Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Eliminare notifiche a comparsa Nougat

(Argomento creato il giorno: 07-08-2017 03:08 PM)
43589 Visualizzazioni
Fabiomed
Pathfinder
Opzioni

Salve,

ho un S6 Edge No brand un S7 e un S8+ Vodafone tutti con Nougat e in nessuno dei tre pare sia possibile eliminare la notifica a comparsa delle applicazioni (Telegram, Email, Whatsapp, ecc.).

Mi chiedo come sia possibile che il sistema operativo non permetta all'utente di decidere come notificare gli avvisi, cosa che poteva essere fatta su Marshmallow.

Esiste un sistema per eliminare i banner senza dover rinunciare al suono di notifica e all'icona sulla barra di stato? Ad oggi non vi sono app sul Play Store in grado di funzionare se non si hanno i permessi di root, cosa che non voglio assolutamente fare.

Grazie.

Fabio

Fabiomed
170 Risposte
Andrea_I
Big Cheese
Opzioni

Ciao Fabiomed,

È possibile nascondere il contenuto delle notifiche sulla schermata di blocco se accedi ad:

- Impostazioni

- Schermata di blocco e sicurezza

- Notifiche

- Non mostrare le notifiche

La suddetta impostazione ti consentirà di ricevere ugualmente la notifica sonora ma non visualizzerai i popup. :winking-face:

Spero di esserti stato utile!

Ciao

Andrea
Samsung Community Expert

Fabiomed
Pathfinder
Opzioni

Ciao Andrea,

il problema non è nasconderle nella schermata di blocco, ma quando si usa comunemente il cellulare. Se arriva una notifica, non c'è verso di non mostrarla sullo schermo, a meno di rinunciare ANCHE al suono di notifica e all'icona di notifica.

Questa è una cosa assurda, o tutto o niente. Cioè, se voglio sapere se mi arriva un messaggio, devo necessariamente farlo comparire, altrimenti nente da fare. La privacy non esiste, non solo compare il banner di notifica, ma anche il suo contenuto!

Ripeto, il problema non esisteva su Samsung prima di Nougat, e comunque era risolvibile con apps di terze parti eventualmente. Adesso Samsung ha di fatto inibito qualsiasi modifica alla possibilità di ricevere l'icona senza però mostrare il contenuto del messaggio. Perchè???

Grazie.

Fabiomed

Fabiomed
Fabiomed
Pathfinder
Opzioni
Ciao Andrea,
il problema non è nasconderle nella schermata di blocco, ma quando si usa comunemente il cellulare. Se arriva una notifica, non c'è verso di non mostrarla sullo schermo, a meno di rinunciare ANCHE al suono di notifica e all'icona di notifica.
Questa è una cosa assurda, o tutto o niente. Cioè, se voglio sapere se mi arriva un messaggio, devo necessariamente farlo comparire, altrimenti nente da fare. La privacy non esiste, non solo compare il banner di notifica, ma anche il suo contenuto!
Ripeto, il problema non esisteva su Samsung prima di Nougat, e comunque era risolvibile con apps di terze parti eventualmente. Adesso Samsung ha di fatto inibito qualsiasi modifica alla possibilità di ricevere l'icona senza però mostrare il contenuto del messaggio. Perchè???
Grazie.
Fabiomed
Andrea_I
Big Cheese
Opzioni

Ciao Fabiomed,

Ti confermo che attualmente con Nougat non è possibile nascondere i popup delle notifiche senza inibire del tutto le notifiche stesse.

Raccoglierò ugualmente il tuo feedback circa l'utilità di questa funzione in caso di eventuali aggiornamenti. :winking-face:

Ciao

Andrea
Samsung Community Expert

0 Likes
boris1971
Explorer
Opzioni

Io trovo davvero assurda la scelta di non poter disattivare le notifiche a comparsa, senza necessariamente farlo disattivando l'udio, su Nougat!

Ho appena preso l'S8, fino a due giorni fa avevo S7 edge che volutamente non avevo aggiornato a Nougat proprio per questo motivo, e faccio l'amara scoperta che la cosa non è stata sistemata ancora su Nougat!

Ma come è possibile?? ma la tanto decantata privacy dove va a finire?

Per quale ragione una persona al mio fianco che magari insieme a me sta visualizzando qualcosa sul cellulare debba leggere il contenuto delle notifiche e mi riferisco in particolar modo alle notifiche delle applicazioni di messaggistica.

Io la trovo davvero una cosa assura che mi auguro venga sistemata in tempi anche molto rapidi!

Andrea_I
Big Cheese
Opzioni

Ciao boris1971, Benvenuto in Community!

Ti confermo che ho riportato il suggerimento di reinserire l'opzione per poter nascondere i popup delle notifiche al reparto sviluppo per eventuali aggiornamenti futuri.

Ringrazio anche te per il tuo feedback. :winking-face:

Ciao

Andrea
Samsung Community Expert

Virvit
Student
Opzioni

Sì grazie mille anche io sono interessata alla disattivazione delle sole tendine notifica.

Buon lavoro

Ily82
First Poster
Opzioni
Anche io ho acquistato Samsung A5 2017 e riscontro questo problema della notifica visibile di whats upp
Prima avevo Samsung note 3 neo e mi trovavo decisamente meglio.
È assurdo che la funzione non esista per un problema di privacy.
Spero che Samsung corregga nel prox Android
Tre1
First Poster
Opzioni

Anche io trovo inammissibile che non esista più la possibilità di disattivare la finestra pop up senza dover per forza rinunciare a ricevere almeno una vibrazione di notifica! Esiste un modo per segnalare il problema?