Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy S4 Mini [GT-I9195] - modalità di collegamento MTP/PTP

(Argomento creato il giorno: 18-08-2014 12:45 PM)
16291 Visualizzazioni
Harda66
First Poster
Opzioni

s4 mini il pc lo riconosce solo come telecamera

0 Likes
9 Risposte
Emanuele_P1
Hotshot
Opzioni

Ciao Harda66! Benvenuto nella nostra Community!

Ti consiglio dapprima di assicurarti che il tuo computer sia dotato di Samsung Kies, una volta collegato il tuo smartphone al computer è necessario selezionare la modalità di connessione MTP procedendo come segue:

20130806192736379_0IKVQY85.jpg

Se il problema dovesse persistere ti chiedo di descrivere in modo più dettagliato la problematica che riscontri.

Attendo un tuo feedback!

0 Likes
Harda66
First Poster
Opzioni

Ti ringrazio per la risposta. Ieri ho installato Samsung kies sul mio pc, cosa che prima non avevo. Ora riesco a scaricare musica ed altri file. Grazie per l'aiuto. Harda 66

0 Likes
StefaniaF2
First Poster
Opzioni

il mio problema è che da un po' di tempo non mi permette più di vedere questa schermata quando collego il telefono al pc. Ho un Samsung S4 e  windows 10 sul pc (e non ricordo bene, ma forse questo succede proprio da quando ho installato il nuovo sistema operativo). Ho anche scaricato Smart switch, ma non riesco lo stesso a connettere il telefono e non so in che altro modo aprire la finestra "collegamento pc usb". Ho la memoria del telefono al limite ed ho bisogno di scaricare diversi file su pc per poter liberare memoria.

Grazie per l'aiuto

SF

0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Prova a cancellare i driver del dispositivo dalla Gestione dispositivi di Windows e procedere con la re-installazione dei driver.
0 Likes
StefaniaF2
First Poster
Opzioni

in gestione dispositivi non risulta e attivando la ricerca (per aggiungerlo)  non vede dispositivi.
Ho provato anche via bluetooth, ma nonostante dopo vari tentativi sia riuscita ad effettuare la connessione tra pc e cellulare, tutti i tentativi di invio file da cellulare a pc sono falliti per  "problema di connessione".

Grazie per l'aiuto e la disponibilità

SF

0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
A questo punto ti consiglio di eseguire un backup dei dati su una microSD e sincronizzare gli altri dati con gli appositi account. Successivamente procedi con un ripristino ai dati di fabbrica del dispositivo.
0 Likes
StefaniaF2
First Poster
Opzioni
Ci proverò! Grazie!
0 Likes
Pasquale56
First Poster
Opzioni

SALVE BUONGIORNO, AVENDO UN GALAX S3 SINO A IERI L'ALTRO FUNZIONAVA TUTTO BENE. CARICO SCARICO FOTO VIDEO ECC... DA IERI L' ALTRO NON VA, MI DICE DI IMPOSTARE CONFIGURARE MTP/PTP NON RIESCO. COME FARE (SISTEMA OPERATIVO WIN 10). MI PUO' AIUTARE QUALCUNO. GRAZIE

DISTINTAMENTE

PASQUALE COPPOLA

0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Pasquale, benvenuto!

hai provato con le soluzioni indicate nel thread?
0 Likes