Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Info su acquisto device usato

(Argomento creato il giorno: 13-09-2022 10:54 AM)
235 Visualizzazioni
Torchio80
Navigator
Opzioni

Chiedo cortesemente al mitico STAFF.. Nell'eventualità di un acquisto di un device usato potrei aver modo di capire se ci sono stati interventi in garanzia dal precedente proprietario?? Ed ovviamente l'entità della riparazione... grazie in anticipo per il tempo rubato e buon lavoro STAFF!!!👋🏻👋🏻👋🏻👋🏻👋🏻👋🏻

0 Likes
6 Risposte
Wroom
Maestro
Opzioni
Se i lavori sono stati fatti presso un centro assistenza autorizzato samsung credo si possa risalire ai lavori effettuati dal codice imei del dispositivo, se invece i lavori sono stati effettuati da altri centri assistenza non autorizzati non si può risalire, ma aspetta conferma dallo staff per una risposta definitiva più precisa
0 Likes
Torchio80
Navigator
Opzioni
Grazie per la risposta.. ma nel caso più specifico a chi dovrei dare il codice imei per approfondire?? Qui in privato ai membri dello STAFF?? E se così fosse chi potrebbe essere il furbo che "affida" il codice imei ad uno "sconosciuto"? Ed ovviamente la risposta potrebbe non essere istantanea.. 🤔🤔🤔 bel dilemma.. per essere ancora più chiari.. ho acquistato un fold 2 ed è ancora perfetto in ogni sua funzione.. vorrei passare al 3.. però mi piacerebbe capire se è stato fatto qualche tipo di intervento allo schermo per esempio.. o cmq se il device ha avuto problemi riparati con un certo tipo di intervento..
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Torchio80,

se sei a conoscenza del codice IMEI del prodotto, l'unica informazione che come supporto potremo fornirti, sarebbe la provenienza geografica del prodotto.

Ulteriori informazioni, considerando che il dispositivo è attualmente proprietà di una diversa persona, non sarà possibile comunicartele.

Resto a disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert

Wroom
Maestro
Opzioni
Si certamente fornisci il codice imei solamente ai tecnici/assistenza samsung

Se può esserti d'aiuto direttamente dall'applicazione samsung members in basso a destra c'è la sezione supporto dove puoi chiedere più informazioni riguardo la tua richiesta, in genere rispondono abbastanza velocemente, questa mi sembra la soluzione più sicura, ovviamente la procedura si svolgerà privatamente
0 Likes
Torchio80
Navigator
Opzioni

Non avevo fatto i conti con la privacy.. effettivamente ha tt molto più senso.. legalmente parlando..

Si focalizza  tutto sulla fiducia tra privati.. e non sempre il cerchio trova il suo centro.. 

E facendo i conti con l'iter della vendita tra privati (nel mio caso) è un'informazione verificabile solo dopo l'acquisto.. dopo il cambio di appartenenza sul sito/members legato all'account.. e dopo la richiesta allo STAFF 🤟🏻🤟🏻.. posso avere conferma??? Grazie per disponibilità.. 

 

 

In passato mi è capitato un fatto simile.. note 4 e solo dopo qualche giorno.. al buio.. ho notato che una parte dello schermo non era del tt in asse con la scocca del cellulare.. filtrava luce.. da qui la scoperta.. e col tempo (non tanto!!!).. lo schermo si è rotto probabilmente per mancanza di un "sostegno" in quel punto..  se non ricordo male era vicino al tasto fisico sullo schermo.. cmq.. scusate la pesantezza del messaggio 😁😁.. solo per far capire da dove nasce la curiosità..  ciao mitici...

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Torchio80

ti confermo che, come anticipato dalla collega Expert Virginia, ulteriori informazioni riguardanti il prodotto possono essere comunicate solamente al proprietario del dispositivo. 

 Qualora volessi invece conoscere la provenienza geografica del prodotto, potrai comunicarmi in privato il codice IMEI dello smartphone in questione. 

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C1.

Rimango a disposizione.

A presto! 

0 Likes