in data 17-04-2020 06:49 PM
Ciao a tutti,
lo schermo del mio Galaxy A70, dopo una chiamata, è diventato nero, nonostante il telefono continuasse a funzionare (squilla se ricevo chiamate, suona la sveglia la mattina, ricevo notifiche...). Cosa posso fare?
Grazie mille!!!
amanolio
in data 28-04-2021 08:34 AM
in data 28-04-2021 09:18 AM
Ciao nadia1981,
se il telefono si accende ma lo schermo resta nero è molto probabile che sia presente un'anomalia a livello di display.
Non appare neanche il logo Samsung in fase di accensione? Hai già provato a verificare se il comportamento è il medesimo anche in modalità provvisoria? Per avviarla, esegui un riavvio forzato premendo contemporaneamente i tasti accensione+volume basso per circa 10 secondi; non appena senti la vibrazione, rilascia il tasto accensione e mantieni premuto volume basso.
La modalità provvisoria è un ambiente di test che mantiene attive solo le applicazioni native; se le anomalie sono dovute ad un contenuto esterno, quindi, in tale modalità non si presenteranno.
Se lo schermo resta costantemente nero, probabilmente è effettivamente causato da un'anomalia del display. Se la perizia è stata fatta da un centro assistenza autorizzato Samsung, potrai risolvere sicuramente procedendo con l'intervento 🙂
Ecco dove vedere se il centro a cui ti sei rivolta è autorizzato:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Ciao!
in data 28-04-2021 01:06 PM
salve grazie. ho provato e rimane nero con striscia verde dopo la scritta Samsung iniziale. quanto dovrebbe durare questa modalità provvisoria? sono senza speranze 😩
in data 28-04-2021 01:55 PM
Ciao nadia1981,
per testare il funzionamento in modalità provvisoria è sufficiente attendere il tempo necessario a riprodurre l'eventuale errore: nel tuo caso, restando fin da subito lo schermo nero, siamo sicuri che il problema non sia causato dalle applicazioni.
Effettivamente, anche la presenza della striscia verde è solitamente legata ad un malfunzionamento hardware, per cui ti confermo che sarà opportuno procedere come suggerito dal centro assistenza.
Se hai necessità di recuperare i tuoi contenuti ti consiglio di farlo presente all'atto della riparazione, così da evitare che venga effettuato il reset del prodotto.
Mi spiace!
Ciao,