Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy A40 problemi di connessione Wifi

(Argomento creato il giorno: 01-02-2021 12:02 PM)
2780 Visualizzazioni
Biagiob
Navigator
Opzioni

Buongiorno il mio Galaxy  a40 ha problemi  con la connessione wifi quando si accende la prima volta, accade questo, se il telefono è con wifi attivo e collegato alla rete wifi, una volta spento e riacceso non si connette in automatico al router, devo disattivare e riattivare il wifi per farlo ricollegare, ho effettuato ieri l’aggiornamento del software ma il problema persiste.  Ovviamente ho testato con altre reti wifi, verificato la correttezza delle le impostazioni avanzate wifi del dispositivo, da una verifica sembra che accendendo il wifi vede tutte le reti intorno ad eccezione di quelle di cui ha già memorizzate le credenziali, mi sapreste dare una soluzione visto che la patch di ieri non ha funzionato??

Grazie

28 Risposte
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Biagiob 🙂

Ti suggerisco di riavviare il modem, e contestualmente di eseguire questa operazione:

-  Impostazioni
-  Gestione generale
-  Ripristina
-  Ripristino impostazioni di rete
-  Ripristino impostazioni

In seguito riavvia il telefono e associa nuovamente la rete WiFi con le dovute credenziali, verificando il comportamento alle successive riattivazioni.

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
Biagiob
Navigator
Opzioni

Buongiorno ho eseguito le operazioni da lei indicate ma il problema persiste.  Posso aggingere come dettaglio dell'anomalia riscontrata, il problema è sull'aggancio al router wifi in quanto il wifi del cellulare risulta acceso, solo mettendo in off il wifi w rimettendolo in on allora avviene l'aggancio al router.

Vorrei capire se il problema è software o Hardare?? in tal caso dovrei portare il telefono in assistenza visto che è ancora sotto garanzia

0 Likes
Tesi55
Voyager
Opzioni

È abilitato il tasto "riconnessione automatica" dentro i settaggi della rete wifi ?

0 Likes
Biagiob
Navigator
Opzioni

Si certo.

0 Likes
Biagiob
Navigator
Opzioni

ho verificato ed Il wifi all'avvio del telefono è acceso,  solo che nell'elenco delle reti appaiono tutte le reti vicine ad eccezione di quelle per le quali ha le credenziali salvate, non le vede proprio, e di conseguenza non fa alcun  tentativo di connessione automatica. Solo spegnendo e riaccendendo manualmente il wifi allore vede anche quelle salvate e ci si connette. Ma la cosa avviene solo se manualmente il wifi viene spento e accesso, ho provato ad installare un app che effettuava accensione e spgnomento in automatico ma non funziona lo stesso.                 b

0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Biagiob,

ti suggerisco in questo caso di inviarci una segnalazione di errore come indicato in questa pratica guida illustrata.

https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-...

Una volta ricevuti i dati di sistema, il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo potrà analizzarli 🙂

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
Biagiob
Navigator
Opzioni

veramnte non mi sembra la soluzione logica anche perchè non verrà riscontrato alcun errore visto che la scheda wifi funziona, non risulterà mai che non si connette in automatico alle reti salvate. Tutto questo manca di logica mi scusi

0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Ciao Biagiob,

la segnalazione di errore prevedee la raccolta dei dati completi di sistema in una "finestra" operativa di 3 minuti, quindi tutte le azioni da te descritte verranno registrate nel log, che gli sviluppatori potranno poi analizzare scrupolosamente per capire dove risiede l'anomalia.

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
Biagiob
Navigator
Opzioni

Dopo aver inviato i log cosa devo attendere?? verrò contattato da qualcuno?? se si come??

0 Likes