Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come Eliminare questa notifica giornaliera?

(Argomento creato il giorno: 30-09-2022 09:29 AM)
1186 Visualizzazioni
Jezuufamtobie
Pathfinder
Opzioni

Salve, da un po' di mesi, ricevo in maniera assidua e improvvisamente, mentre sto facendo anche operazioni delicate, come fare pagamenti o scrivere messaggi, mi compare improvvisamente questo messaggio:

Screenshot_20220930-092836_Messages.jpg

Desidererei farlo smettere ma non voglio attivare questo servizio. 

Cosa bisogna fare? Vorrei disattivare questa notifica. Grazie 

26 Risposte
peppox
Pioneer
Opzioni
Scusa ma a quale app fa riferimento? Non può essere che tu abbia iniziato ad attivare la funzionalità RCS al posto dei normali sms?
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao,

@Jezuufamtobie, quale operatore utilizzi? Stai impiegando l'App Messaggi di Google, oppure Messaggi di Samsung?

Laddove si trattasse della seconda, desidero informarti che la funzionalità RCS è disponibile solo con i maggiori operatori (Tim, Wind3, Vodafone/Ho Mobile).

Se non ti trovi in questa situazione, ti raccomando di disattivare RCS con questi brevi passaggi:

- Apri l'App Messaggi
- Clicca sui tre puntini in alto a destra
- Impostazioni chat
- Funzioni chat (da disattivare)

Potrebbe venir richiesta la conferma del numero.

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
D5p
Voyager
Opzioni

Basta che clicchi su salta. Comunque ti consiglio di non attivarla perché è una [RIMOSSO] Nessuno usa gli SMS 🤣)

0 Likes
Jezuufamtobie
Pathfinder
Opzioni

Grazie del messaggio. No non ho attivato mai nessuna funzione nuova.. ha cominciato a darmi questo messaggio all improvviso senza che io abbia attivato nulla.. 

0 Likes
Jezuufamtobie
Pathfinder
Opzioni

Grazie per il messaggio. Utilizzo servizio telefonico Wind.

Non è tanto facile capire se l app Messaggi sia di google o Samsung.

Non si capisce.

Screenshot_20221001-073902_Messages.jpg

Screenshot_20221001-080228_Settings.jpg

•  Sapete dirmi se sia Samsung o Google? Non trovo informazioni, pensavo fosse Google ma poi ho visto che andando sul playstore, l app Messaggi di Google dice "Attiva". Quindi significa che è disattivata nel mio cell. Quindi è l app Messaggi di Samsung questa che ho io? Eppure non trovo quelle impostazioni sopra descritte... a meno che sia l app Messaggi di Google che anche se disattivata mi manda messaggi... 

Ma voi dallo screenshot lo riconoscete se l app Messaggi sia quella di Samsung? Le icone delle app di messaggi sia di Samsung che Google sono praticamente simili. Non  so quale sia l. una o l altra.. 

Screenshot_20221001-075912_One UI Home.jpg

Screenshot_20221001-075414_Google Play Store.jpg

Ma poi cosa sono questi servizi che si attivano da soli? RCS? Non so nemmeno cosa sia.... 

Grazie per le info... 

0 Likes
Jezuufamtobie
Pathfinder
Opzioni

Comunque ho cliccato su entrambe le icone, dovrebbe essere l app di Samsung, ho cliccato dalla cartella Samsung l app Messaggi e si è aperta esattamente la schermata dei messaggi citata sopra

Quindi è l app di Samsung. Ma non trovo le voci come suggerite nella soluzione sopra... non c è disattiva chat o questa RCS che non so nemmeno cosa sia... 

0 Likes
peppox
Pioneer
Opzioni
Confermo che stai utilizzando l'app Samsung quindi puoi effettivamente disinstallare la Google (che peraltro hai usato vista la mole dati in memoria) perché è un doppione. L'app Samsung essendo di sistema ovviamente non puoi toglierla (eventualmente disattivarla) e te lo sconsiglio perché in aree dove non c'è rete quasi certamente ci sarà il supporto GSM quindi agli sms (ne mando almeno 500 al mese) sarà pure che non li usa più nessuno ma in condizioni di emergenza salvano la vita. Tornando al tuo problema come poi detto da altri penso sia probabile si tratti degli RCS ma prima della tua schermata avresti dovuto vedere qualcosa di simile. In ogni modo dovrebbe essere ripristinabile la funzionalità normale. Facci sapere se hai risoltoScreenshot_20221001-095352_Google Play services.jpg
Jezuufamtobie
Pathfinder
Opzioni

Grazie.. purtroppo no, non riesco a risolvere. Questo messaggio non parla di RCS (non ho ancora capito cosa siano), ma il messaggio a me sembra un messaggio generale. Non si capisce cosa è, che cosa richiede... 

è per questo che non riesco a capire come fare per non farlo più comparire.. 

Screenshot_20220930-092602_Messages.jpg

 Vuole che inserisco il numero per attivare qualcosa che nemmeno nomina, funzioni che non specifica quali... veramente un messaggio misterioso... 

0 Likes
Jezuufamtobie
Pathfinder
Opzioni

Purtroppo non riesco a disattivare quel messaggio che continua ad apparire ogni mattina.

Cosa bisogna fare per toglierlo? Devo andare su Google? Ma dove esattamente? Grazie..

Ps ho anche provato a disinstallare l app Messaggi di Google ma si può solo disattivare non si Può cancellare/disinstallare... 

0 Likes