in data 02-09-2017 11:10 AM
Buongiorno a tutti, il mio problema é il seguente: Da qualche giorno, apparentemente senza motivo, il mio A3 si rifiuta di collegarsi alla rete wi-fi del router che ho in soggiorno. Quando cerco di collegarmi per un'attimo, (una frazione di secondo) compare sia l'icona che il messaggio wi-fi connesso alla rete (nome della rete), ma poi torna acollegarsi in 4G. iInoltre se dalle impostazioni della rete wi-fi in questione cerco di collegarmi con un ip statico il tasto di connessione alla rete viene disabilitato. Non ho mai avuto alcun problema con questo router, e' sono sicuro che funzioni correttamente, visto che vi scrivo con un portatile connesso ad esso e che gli altri membri della mia famiglia si continuano a collegare senza problemi. Il problema sussiste solo con la rete wi-fi di questo router, infatti provando a collegarmi al wi-fi del modem di casa, come ad altre reti wi-fi, non ho alcun problema. Qualcuno puo aiutarmi. Grazie.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 04-09-2017 05:58 PM
Buonasera. Ho risolto disinstallando l'antivirus mcafee e tutto é andato a posto. Probabilmente per qualche motivo la riteneva non sicura. Grazie comunque
in data 04-09-2017 05:38 PM
Ciao Paolo, benvenuto nella nostra community!
Potresti verificare se la funzione Rete Intelligente risulta attiva?
La trovi nelle impostazioni avanzate del del WIFI.
Nel caso fosse attiva, verificheresti se disattivandola cambia qualcosa?
Attendiamo un tuo riscontro
Ciao,
in data 04-09-2017 05:58 PM
Buonasera. Ho risolto disinstallando l'antivirus mcafee e tutto é andato a posto. Probabilmente per qualche motivo la riteneva non sicura. Grazie comunque
in data 11-03-2018 10:15 AM