Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aiuto Samsung galaxy S8 - Bluetooth e selezione brani musicali

(Argomento creato il giorno: 31-07-2017 07:05 PM)
3138 Visualizzazioni
mixio60
Student
Opzioni

Buonasera

Sono stato possessore di un galaxy S6, e devo dire che non ho mai avuto problemi in tutte le sue funzioni, ottimo device, che collegato tramite Bluetooth attraverso interfaccia audio, oltre che vivavoce telefono (autoradio auto), riuscivo a gestire tranquillamente la selezione dei brani salvati o importati nella memoria interna.

Passato recentemente a superiore Galaxy S8, ho problemi nella selezione dei brani musicali importati e salvati sia nella memoria interna, sia nella memoria esterna, visto che l'S8 è dotato di microSD, senza poter selezionare alcun brano da autoradio, l'unica possibilità di selezione avviene tramite telefono e quindi tramite applicazione android lettore multimediale (software preistallato) già come impostazione di fabbrica. Immaginate quindi alla guida dell'automobile e con i tempi che corrono con sanzioni salate per l'uso del telefono in auto.

Chiedevo quindi un riscontro al vs. staff Samsung, se esiste qualche configurazione particolare per selezionare i brani direttamente da autoradio, oppure trattasi di un bug, ho addirittura di totale restrizione di questa funzione, molto comoda.

In attesa di un Vs. riscontro

Saluti

0 Likes
19 Risposte
Andrea_I
Big Cheese
Opzioni

Ciao mixio60, Benvenuto nella nostra Community!

Devo indicarti che il funzionamento e la compatibilità di eventuali prodotti con il kit bluetooth della tua auto potrà essere verificato unicamente dal produttore dello stesso kit bluetooth.

Posso suggerirti, qualora tu non l'abbia ancora fatto, di scaricare sul tuo S8 l'applicazione Samsung Music dal Galaxy Apps e di utilizzare quest'ultima come lettore multimediale. :winking-face:

Se anche utilizzando questa applicazione non riuscissi a controllare la riproduzione dei brani musicali tramite il tuo kit auto, ti invito a verificare direttamente con il produttore dello stesso quali siano i protocolli e le eventuali applicazioni richieste per eseguire tale funzionalità.

Facci sapere! :smiling-face:

Ciao

Andrea
Samsung Community Expert

0 Likes
mixio60
Student
Opzioni

Grazie Andrea

I protocolli sono gli stessi di quando utilizzavo il mio ex Galaxy S6 sempre Samsung, di cui riuscivo tranquillamente a gestire i brani direttamente dal software dell'autoradio di serie VW, e' solo cambiato il telefono in questa circostanza, e credo nemmeno il software dei due device. Il nuovo Galaxy S8 riesce a fare l'accoppiamento con il Bluetooth, originale Wolkswagen, addirittura importandosi la rubrica telefonica, ed è funzionale al 100%, come Vivavoce, tranne che per la gestione dei brani MP3, e non nell'ascolto, ma nella selezione dei brani importati e salvati nella cartella "music" sia nella memoria interna e sia nella memoria esterna dell' S8.

Saluti

0 Likes
Andrea_I
Big Cheese
Opzioni

Ciao mixio60,

Mi confermi di aver provato ad installare il player Samsung Music dal Galaxy Apps, come suggerito?

Ti confermo che il Samsung Music o "Lettore musicale" era presente di default sui precedenti dispositivi mentre per S8 è una scelta dell'utente installarlo eventualmente dallo store. :winking-face:

Ti suggerisco inoltre di provare ad installare l'applicazione Car Mode di Samsung per la gestione delle app del telefono mentre è associato al bluetooth della tua auto.

Facci sapere se risolvi!

Ciao

Andrea
Samsung Community Expert

0 Likes
mixio60
Student
Opzioni

Ciao Andrea

Premetto che il player multimediale Samsung Music o lettore multimediale è preistallato come da applicazione in dotazione all'acquisto dei due smartphone S6 e S8, ed ho anche verificato versioni, sono le stesse, e sull'S8 non è assolutamente  necessario scaricarlo dallo Store. Il problema e sull'interfaccia del telefono,  che attraverso la connessione rSAP non è possibile riprodurre e selezionare i file musicali memorizzati sul cellulare attraverso il Bluetooth, nell'auto monto una centralina Premium/Plus che soddisfa le massime esigenze di comfort grazie a questo collegamento, che con S6, funzionava perfettamente l'Audio Streaming, con visualizzazione e selezione degli MP3 sul dispositivo touchscreen montato nella mia auto, mentre con S8 non funziona. I tuoi suggerimenti di istallare ulteriori programmi e/o  software di terze parti è pultroppo invana, diciamo che questo momento il nuovo device non ha piena compatibilità con questi apparati. speriamo in un nuovo firmware di casa Samsung.

Il problema al momento rimane irrisolto.

Cordiali Saluti

0 Likes
Andrea_I
Big Cheese
Opzioni

Ciao mixio60,

Mi spiace che tu non abbia risolto con le applicazioni suggerite. 😞

Devo confermarti che la compatibilità ed il funzionamento dei kit auto con i nostri prodotti è garantito dagli stessi produttori dei kit bluetooth.

Ti suggerisco nuovamente di provare a contattare il produttore del Kit Bluetooth della tua auto per verificare se hanno eseguito test circa la compatibilità dell'S8 o se c'è qualche particolare operazione che dovresti eseguire per controllare la riproduzione dei file mp3.

Il semplice controllo dei protocolli supportati dalle specifiche non è infatti garanzia di compatibilità. Il protocollo rSAP (remote Sim Access Protocol) a cui fa riferimento per esempio, non viene utilizzato per il controllo o la riproduzione dei brani musicali :winking-face:

Ciao

Andrea
Samsung Community Expert

mixio60
Student
Opzioni

Ciao Andrea

Pultroppo, come Expert Samsung continui a suggerire cose che non sono attendibili e producenti che risolvano il problema, ti sei chiesto il motivo del perche' con S6 funzionava e con S8 no ? cosa è cambiato ? eppure la centralina Bluetooth è sempre la stessa, e l'autoradio e' sempre lo stesso, è solo cambiato il telefono, ma ci arrivi o fai finta di non capire ?

Attendo ulteriori tuoi suggerimenti

è sempre la stessa

0 Likes
Andrea_I
Big Cheese
Opzioni

Ciao mixio60,

Galaxy S6 e Galaxy S8 hanno hardware e software differenti, pertanto è possibile che il vivavoce della auto funzionasse correttamente con S6 ma riscontri problematiche con S8.

Come ultimo suggerimento ti invito a provare a collegare il tuo S8 in modalità sicura, per escludere problematiche di tipo software che vadano ad interferire con la gestione della riproduzione musicale.

Per accedere alla modalità sicura dovresti spegnere il tuo S8 e riaccenderlo mantenendo premuto il tasto volume verso il basso, finchè non giungi all schermata di sblocco. :winking-face:

Questa modalità disattiva momentaneamente le applicazioni di terze parti consentendo di testare il telefono unicamente con le applicazioni di default. Per tornare alla modalità normale sarà necessario riavviare. 

Ciao

Andrea
Samsung Community Expert

0 Likes
Stevediesel89
First Poster
Opzioni

Buonasera,

anche io ho riscontrato lo stesso problema.

La selezione dalla mia autoradio touchscreen è inesistente e non riesco a gestire l'esecuzione dei brani presenti nel mio Galaxy S8. Devo ammettere che agire sul telefono in fase di guida non è semplice e mi rimane difficoltoso oltre ad andare contro al cds con ***** salate in Italia. Evidentemente presumo che il Bluethooth dell'S8 non sia retrocompatibile con sistemi già collaudati.

Scusi Andrea non potrebbe aiutarci ad aprire un ticket per un ulteriore aggiornamento? Le saremmo grati :smileyvery-happy::smileyvery-happy:

Saluti

0 Likes
Andrea_I
Big Cheese
Opzioni

Ciao Stevediesel89, Benvenuto in Community!

Devo confermarti che l'eventuale compatibilità dei nostri prodotti con accessori di terze parti, in questo caso il kit bluetooth della tua auto, può essere testato e garantito unicamente dal produttore stesso dell'accessorio.

In questo particolare caso, se la connessione bluetooth del tuo S8 funziona correttamente, non si tratta di una problematica del telefono ma di un'eventuale incompatibilità software con il kit bluetooth usato.

Ti suggerisco di provare a contattare il produttore del tuo Kit Auto per verificare se l'S8 risulta compatibile o se ci sono eventuali aggiornamenti software per lo stesso Kit Auto che possano permetterne la compatibilità. :winking-face:

Rimango a disposizione in caso di altre necessità!

Ciao

Andrea
Samsung Community Expert

0 Likes