in data 12-05-2022 02:13 PM
Buongiorno a tutti.
Ho un problema che non riesco a comprendere con i miei Galaxy A50 e A20s dotati di porta USB C.
In una nuova abitazione ho degli alimentatori da muro USB C (serie BTicino Living Now).
Quando provo a caricare il Galaxy A50 o il Galaxy A20s con un cavo USB C - USB C (originale Samsung) il processo di ricarica non parte.
Se invece collego allo stesso alimentatore USB C il Galaxy A7 2018 con cavo USB C - Micro USB la ricarica avviene correttamente.
Galaxy A50 e A20s entrano correttamente in ricarica se li collego ad un qualsiasi alimentatore USB A con un qualsiasi cavo USB C - USB A.
Non ho altri tipi di alimentatori USB C da testare.
Ho invece provato diversi cavi USB C - USB C (originali Samsung e anche compatibili) ma senza esito.
Da cosa può dipendere?
Grazie mille
in data 13-05-2022 12:11 PM
Ciao apusoft,
ti do il benvenuto in Community!
Le cause della mancata ricarica possono essere diverse, stabilirne l'origine senza poter testare con mano i prodotti è complicato.
In linea generale consigliamo di ricaricare i dispositivi con caricatori originali (che per alcuni prodotti sono disponibili già in confezione di vendita).
Non abbiamo modo di garantire il corretto funzionamento della ricarica con alimentatori di terze parti, pur utilizzando cavi originali Samsung.
Posso comunque suggerirti un test particolare. Se hai a disposizione un PC dotato di porta USB-C, potresti collegare uno degli smartphone col cavo USB-C USB-C e verificare se funzionino regolarmente sia la ricarica, sia il trasferimento dati?
Nel mentre, se non è un problema, utilizza pure uno dei cavi USB C - USB A per ricaricare il prodotto.
Tienici aggiornati, ciao!