Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Display s7 edge rotto

(Argomento creato il giorno: 14-06-2017 01:58 PM)
85607 Visualizzazioni
Niccolo
First Poster
Opzioni

Salve a tutti

Da poco mi si è rotto il display del Samsung s7 edge da mezzo metro, pensavo resistesse un po' di più ma a quanto pare mi sbagliavo. 

Mi sono informato sul prezzo del display e della riparazione ma non ho trovato nulla di sicuro. Volevo sapere più o meno quanto costa la sostituzione dello schermo in un centro autorizzato Samsung 

0 Likes
63 Risposte
ouragan66
Big Cheese
Opzioni

Niccolo ha scritto:

Salve a tutti

Da poco mi si è rotto il display del Samsung s7 edge da mezzo metro, pensavo resistesse un po' di più ma a quanto pare mi sbagliavo. 

Mi sono informato sul prezzo del display e della riparazione ma non ho trovato nulla di sicuro. Volevo sapere

più o meno quanto costa la sostituzione dello schermo in un centro autorizzato Samsung 

Ciao Niccolo

Qui puoi fare un preventivo:

https://www.samsung.com/it/support/assistenzamobile/preventivo.html

Qui puoi trovare i centri di assistenza:

https://www.samsung.com/it/support/assistenzamobile/puntoassistenza.html

ti consiglio inoltre di iscriverti qui con i tuoi dati personali e inserire i dati che sono richiesti per la registrazione del tuo  

https://members.samsung.it

Avrai un'assistenza molto più rapida.

Mio attuale impianto hifi con diffusori di mia progettazione e realizzazione + vecchi impianti.
volfra
Apprentice
Opzioni

Attorno ai 250 euro. Io ho sperimentato lcdregeneration. Molto lenti ma riparazione ok.

0 Likes
Anturini
First Poster
Opzioni

Ciao, scusa solo una domanda.

Vorrei sapere se hai risolto il tuo problema e indicativamente quanto ti è costato...

Anche io dovrei fare una riparazione simile....

grazie

0 Likes
volfra
Apprentice
Opzioni

Ciao. Alla fine ho risolto con ******** dove, dopo un preventivo di circa 100 Euro per la sostituzione del solo vetro, mi hanno proposto la sostituzione dell'intero LCD per circa 200 Euro. Il problema degli Edge è che se sostituisci il solo vetro il rischio è che non ti funzionino più i pulsanti, dovendo simularli via software app. Un salasso. Ma la riparazione era la meno costosa sul mercato con hardware originale Samsung. Un po' lenti per la riparazione (2 mesi!). Ma lavoro fatto bene.

edit: link rimosso, non si tratta di un riparatore ufficiale

0 Likes
domenicosposito2
Journeyman
Opzioni

0 Likes
domenicosposito2
Journeyman
Opzioni
A me hanno chiesto €280, mi sembra eccessivo.
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao a tutti,

le riparazioni fuori garanzia sono regolate dal libero mercato, pertanto i costi possono variare tra i vari centri rispetto al prezzo consigliato da Samsung.

Samsung normalmente sostituisce vetro, touch e display insieme perchè costituiscono una parte unica.

La sostituzione del solo vetro esterno non può essere garantita in quanto si tratta in sostanza di disassemblare dei componenti di una parte unica, appunto.

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

skyghost
Explorer
Opzioni

salve a tutti. Io ho fatto riparare il vetro da lcdregenera***n ma ecco le conseguenze:

1° il vetro NON è ASSOLUTAMENTE UN RINO GLASS

2° non è più minimamente impermeabile

3° mi sono rimaste due mini bolle

4° dopo 5 mesi il vetro si è rotto nuovamente e per di più l'LCD ora ha una grossissima riga longitudinale al centro...

morale... mai più samsung edge !!

Il prezzo dela riparazione ufficiale è di circa 250€ ( una follia se pensate che con circa 80€ in più ve lo ricomprate nuovo.). Ora invece di ripararlo mi conviene mille vote comprarne uno nuovo di altra marca.

p.s.

dimenticavo... la caduta ( alla faccia del rino glass ) è avvenuta da circa 50 cm. Non esistono vetri curvi che funzionino bene ( si staccano tutti ) .. neanche originali... 

Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao skyghost,

sono spiacente per quanto mi comunichi e comprendo il tuo disagio :womansad:

È mio preciso dovere indicarti, tuttavia, che quello da te citato non è un nostro centro assistenza in quanto non fa parte della nostra rete di centri autorizzati :womansad:

Mio malgrado, dunque, non possiamo in nessun modo verificare il loro operato e soprattutto non abbiamo alcuna responsabilità sull'eventuale scarsa qualità del lavoro eseguito, come sui costi o sulle loro dichiarazioni.

Posso invece confermarti con assoluta certezza che il dispositivo presenta un display Gorilla Glass, ma questo non lo rende esente da danni, in quanto è una garanzia di qualità ma non di indistruttibilità.

A seconda degli accadimenti che possono presentarsi, quali urti, cadute, pressioni, il display può ovviamente lesionarsi, a prescindere dall'altezza dalla quale cade. Il fattore determinante, infatti, è più che altro la dinamica della caduta, a meno che, ovviamente, essa non avvenga da altezze tali da danneggiarlo a prescindere.

Se vorrai, potrai rivolgerti ad un nostro centro assistenza autorizzato [a tal fine puoi comunicarmi il tuo cap di zona, così da permettermi di indicarti il più vicino a te].

Il costo della riparazione, comprende la mano d'opera e le parti da sostituire, ed è regolato dal libero mercato, seppur Samsung possa indicare un prezzo consigliato.

Naturalmente, i nostri centri autorizzati sostituiscono l'intera parte, che comprende il display, il touch ed il vetro esterno.

Tali componenti della stessa parte, infatti, non possono essere divisi e sostituiti singolarmente, perchè questo andrebbe, inevitabilmente, ad inficiare la qualità del lavoro effettuato, come tu stesso hai potuto appurare.

Considera, infine, che le parti di ricambio non sono soggetta a dinamiche di mercato come il prodotto nella sua interezza, pertanto non presenta scontistiche e il prezzo rimane nel tempo invariato.

Rimango a disposizione per qualunque dubbio :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.