamente bloccato

(Argomento creato il giorno: 14-06-2017 02:08 PM)
88053 Visualizzazioni
medma
Apprentice
Opzioni

Salve,

Sono in possesso di un samsung S7 Edge da qualche mese, già tempo fa era rimasto bloccato, continuava a riavviarsi in automatico e se rimaneva accesa non era possibile utilizzarlo in quanto bloccato alla schermata di accensione.

Problema "risolto" con un hard reset e un ripristino ai dati di fabbrica.

Ieri sera ho effettuato il nuovo aggiornamento rilasciato da Samsung, questa mattina trovo il telefono riavviato sulla schermata di richiesta PIN, inserito il PIN riecco che comincia a riavviarsi in continuazione, effettuato un soft reset è tornato funzionante per circa 2H.

Ora è completamente bloccato sulla scritta "Samsung Galaxy S7 edge" mi è impossibile effettuare qualsiasi operazione, funziona solamente il soft reset ma non porta alcun risultato, non mi è nemmeno possibile eseguire un ripristino.

Le combinazioni di tasti non funzionano se non per il Download del Custom OS.

Incredibile quanti problemi mi stia portando questo telefono.

Ci sono altri metodi per ovviare al problema?

Può essere l'aggiornamento la causa?

Un ripristino del firmware è consigliato?

Grazie!!

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
ouragan66
Big Cheese
Opzioni

medma ha scritto:
Ho già effettuato dei tentativi di riavvio ma senza successo, il tasto power non dà alcun segno di vita, il tasto power + il tasto volume meno riavviano il telefono ma non succede assolutamente nulla.
Ho già smart switch ma il dispositivo non viene visto dal PC in quanto non penso sia alimentata la porta di ingresso dato che non è "completamente" acceso.
Inoltre il LED rimane rosso dato che si è bloccato quando era sotto carica.

Prova a farlo scaricare del tutto e farlo spegnere...

poi ricaricalo da spento e vedi se riesci ad accenderlo quando carico al 100%.

poi usa Smart Switch come ti ho scritto prima...

Fammi sapere...

Mio attuale impianto hifi con diffusori di mia progettazione e realizzazione + vecchi impianti.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

22 Risposte
ouragan66
Big Cheese
Opzioni

medma ha scritto:

Salve,

Sono in possesso di un samsung S7 Edge da qualche mese, già tempo fa era rimasto bloccato, continuava a riavviarsi in automatico e se rimaneva accesa non era possibile utilizzarlo in quanto bloccato alla schermata di accensione.

Problema "risolto" con un hard reset e un ripristino ai dati di fabbrica.

Ieri sera ho effettuato il nuovo aggiornamento rilasciato da Samsung, questa mattina trovo il telefono riavviato sulla schermata di richiesta PIN, inserito il PIN riecco che comincia a riavviarsi in continuazione, effettuato un soft reset è tornato funzionante per circa 2H.

Ora è completamente bloccato sulla scritta "Samsung Galaxy S7 edge" mi è impossibile effettuare qualsiasi operazione, funziona solamente il soft reset ma non porta alcun risultato, non mi è nemmeno possibile eseguire un ripristino.

Le combinazioni di tasti non funzionano se non per il Download del Custom OS.

Incredibile quanti problemi mi stia portando questo telefono.

Ci sono altri metodi per ovviare al problema?

Può essere l'aggiornamento la causa?

Un ripristino del firmware è consigliato?

Grazie!!

Ciao medma

premi il tasto power fin quando non si riavvia...
se non funziona : tasto power e tasto volume meno fin quando non si riavvia...

se non risolvi scarica Smart Switch sul tuo computer

http://www.samsung.com/it/support/smartswitch/

e prova a eseguire ""ripristino software di emergenza"" collegando via USB  il tuo S7 al tuo computer.

Attendo tue

Mio attuale impianto hifi con diffusori di mia progettazione e realizzazione + vecchi impianti.
medma
Apprentice
Opzioni
Ho già effettuato dei tentativi di riavvio ma senza successo, il tasto power non dà alcun segno di vita, il tasto power + il tasto volume meno riavviano il telefono ma non succede assolutamente nulla.
Ho già smart switch ma il dispositivo non viene visto dal PC in quanto non penso sia alimentata la porta di ingresso dato che non è "completamente" acceso.
0 Likes
Soluzione
ouragan66
Big Cheese
Opzioni

medma ha scritto:

Prova a farlo scaricare del tutto e farlo spegnere...

poi ricaricalo da spento e vedi se riesci ad accenderlo quando carico al 100%.

poi usa Smart Switch come ti ho scritto prima...

Fammi sapere...

medma
Apprentice
Opzioni

Perfetto, facendo così sono riuscito a riutilizzare il telefono anche se non mi sembra molto stabile, è rallentato in maniera evidente ma è probabile sia riconducibile all'aggiornamento software, dopo però aver eseguito il ripristino dei dati con un backup che sono riuscito ad effettuare prima del ripristino non mi ritrovo tutti i dati e quelli presenti non ordinati, inoltre i contenuti privati non sono oggetto di backup?

grazie

0 Likes
ouragan66
Big Cheese
Opzioni

medma ha scritto:

Perfetto, facendo così sono riuscito a riutilizzare il telefono anche se non mi sembra molto stabile, è rallentato in maniera evidente ma è probabile sia riconducibile all'aggiornamento software, dopo però aver eseguito il ripristino dei dati con un backup che sono riuscito ad effettuare prima del ripristino non mi ritrovo tutti i dati e quelli presenti non ordinati, inoltre i contenuti privati non sono oggetto di backup?

grazie

Ciao medma

sono contento che tu abbia risolto...

quali dati non trovi ?

Ti ricordo che Smart Switch non fa il backup di tutto il contenuto del telefono come App di terzi.

esempio :

WhatsApp-Telegram-Viber-ColorNote-Bring-Call Recorder......

che hanno nelle loro impostazioni la possibilità di fare un backup.

Inoltre i contenuti privati , spostati in "area personale" non sono soggetti a backup.

medma
Apprentice
Opzioni

Eh purtroppo alcuni dati sono stati persi, non ho avuto l'occasione di salvarli in un altro dispositivo, e facendo ricerche su Smart Switch ho appunto letto che non tutto viene messo sotto backup.

Ma il telefono è tornato a funzionare che è la cosa più importante!

Grazie ancora ouragan662

Ivannovi2003
First Poster
Opzioni

Salve ho il mio s7 edge,ultimamente ho usato il telefono in acqua e da lì in tasto d accensione nn funziona piu vorrei sapere se su questo c'è la garanzia o no

0 Likes
Andrea_I
Big Cheese
Opzioni

Ciao Ivannovi2003, Benvenuto nella nostra Community! :smileyvery-happy:

Le corrette modalità di assistenza potranno essere stabilite unicamente da un nostro centro autorizzato a seguito di una perizia del prodotto.

Qualora non venissero riscontrati danni causati quali ad esempio segni d'urto o ossidazione delle componenti interne, la riparazione potrà avvenire in garanzia.

Fammi sapere se necessiti dell'indirizzo di un nostro centro assistenza, indicandomi la tua Città o Cap. :winking-face:

Ciao

Andrea
Samsung Community Expert

0 Likes
fratoro
Explorer
Opzioni

Ho più o meno lo stesso problema... però io ho scritte rosse "Bootloader Exception"...
Potete aiutarmi?? non so quanto mi durerà la batteria, ho paura giorni, dato che si è inchiodato che era alle 95%...

0 Likes