Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy A40 problemi di connessione Wifi

(Argomento creato il giorno: 01-02-2021 12:02 PM)
2781 Visualizzazioni
Biagiob
Navigator
Opzioni

Buongiorno il mio Galaxy  a40 ha problemi  con la connessione wifi quando si accende la prima volta, accade questo, se il telefono è con wifi attivo e collegato alla rete wifi, una volta spento e riacceso non si connette in automatico al router, devo disattivare e riattivare il wifi per farlo ricollegare, ho effettuato ieri l’aggiornamento del software ma il problema persiste.  Ovviamente ho testato con altre reti wifi, verificato la correttezza delle le impostazioni avanzate wifi del dispositivo, da una verifica sembra che accendendo il wifi vede tutte le reti intorno ad eccezione di quelle di cui ha già memorizzate le credenziali, mi sapreste dare una soluzione visto che la patch di ieri non ha funzionato??

Grazie

28 Risposte
Francesco593
First Poster
Opzioni

Volevo comunicarvi che il problema che diversi stanno incontrando, cioè la mancata connessione del Wifi, sta capitando pure al sottoscritto che in famiglia ha due Galaxy A40. Spero che l'aggiornamento previsto risolva il problema al più presto! Saluti

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Francesco593,

mi spiace che anche tu abbia riscontrato la stessa problematica.

Come indicato precedentemente è necessario attendere il rilascio di un aggiornamento risolutivo.

Grazie!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Francesco593
First Poster
Opzioni

L'aggiornamento del 3 luglio non ha riportato i risultati sperati. Rimangono i problemi di connessione WiFi. Sta diventando un problema estremamente antipatico, ogni volta che entro nella mia abitazione o nei luoghi in cui ho impostato il WiFi automatico devo riattivarlo manualmente! Come lo risolvo questo problema? 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Francesco593,

potresti per favore darci maggiori indicazioni su quanto stai rilevando sui tuoi Galaxy? In questa discussione abbiamo affrontato l'argomento relativo alla funzione Router WIFI, la quale è stata appunto segnalata per essere risolta lato software, ma ciò che ci segnali tu sembra essere diverso.

Nel tuo caso il WIFI si attiva regolarmente ma, anche se la rete è stata memorizzata, una volta persa non si ricollega in automatico? Questo accade con entrambi i tuoi due Galaxy A40?

La rete WIFI è la stessa o hai notato questo comportamento anche con altre reti WIFI?

Hai già provato a dimenticarla poi rifare l'accesso?

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Francesco593
First Poster
Opzioni

Il problema persiste su tutti e due i Galaxy A40 e precisamente quando entro nella mia abitazione il cellulare non attiva automaticamente la rete WIFI del modem del gestore telefonico. Ogni volta devo ricordarmi di attivarlo manualmente spegnendo e riaccendendo l'icona del WIFI nelle impostazioni del cellulare. Questo succede ormai da qualche mese. Ho i cellulari da più di due anni e questo problema non si è mai verificato. Nel frattempo non ho cambiato ne modem ne operatore telefonico. Saluti

0 Likes
Controllore
Journeyman
Opzioni

GalaxyA40 anch'io, problemi con il WiFi. La connessione WiFi sembra funzionare ma la chiamata esempio con WhatsApp scatta e non è possibile chiamare. Con diversi hot-spot ma con rete dati è ok... 

0 Likes
Tecnipetrol
Student
Opzioni

Maledetta quella volta che ho acquistato un Samsung...il mio vecchio Huawei andava molto meglio............e pensare che ho preso questo Samsung perchè ero convinto che essendo più recente avesse più stabilità nella rete

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e benvenuto in Community a Tecnipetrol!

@Controllore, mi confermi dunque che mediante l'utilizzo di rete dati non riesci alcuna anomalia?

Avresti modo di eseguire una verifica collegandoti se possibile ad altre reti Wi-Fi?

Inoltre, ti consiglio di riavviare il proprio router WIFI: anche se altri dispositivi si collegano e funzionano regolarmente, non è anomalo che possano manifestarsi dei conflitti nella comunicazione con un solo apparato.

Lato smartphone, ti chiedo di provare con il tuo dispositivo a dimenticare la rete e rifare il collegamento. Basterà accedere a:

• impostazioni
  • connessioni
  • WIFI
  • premi sull'icona raffigurante un ingranaggio per aprire le impostazioni della rete
  • Rimuovi
  • torna indietro e riesegui la connessione inserendo la password richiesta

Se il tuo router ti fornisce 2 reti, una a 2.4GHz e l'altra a 5GHz, provale entrambe; la 2.4GHz è in genere più stabile e ha una portata maggiore, anche se più lenta, quindi è preferibile in caso di presenza di ostacoli (ad es. muri particolarmente spessi o mobili) o se non ci si trova molto vicini al router.

Fammi sapere!

@Tecnipetrol, mi spiace leggere la tua insoddisfazione. Per poterti fornire un aiuto concreto, ti chiedo gentilmente di fornirmi maggiori dettagli in merito a quanto riscontrato.

Questa instabilità l'hai notata utilizzando la rete dati o solamente la rete Wi-Fi?

Quale modello di smartphone possiedi?

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Controllore
Journeyman
Opzioni
Buongiorno. Confermo 100% che in rete dati la chiamata funziona perfettamente.
La rete WiFi di casa è molto potente ed il problema si presenta su qualsiasi rete WiFi collegata.
Il problema è solo in chiamata voip es. WhatsApp o DUO, la connessione sul dispositivo in WiFi è veloce, anche in download.
Ho provato il reset rete ma il problema persiste.. Posso provare altro?
0 Likes