30-09-2022 09:29 AM - modificato 30-09-2022 09:31 AM
Salve, da un po' di mesi, ricevo in maniera assidua e improvvisamente, mentre sto facendo anche operazioni delicate, come fare pagamenti o scrivere messaggi, mi compare improvvisamente questo messaggio:
Desidererei farlo smettere ma non voglio attivare questo servizio.
Cosa bisogna fare? Vorrei disattivare questa notifica. Grazie
in data 30-09-2022 09:34 AM
in data 30-09-2022 12:10 PM
Ciao,
@Jezuufamtobie, quale operatore utilizzi? Stai impiegando l'App Messaggi di Google, oppure Messaggi di Samsung?
Laddove si trattasse della seconda, desidero informarti che la funzionalità RCS è disponibile solo con i maggiori operatori (Tim, Wind3, Vodafone/Ho Mobile).
Se non ti trovi in questa situazione, ti raccomando di disattivare RCS con questi brevi passaggi:
- Apri l'App Messaggi
- Clicca sui tre puntini in alto a destra
- Impostazioni chat
- Funzioni chat (da disattivare)
Potrebbe venir richiesta la conferma del numero.
Fammi sapere!
Ciao,
in data
30-09-2022
04:12 PM
- data ultima modifica
30-09-2022
04:43 PM
autore
Virginia_M
Basta che clicchi su salta. Comunque ti consiglio di non attivarla perché è una [RIMOSSO] Nessuno usa gli SMS 🤣)
in data 01-10-2022 07:36 AM
Grazie del messaggio. No non ho attivato mai nessuna funzione nuova.. ha cominciato a darmi questo messaggio all improvviso senza che io abbia attivato nulla..
01-10-2022 07:47 AM - modificato 01-10-2022 08:04 AM
Grazie per il messaggio. Utilizzo servizio telefonico Wind.
Non è tanto facile capire se l app Messaggi sia di google o Samsung.
Non si capisce.
Ma voi dallo screenshot lo riconoscete se l app Messaggi sia quella di Samsung? Le icone delle app di messaggi sia di Samsung che Google sono praticamente simili. Non so quale sia l. una o l altra..
Ma poi cosa sono questi servizi che si attivano da soli? RCS? Non so nemmeno cosa sia....
Grazie per le info...
in data 01-10-2022 08:09 AM
Comunque ho cliccato su entrambe le icone, dovrebbe essere l app di Samsung, ho cliccato dalla cartella Samsung l app Messaggi e si è aperta esattamente la schermata dei messaggi citata sopra
Quindi è l app di Samsung. Ma non trovo le voci come suggerite nella soluzione sopra... non c è disattiva chat o questa RCS che non so nemmeno cosa sia...
in data 01-10-2022 10:04 AM
in data 02-10-2022 01:25 PM
Grazie.. purtroppo no, non riesco a risolvere. Questo messaggio non parla di RCS (non ho ancora capito cosa siano), ma il messaggio a me sembra un messaggio generale. Non si capisce cosa è, che cosa richiede...
è per questo che non riesco a capire come fare per non farlo più comparire..
Vuole che inserisco il numero per attivare qualcosa che nemmeno nomina, funzioni che non specifica quali... veramente un messaggio misterioso...
04-10-2022 08:29 AM - modificato 04-10-2022 08:35 AM
Purtroppo non riesco a disattivare quel messaggio che continua ad apparire ogni mattina.
Cosa bisogna fare per toglierlo? Devo andare su Google? Ma dove esattamente? Grazie..
Ps ho anche provato a disinstallare l app Messaggi di Google ma si può solo disattivare non si Può cancellare/disinstallare...