Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Display s7 edge rotto

(Argomento creato il giorno: 14-06-2017 01:58 PM)
85611 Visualizzazioni
Niccolo
First Poster
Opzioni

Salve a tutti

Da poco mi si è rotto il display del Samsung s7 edge da mezzo metro, pensavo resistesse un po' di più ma a quanto pare mi sbagliavo. 

Mi sono informato sul prezzo del display e della riparazione ma non ho trovato nulla di sicuro. Volevo sapere più o meno quanto costa la sostituzione dello schermo in un centro autorizzato Samsung 

0 Likes
skyghost
Explorer
Opzioni

Ribadisco che è una vergogna. A me hanno chiesto la stessa cifra per display e lcd !! Come si fa a spendere per un s7  350,00 € quando nuovo costa SAMSUNG GALAXY S7 32GB SM-G930F GOLD ORO (GARANZIA ITALIA) 385€ !!!!

Sicuro che mi avete perso come cliente!!!!!!!!

Se acquisti da un venditore Affidabilità Top la spedizione sarà più veloce e il servizio eccellente.
 Condizione:
Nuovo

EUR 384,98

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao skyghost,

potresti indicarmi il codice IMEI del tuo smartphone e il centro al quale ti sei rivolto cliccando QUI? :smiling-face:

Facci sapere.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
gabri81
First Poster
Opzioni
ciao a voi almeno il display è rotto il mio invece presenta la riga rosa come la maggior parte dei samsung edge(confermatomi anche dagli operatori della samsung che ho chiamato e dal centro assistenza della mia città) ma hanno pensato bene di non passarmelo in garanzia perche' presenti dei graffi sul tasto centrale e sul vetro( a detta del centro assistenza anche sul rear cover ma in realta è immacolato) ma ripeto il display perfettamente funzionante solo riga rosa.circa 280,00 euro per la riparazione con prodotto in garanzia . a mio avviso poca serietà alla faccia di iphone altra categoria...
e pensare che compro samsung dal 2001. che delusione!!!!!!
0 Likes
skyghost
Explorer
Opzioni

STAI TRANQUILLO CHE SEI IN BUONA COMPAGNIA... Oltre che aver rotto due volte il display ( una volta mi è caduto dalla terribile alteza di 30 cm:womanfrustrated: ... [ottimo rino glass ] e l'altra volta si è rotto stando nel borsello :smileyfrustrated: ) da due mesi si è formata l'amatissimo codice a barre verticale rosso !!!! Complimenti a samsung da un futuro cliente LG !!!!!!!!!!

0 Likes
volfra
Apprentice
Opzioni

Da possessore di un S6 Edge e di un S7 Edge posso confermare la delicatezza dei display di questi due dispositivi e l'assoluta assurdità dei prezzi di riparazione Samsung. Purtroppo il vetro è un monoblocco col display LCD sottostante e la sostituzione dello stesso significa praticamente sostituire gran parte dell'elettronica del telefono. E' tuttavia anche vero che Samsung ha forse promesso troppo ai propri utenti: il display è delicato ed è assolutamente esposto a rotture da urti, ancor di più per l'esposizione delle "curve laterali" in vetro. Alla faccia della robustezza che un telefono di fascia alta deve comunque garantire. E' il tallone d'Achille dei display "Edge" signori miei. Chiediamoci perchè la serie "A" non soffre di questi problemi. Più economica e più robusta perchè protegge il display con i bordi laterali. Potessi tornare indietro prenderei il più comune S7. Ma non cambierei Samsung, perchè l'ecosistema hardware e software - nonostante tutto - è di alto livello.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

sono spiacente per il vostro disappunto 😞

Il modello S7 Edge, su cui è montato un display Gorilla Glass, non presenta problematiche che riguardano una particolare delicatezza dello schermo: tuttavia lo smartphone non è esente da danni qualora vada a subire un determinato shock fisico a seguito di un urto o una caduta.

A prescindere dall'altezza dalla quale cade o dalla forza dell'urto, lo shock che subisce il vetro del display e la dinamica dell'urto può essere infatti tale da lesionarlo.

Comprendiamo benissimo il dispiacere che può derivare da un incidente di questo tipo, che non è mai voluto: tuttavia mi dispiace confermarvi che, se in fase di perizia viene riscontrato un danno causato, il centro provvederà all'emissione di un preventivo di spesa per la riparazione.

Rimaniamo a disposizione!

Buona giornata

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
volfra
Apprentice
Opzioni

Porti pazienza ma una risposta così "vuota" non dice nulla di nuovo e la frase "non presenta problematiche che riguardano una particolare delicatezza dello schermo" è tutta da dimostrare.

Le considerazioni fatte in questo forum riguardano l'impossibilità di poter cambiare il solo vetro dei dispositivi "edge" perchè, purtroppo, Samsung ha progettato vetro ed LCD come un sistema "monoscocca": vetro ed LCD sono infatti incollati (basta cercare qualche video su Youtube per rendersene conto). Accade dunque che non si possa riparare il solo vetro se non sostituendo l'intero LCD sottostante. Quindi il prezzo di riparazione di un semplice vetro diventa quello di una completa sostituzione dell'LCD (sia per Samsung - se riparazione in garanzia - sia per l'utente se fuori garanzia). Può capitare infatti di rompere un vetro no? Ma Samsung ti cambia mezzo telefono con costi di riparazione assolutamente folli. Questo è pure il motivo per il quale Samsung è molto rigida nel riparare in garanzia, perchè quello che sembra un semplice "vetro rotto" diventa anche per lei la sostituzione di un'intero sottosistema LCD. E' come se per cambiare le gomme dell'auto si debba cambiare tutta la carrozzeria. Questo è uno dei motivi per non scegliere la tecnologia "edge" di Samsung in futuro preferendo display "protetti" da un frame metallico sull'intero perimetro del telefono. Meglio ricordare, infine, che la curvatura "edge" rende più fragile l'intero vetro, non solo i bordi. C'è una sostanziale differenza tra un bordo in alluminio e un bordo in sottile vetro "Gorilla Glass", peraltro curvato e pertanto con un indice di resistenza inferiore ad un vetro completamente piatto. Saluti.

Molniceanu
Student
Opzioni

Guardate.  

A me è scivolato dalla tasca mentre ero seduto sul bordo del marciapiede.  

25 cm di altezza . 

Ma stiamo scherzando?

280€ per aggiustare un telefono che in commercio costa 350 ?

Morale della favola : telefono utilizzato solo 5 mesi e richiuso nella scatola. 

Perché mai e poi mai andrei a spendere quella cifra per aggiustarlo .

È stato il mio ULTIMO SAMSUNG . 

a malincuore. 

Ma finché non usciranno versioni senza L'INUTILE EDGE , non spenderò mai più un solo euro per il marchio SAMSUNG . 

AH . Dimenticavo.  

Ho comprato l'iPhone 8 .

Dopo 3 settimane mi è caduto e si è rotto . 

Sostituzione gratuita nel punto vendita . 

casper1948
First Poster
Opzioni

Salve a tutti, ho un problema (e credo che come me tante altre persone) con il mio samsung s7 edge al quale già da un bel pò di tempo è comparsa sul display la famosa striscia verticale rosa. Il centro autorizzato samsung mi ha riferito che la garanzia non copre questo difetto. Ma è possibile che dopo aver sborsato un sacco di soldi per l'aquisto di questo dispositivo la samsung non riconosce questo difetto sostituendolo in garazia? Spero per lo meno in un chiarimento. Grazie

0 Likes
volfra
Apprentice
Opzioni

C'è poco da dire. Le versioni "Edge" sono delicatissime e qualsiasi difetto può essere dovuto a molteplici fattori tra i quali urti e forti shock meccanici. Sinceramente, tornassi indietro, acquisterei la versione S7 non Edge, più robusta. I costi di riparazione - anche a pagamento - sono folli!

0 Likes