in data 01-02-2021 12:02 PM
Buongiorno il mio Galaxy a40 ha problemi con la connessione wifi quando si accende la prima volta, accade questo, se il telefono è con wifi attivo e collegato alla rete wifi, una volta spento e riacceso non si connette in automatico al router, devo disattivare e riattivare il wifi per farlo ricollegare, ho effettuato ieri l’aggiornamento del software ma il problema persiste. Ovviamente ho testato con altre reti wifi, verificato la correttezza delle le impostazioni avanzate wifi del dispositivo, da una verifica sembra che accendendo il wifi vede tutte le reti intorno ad eccezione di quelle di cui ha già memorizzate le credenziali, mi sapreste dare una soluzione visto che la patch di ieri non ha funzionato??
Grazie
in data 02-02-2021 02:43 PM
Ciao Biagiob 🙂
Ti suggerisco di riavviare il modem, e contestualmente di eseguire questa operazione:
- Impostazioni
- Gestione generale
- Ripristina
- Ripristino impostazioni di rete
- Ripristino impostazioni
In seguito riavvia il telefono e associa nuovamente la rete WiFi con le dovute credenziali, verificando il comportamento alle successive riattivazioni.
in data 13-02-2021 02:34 PM
Buongiorno ho eseguito le operazioni da lei indicate ma il problema persiste. Posso aggingere come dettaglio dell'anomalia riscontrata, il problema è sull'aggancio al router wifi in quanto il wifi del cellulare risulta acceso, solo mettendo in off il wifi w rimettendolo in on allora avviene l'aggancio al router.
Vorrei capire se il problema è software o Hardare?? in tal caso dovrei portare il telefono in assistenza visto che è ancora sotto garanzia
in data 13-02-2021 10:02 PM
È abilitato il tasto "riconnessione automatica" dentro i settaggi della rete wifi ?
in data 15-02-2021 03:18 PM
Si certo.
in data 15-02-2021 03:23 PM
ho verificato ed Il wifi all'avvio del telefono è acceso, solo che nell'elenco delle reti appaiono tutte le reti vicine ad eccezione di quelle per le quali ha le credenziali salvate, non le vede proprio, e di conseguenza non fa alcun tentativo di connessione automatica. Solo spegnendo e riaccendendo manualmente il wifi allore vede anche quelle salvate e ci si connette. Ma la cosa avviene solo se manualmente il wifi viene spento e accesso, ho provato ad installare un app che effettuava accensione e spgnomento in automatico ma non funziona lo stesso. b
in data 15-02-2021 04:45 PM
Ciao Biagiob,
ti suggerisco in questo caso di inviarci una segnalazione di errore come indicato in questa pratica guida illustrata.
Una volta ricevuti i dati di sistema, il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo potrà analizzarli 🙂
in data 15-02-2021 07:04 PM
veramnte non mi sembra la soluzione logica anche perchè non verrà riscontrato alcun errore visto che la scheda wifi funziona, non risulterà mai che non si connette in automatico alle reti salvate. Tutto questo manca di logica mi scusi
in data 16-02-2021 09:35 AM
Ciao Ciao Biagiob,
la segnalazione di errore prevedee la raccolta dei dati completi di sistema in una "finestra" operativa di 3 minuti, quindi tutte le azioni da te descritte verranno registrate nel log, che gli sviluppatori potranno poi analizzare scrupolosamente per capire dove risiede l'anomalia.
in data 23-02-2021 12:44 PM
Dopo aver inviato i log cosa devo attendere?? verrò contattato da qualcuno?? se si come??