in data 22-10-2013 08:32 PM
Salve,
vi scrivo per porre alla vostra cortese attenzione il disservizio e il disagio che sto subendo da mesi.
Il giorno 23 luglio 2013 ho sottoscritto presso un negozio Wind a Milano un contratto di abbonamento con formula Smartphone incluso, nello specifico Samsung Galaxy S4 mod. I9505.
Esattamente un mese dopo, è iniziato il calvario che perdura ad oggi.
Il giorno 23 agosto, nel pomeriggio, mi sono reso conto che non era presente il segnale di rete voce (invio e ricezione di chiamate e messaggi era impossibile) sul telefono.
Il giorno seguente, 24 agosto, ho contattato il Servizio clienti Wind per segnalare il problema
L’operatrice mi assicurò che sarei stato ricontattato ma questo non è mai avvenuto.
Qualche giorno dopo, mi sono recato presso il negozio Wind in cui avevo sottoscritto il contratto e mi è stata sostituita la sim-card ma il problema non si è risolto. Preciso che la linea dati è sempre stata presente.
Il giorno 3 settembre ho consegnato il telefono presso il negozio succitato perché fosse inviato in assistenza presso Samsung.
Il giorno 19 ottobre il telefono mi è stato riconsegnato come riparato in garanzia con la seguente dicitura
“Gentile Cliente, a seguito di analisi tecnica, il suo telefono risulta funzionante. La invitiamo a contattare l’operatore per verificare eventuali problematiche di rete legate al suo prodotto/contratto”.
La situazione attuale è la seguente:
La linea voce continua ad essere assente e mi è impossibile ricevere o effettuare chiamate, così come non ricevo e non posso inviare sms. Se provo ad effettuare una telefonata il display del telefono mi restituisce il messaggio “non registrato sulla rete”.
Esattamente come prima della riparazione(?), sono costretto a riavviare il telefono più volte per poter godere di pochi attimi di rete voce che poi torna ad essere assente.
Immaginate il disagio.
Il giorno 22 ottobre ho chiamato nuovamente il servizio clienti Wind e l’operatore ha inoltrato un secondo reclamo.
Preciso che durante il (lungo) periodo in cui il telefono è stato in assistenza ho utilizzato la sim-card con un vecchio Nokia e non ho riscontrato anomalie nella ricezione del segnale.
Ora vorrei che mi rispondeste e mi spiegaste come posso uscire da questa trappola.
Sono entrato il 23 luglio in un negozio convinto di aver sottoscritto un contratto con una azienda seria e di livello internazionale (Wind) e
di aver acquistato un prodotto di alta gamma (Samsung Galaxy S4).
Oggi sono deluso e indispettito e mi aspetto che il mio problema sia risolto al più presto (ma da chi?).
Spero vivamente di poter cominciare ad usufruire del prodotto che sto pagando e che non si renda necessario rivolgermi al mio avvocato e/o ad una associazione di consumatori per venire a capo di questa vicenda.
Anche perché se così dovesse essere, vorrebbe dire che questa è stata l’ultima volta che ho sottoscritto un contratto con Wind e ho acquistato un prodotto Samsung.
È possibile che un telefono si guasti? Evidentemente si.
È possibile che insorga un problema sulla linea telefonica? Non sono un tecnico ma immagino di si.
Non sono qui a pretendere cose particolari.
Esigo soltanto l’attenzione che un NUOVO CLIENTE merita quando ha appena acquistato un prodotto e sottoscritto un contratto, quando paga regolarmente ma
a causa di problemi causati dal prodotto e/o dal gestore del contratto stesso, non riesce ad usufruirne.
In attesa di un riscontro, porgo
Cordiali saluti.
in data 18-03-2014 09:48 AM
andra ha scritto:
ho una problema con il mio s4,da qualque mese che mi da che non sono registrata alla rete e il segniale dispare completamente.mi puoi dire cosa devo fare?lo devo portare al negozio di dove l`ho comprato per aggiustarlo perche e ancora in garanzia?dimmi cosa devo fare.grazie e aspetto la tua risposta
Ciao andra, Benvenuta nella nostra Community!
Se hai già fatto tutte le verifiche descritte nei messaggi precedenti su questo topic, ti suggerisco di rivolgerti presso uno dei nostri City Point autorizzati, in modo che i nostri tecnici possano verificare direttamente la causa dell'assenza di segnale
QUI puoi trovare l'elenco completo dei nostri City Point ; se possibile, ti consiglio di rivolgerti presso un centro Gold o Platinum
Tienimi informato!
in data 18-03-2014 01:22 PM
in data 19-03-2014 02:32 PM
in data 19-03-2014 02:44 PM
in data 20-03-2014 10:00 AM
in data 24-03-2014 04:50 AM
Ho un problema con il mio s4 mi potresti controllare l imei anche a me x favore 3571*********90 grazie Ferdinando
in data 24-03-2014 09:15 AM
ferdi ha scritto:
Ho un problema con il mio s4 mi potresti controllare l imei anche a me x favore 3571*********90 grazie Ferdinando
Ciao Ferdinando!
Per verificare l'eventuale presenza di un blocco amministrativo, occorre contattare il gestore telefonico.
Qualora fossi semplicemente interessato alla provenienza, ti ho risposto QUI
Attendo un tuo riscontro!
PS Come indicato nelle Norme della Community , ti invito a non inserire post doppi al fine di rispettare l'ordine e non creare confusione tra i thread. Grazie per la collaborazione!
in data 26-03-2014 10:51 PM
Ciao, sono un nuovo membro della community ed ho lo stesso problema di rete.. Potrei verificare se ho subito un blocco dell'IMEI? il codice è: 35744********93..
Grazie mille veramente
in data 27-03-2014 12:06 PM
per favore chiedo anche io un aiuto. io ho come operatore Vodafone e ho aggiornato il mio samsung s4 all'aggiornamento 4.4.2 (l'ho acquistato 5 mesi fa), ma succede che anche se il cellulare rimane acceso e sembra funzionante, all'improvviso non ho più nessuna tacca dell'antenna (o del segnale) e non ricevo chiamate (le persone che mi chiamano dicono che sembra io abbia il telefono spento, quando invece è funzionante) , non riesce a inviare sms e anche usando whatsapp il messaggio continua a essere caricato per essere inviato, ma non lo invia. Quando mi accorgo per caso del problema riesco a risolvere spegnendo e riaccendendo il telefono, e da quel momento riappaiono le tacche e invia i messaggi, ricevo chiamate e mi arrivano i messaggi che le persone hanno provato a chiamarmi all'ora ... praticamente ritorna a funzionare normalmente. Il problema è che negli ultimi giorni è successo quasi ogni giorno ed è fastidioso e imprevedibile e non so cosa fare.
in data 27-03-2014 12:49 PM
Per favore chiedo anche io un aiuto ho come operatore Vodafone e ho aggiornato il mio samsung s4 all'aggiornamento 4.4.2 , ma da quando ho fatto questo aggiornamento ho notato che anche se il cellulare rimane acceso e sembra funzionante, all'improvviso non ho più nessuna tacca dell'antenna (o del segnale) e non ricevo chiamate (le persone che mi chiamano dicono che sembra io abbia il telefono spento, quando invece è funzionante) , non riesco ad usare whatsapp il messaggio continua a essere caricato per essere inviato, ma non lo invia. Quando mi accorgo per caso del problema riesco a risolvere spegnendo e riaccendendo il telefono, e da quel momento riappaiono le tacche e invia i messaggi, ricevo chiamate e mi arrivano i messaggi che le persone hanno provato a chiamarmi all'ora praticamente ritorna a funzionare normalmente. Il problema è che negli ultimi giorni è successo quasi ogni giorno ed è fastidioso perche' devo spegnere e riaccendere il telefono almeno 3/4 volete al giorno e ogni momento sto a controllare se funziona e non so cosa fare, mi date suggerimenti. Grazie mille.