in data
13-09-2022
01:39 PM
- data ultima modifica
13-09-2022
02:02 PM
autore
Cornelia_M
Ciao, sono Nadia.
Ho un problema con un Samsung a21s.
Ho dimenticato il segno di sblocco, non riesco più ad usarlo. Vorrei fare l' hard reset ma non posso perché non riesco neanche a spegnerlo.
Premendo tasto volume+ accensione il telefono non si spegne, si riavvia soltanto.
Non so più cosa fare, grazie a chi vorra' aiutarmi. 🤗
in data 22-04-2024 02:06 PM
Ti do il benvenuto nella community ufficiale Samsung, @gghj. 🤝
Mi spiace per l'accaduto. A tal proposito, hai verificato che non si tratti del PIN relativo alla scheda SIM? In questa casistica, sarà possibile estrarre la SIM, ed evitare d'inserire il codice.
Nel caso in cui si trattasse di un PIN precedentemente impostato sul telefono, occorrerà procedere con un hard reset per rimuoverlo.
Per questioni privacy e sicurezza , qualora il PIN venisse dimenticato, non sarà possibile procedere diversamente.
Inoltre, riesci a spegnere il telefono, oppure ti viene richiesto il codice? Mi occorre comprendere questo dettaglio in quanto, è necessario che il telefono sia spento per poter eseguire la procedura.
L'esecuzione dell'hard reset, comporta la perdita di tutti i dati personali presenti all'interno del device. Dai un'occhiata a questo link, sono presenti le istruzioni complete: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/come-eseguire-un-hard-reset-sugli-smartphone-ga...
È molto importante sapere che prima di procedere in tal senso, occorre accertarsi che non vi sia attivo un blocco FRP: si tratta di una funzione di sicurezza disponibile sui dispositivi Android con versione 5.1 o superiore. Può essere utilizzata per proteggere il dispositivo e le informazioni, tra cui il blocco dello schermo e la crittografia dei dati.
Tale blocco è fornito da Google, pertanto, potrai fare riferimento al supporto, in modo da verificare se sia attivo o meno: https://about.google/contact-google/?hl=it
Nel caso in cui sia attivo, l'hard reset non sarà risolutivo, infatti, all'avvio del telefono ti verrà richiesto il codice.
Mi tieni informata? 😊
Resto a disposizione,
Ciao