in data
13-09-2022
01:39 PM
- data ultima modifica
13-09-2022
02:02 PM
autore
Cornelia_M
Ciao, sono Nadia.
Ho un problema con un Samsung a21s.
Ho dimenticato il segno di sblocco, non riesco più ad usarlo. Vorrei fare l' hard reset ma non posso perché non riesco neanche a spegnerlo.
Premendo tasto volume+ accensione il telefono non si spegne, si riavvia soltanto.
Non so più cosa fare, grazie a chi vorra' aiutarmi. 🤗
in data 13-09-2022 01:49 PM
Ciao Nadia, se hai abilitato Trova il mio telefono, puoi accedere al tuo account Samsung e sbloccare e ripristinare il telefono da lì.
in data 13-09-2022 02:04 PM
Grazie per la risposta, ma purtroppo no.☹️
in data 13-09-2022 02:16 PM
Dai un'occhiata a questo sito. È in inglese, quindi scusa, ma puoi usare Google Translate, se necessario. Elenca 3 opzioni (una di queste l'abbiamo già esclusa).
in data 13-09-2022 02:23 PM
Grazie, vado subito a leggere 😊
in data 13-09-2022 02:27 PM
Niente, nessuna opzione fa al caso mio 😔
in data 13-09-2022 02:34 PM
Ciao Nadia591, benvenuta nella nostra Community!
Mi dispiace per l'inconveniente che stai avendo!
Inserire un metodo di blocco schermo è utilissimo per proteggere la propria privacy, tuttavia a causa del sistema di sicurezza particolarmente efficace è necessario custodire il codice poichè, in caso di dimenticanza, non vi è modo di poter accedere ai contenuti dello smartphone.
L'unica possibilità è quella anticipata gentilmente da @Neo001, che ringrazio, e che prevede la rimozione del blocco schermo da remoto tramite il servizio Find My Mobile (Trova il mio dispositivo) che funziona attraverso l'account Samsung:
https://www.samsung.com/it/apps/find-my-mobile/
Hai provato a fare un tentativo? Considera che nel momento in cui colleghi l'account Samsung ti viene richiesto se attivare i controlli remoti, per cui se hai dato l'OK a tutte le opzioni dovresti averli attivi. Servirà solo che il telefono sia connesso a una rete internet (WIFI o dati).
Una volta fatto l'accesso, sulla destra troverai alcuni comandi avviabili da remoto tra cui la voce "sblocca". Segui le istruzioni e attendi che il blocco schermo venga rimosso.
Questa guida illustrata potrà esserti utile:
Dopo l'operazione, se hai necessità di impostare un blocco schermo, dovrai ripetere la procedura dal menu Impostazioni > Schermata di blocco e sicurezza > Tipo di blocco schermo.
Se non hai la possibilità di richiedere lo sblocco tramite account Samsung, dovrai necessariamente procedere con un hard reset. Puoi farlo in due modi:
Per effettuare la procedura manuale dovrai collegare lo smartphone al computer con il cavo USB; successivamente, effettua un riavvio forzato tenendo premuti contemporaneamente i tasti accensione + volume basso per circa 10 secondi. Non appena lo schermo si spegne, rilascia il tasto volume basso e premi volume alto, così da accedere alla modalità Recovery dalla quale puoi avviare il reset, poi segui le istruzioni come descritto qui:
Ti ricordo che con l'hard reset i dati contenuti nello smartphone vengono purtroppo cancellati. Potrai recuperarli dopo se avevi eseguito un backup precedentemente.
Fammi sapere se hai bisogno di ulteriore supporto!
Ciao!
in data 20-04-2024 06:08 PM
20-04-2024 06:09 PM - modificato 20-04-2024 06:09 PM
in data 20-04-2024 06:09 PM