Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

GALAXY A 70 OSSIDATO GARANZIA NEGATA

(Argomento creato il giorno: 15-07-2020 12:56 PM)
835 Visualizzazioni
sebastianoarena
First Poster
Opzioni

Buon giorno,

il mio A 70 comprato a fine gennaio 2020 ha iniziato dopo sei mesi a dare prolemi di funzionamento: touch che non funziona e schermo che avvolte si vede e a volte no. Portato da mediaword inquanto comprato nel suo sito internet lo hanno subito preso in carico. Una settimena dopo mi chiamano dicendo: IL TELEFONO E' OSSIDATO, QUESTO INTERVENTO NON RIENTRA NELLA GARANZIA E VIENE A COSTARE 180 EURO. Io potrei anche accettare che la garanzia non copre ciò, ma non accetto il fatto che il telefono è sempre stato trattato con i guanti ed è impossibile che si sia bagnato o esposto a forti sbalzi di temperatura tali da provocare una condansa interna tale da farlo ossidare. Ma non per  raggirarmi non e possibile che ilproblema sia dovuto a qualche mal funzionamenti di qualche componente del telefono? 

tipo la Batteria??? che tra l'altro non la si può neanche vedere?

Grazie 

Sebastiano

0 Likes
4 Risposte
Artem
Pioneer
Opzioni
ciao!

Ogni dispositivo ha dei bollini , i "bollini rossi" diventano rossi solo se vanno a contatto con dei liquidi, è una reazione chimica! purtroppo il danno in questo caso è considerato un danno accidentale quindi non coperto da garanzia. Questo vale per tutti i produttori dei telefoni. anche se non ci sono tracce di ossido, se anche solo un bollino diventa rosso, la garanzia viene rifiutata.
0 Likes
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao sebastianoarena, benvenuto nella Community Samsung!

Analizzando i dati del tuo account non riesco a individuare pratiche di assistenza registrate nei nostri sistemi, hai già segnalato il caso al servizio clienti dedicato Samsung Smartphone?

In tal caso ti chiedo di scrivermi un messaggio privato, contenente il codice IMEI del dispositivo Galaxy in questione e i tuoi dati personali forniti al reparto contattato.

Buona giornata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

sebastianoarena
First Poster
Opzioni

Buon Pomeriggio 

l'unica cosa fatta e stato quella di portare il telefono a l negozio mediaword filiale 318 di siracusa   e solo oggi ho fattop la registrazione dello stesso nel mio acoount.

il telefono è stato registrato in accettazione il 09/07/2020 al numero [RIMOSSO: DATO PERSONALE]

il codice IMEI o SN conforme a quello riportarto sulla scatola e [RIMOSSO: DATO PERSONALE].

scusa ma non so se il messaggio sta partendo come privato.

grazie e buona serata.

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao sebastianoarena,

mi spiace per il disagio ma desidero spiegarti che la garanzia convenzionale Samsung, mio malgrado, non si estende ai casi diversi dai vizi del materiale, di progettazione o fabbricazione e i danneggiamenti dovuti al contatto diretto o indiretto con liquidi e derivati, non sono coperti da garanzia, come riportato nella warranty card consegnata in confezione di vendita.

Per prevenire l'insorgere del fenomeno di ossidazione, è consigliabile evitare il contatto con l'acqua in tutte le sue forme, come ad esempio vapore acqueo, pioggia o altro, evitare di pulire il dispositivo con panni umidi, salviette umidificate, prodotti chimici, prodotti comuni per la pulizia, ed evitare di esporre il dispositivo a temperature estreme, sia troppo calde che troppo fredde, o sottoporlo a sbalzi di temperatura.

L'ossidazione e' infatti un processo chimico che avanza nel tempo fino a compromettere la normale funzionalità del terminale e portare col tempo al manifestarsi di difetti randomici o sistematici, oltre che provocare l'irreparabilita' del tuo dispositivo, se particolarmente estesa.

A seguito di verifiche, devo confermarti che l'ossidazione è presente e non sarà dunque possibile procedere con la riparazione in garanzia. Ti riporto le foto del dispositivo:

sebastianoarena - 1.JPG

sebastianoarena - 2.JPG

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes