in data 15-05-2013 09:15 AM
Si vocifera che all'evento che inizia oggi di Google I/O 2013 verrà presentato una versione stock di Android espressamente sviluppata per l’attuale top gamma Samsung Galaxy S4.
Al momento è stato battezzato Samsung Galaxy S4 Google Edition e a differenza del sistema che abbiamo sullo smartphone, non ci sarà traccia di personalizzazione Samsung.
Bè...non sarebbe male , una bella evoluzione del Samsung Galaxy Nexus .
in data 16-05-2013 08:07 AM
al Google I/O di ieri Google annuncia il Galaxy S4 “Nexus Edition” solo per l’America ...spero tanto invece che venga preso in esame da parte di Samsung di commercializzarlo anche in Italia.
in data 16-05-2013 09:48 AM
Spero che Samsung adotti la politica della vendita globale...
Speriamo che i nostri utenti italiani che, dati alla mano non sono da meno degli altri paesi in quanto ad uso degli smartphone, e che i nostri cari operatori telefonici si facciano da parte dal metterci le mani manopolando il software per aggiudicarsi fette di mercato garantite. Oggi io vagliavo l'idea di un acquisto di un cellulare cinese visto i prezzi degli altri così alti. Un cellulare cinese che non abbia subito violenza nella manomissione del suo sistema android a causa delle instromissioni di operatori blasonati. Oggi Samsung se ne esce con una scelta a dir poco sbalorditiva e che a livello marketing funziona alla grande. Propone una google experience con il top di gamma della telefonia mondiale!!! Ora mi si pongono 3 scelte possibili: 1) abbandono il galaxy s4 e vado in cina a prendermi un bello oppo find 5 2) provo a comprare un s4 pure google in america via web ovviamente 3) Htc one X e passa la paura su tutti i fronti.
Voi cosa ne pensate?
in data 16-05-2013 10:10 AM
Si... spero vivamente che Samsung decida la vendita del Galaxy S IV Google Edition a livello Globale , troppe volte la strategia commerciale di Samsung è stata penalizzante per noi Italiani e facendoci sentire un mercato di serie B.
E anche io sono stufo di dover passare sempre per i Brand degli Operatori.
Io personalmente sono una persona molto preposta al cambiamento, quindi nell'eventualità che non avrò la possibilità o meglio la scelta di poter acquistare un Galaxy S IV Google Edition,come perarltro non ho potuto comprare un Glaxy S III 4G senza essere costretto a fare abbonamento con operatore telefonico.....tranquillamente cambierò Marca.
Come detto in miei post precedenti di nuovi Competitor si stanno affacciando prepontemente sul mercato., quindi....credo che Samsung si deve adeguare.
in data 16-05-2013 10:20 AM
in data 16-05-2013 10:50 AM
Quindi il telefono gs4 google experience è stata una trovata di google o un suggerimento samsung?
Non capisco, Google annuncia sempre i propri telefoni ma in realta' credo che annunci il suo OS su un cellulare di marca. Quindi io produco una linea di telefoni che si chiama pippo e google mette android sul mio telefono Pippo. Quindi il mio samsung pippo sara' google experience, ma questo solo in america mentre negli altri paesi mentre in europa/italia cosa e chi proprone cosa?
scusami federico ma vorrei capire chi gestisce le nostre spese.!!! 🙂
in data 16-05-2013 05:10 PM
Federico credo che Samsung dovrebbe fare un pò di chiarezza in merito.
in data 16-05-2013 05:38 PM
spero vivavamente che Samsung con Google decidano di commercializzare il Galaxy S IV Nexus Editon a livello globale.
Anche a me è capitato con un Galaxy S II ,che veniva spacciato per No Brand, quando invece era brand TIM ..e quindi stravolto da innumerevoli app della TIM.
Questo ci porta a due questioni che ho aperto già sul forum:
1) avevo sollevato mie perplessità sulla memoria interna del Galaxy S IV dove appena comprato l'effetiva memoria disposibile è di 8,82 GB.
Oggi Apprendo che a seguito di varie lamentele e che il programma televisivo Britannico WatchDog (BBC) ieri ha parlato della memoria del Galaxy S IV ,Samsung stia gia lavorando per ottimizzare il software e aumentare la memoria interna.
In attesa di questa ottimizzazioone , forse non è il caso che Samsung commercializzi subito ANCHE IN ITALIA il Galaxy S IV da 32 GB (negli USA sono già disponibili) e 64 GB ?
2) non sarebbe il caso che Samsung riapra il suo Store o comunque renda disponibili anche i suo smartphone non brandizzati dagli operatori sull'Open Market (mercato libero/aperto) cosa che non è successo neanche per il Galaxy S III 4G?
3) Glaxy S IV Google Edition 32 o 64 GB disponibili anche in Italia.
in data 16-05-2013 08:40 PM
in data 17-05-2013 07:16 AM
Quello che hai scritto è giusto e non fà altro che evidenziare una "relazione mancata" (in questo caso) tra Samsung e Clienti. Dovrebbe Samsung come gli altri Competitor ascoltare o chiedergli come vorrebbero che fosse uno smartphone o un tablet....Lo sò è Utopia.
Però sarebbe il modo giusto di tastare il polso dei clienti.