in data 03-06-2016 12:31 PM
Salve! Ho un Samsung S7 edge e ho un problema con il ripristino del blocco schermo, cosa che solitamente si poteva effettuare nei dispositivi precedenti ma sembra che ora non sia più possibile. Ho cercato nelle impostazioni e su internet ma non ho trovato niente.
Fortunatamente avevo inserito anche lo sblocco con l'impronta digitale quindi riesco a sbloccare il telefono così ma è un problema che va risolto.
Qualcuno sa se sia possibile?
in data 09-02-2018 09:24 AM
Ciao mariagio, Benvenuta sulla Community Samsung!
Potresti indicare maggiori dettagli su quanto riscontri? Non riesci a inserire il segno di sblocco in quanto il dispositivo non te lo consente o hai dimenticato il segno che avevi impostato?
Facci sapere, siamo a disposizione!
Ciao
in data 17-09-2019 08:04 PM
salve. io non ho l'account samsung associato, cosa devo fare per resettare il telefono?
mi sembra di aver capito che perdero' tutto il materiale, purtroppo.
in data 18-09-2019 10:26 AM
Ciao Cesarimax, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Il tuo dispositivo è bloccato e non ricordi il pin o segno di blocco?
Di quale dispositivo si tratta?
Considerando che non hai associato il dispositivo ad un Samsung Account non è possibile sbloccare il dispositivo da remoto.
Sarà necessario quindi resettare il device manualmente o tramite l'applicativo Trova il tuo telefono di Google, disponibile cliccando QUI. Tutti i dati presenti sul dispositivo verranno eliminati!
Per procedere manualmente al reset, invece, puoi seguire le indicazioni fornite in questa pratica guida:
Considera che l'operazione prevede che il dispositivo sia spento. Nel tuo caso sarà necessario effettuare un riavvio forzato utilizzando la combinazione di tasti Power + Volume giù. Effettua una pressione di circa 10 secondi sui tasti indicati e al riavvio del dispositivo esegui la procedura suggerita nella guida.
Qualora non fosse possibile eseguire il reset dovrai necessariamente fare riferimento a un centro di assistenza Samsung.
Cliccando QUI potrai visionare l'elenco dei nostri centri di assistenza e individuare quello più vicino a te o, in alternativa, puoi indicarci il cap della tua città e sarà nostra premura fornirti l'indirizzo.
In seguito al reset dovrai procedere alla nuova configurazione del dispositivo utilizzando, ad ogni modo, lo stesso account Google.
Resto a disposizione!
Buona giornata,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 01-01-2022 06:57 PM
Buongiorno Sabrina, mio figlio di 11 anni ha un A12 regalatogli soli due mesi fa. 5 giorni fa si è bloccato definitivamente perchè dal giorno prima accedeva ma solo grazie all'impronta digitale perche ha dimenticato il segno (quello coi puntini). Non abbiamo fatto in tempo quindi a risolvere prima e ad un certo punto non ha piu accettato l'impronta e adesso è completamente bloccato chiedendo solo la sequenza. Ha l'account samsung , creato solo qualche giorno fa però... quando già prendeva solo l'impronta. Non so se è per quello ma non si riesce nemmeno a sbloccare accedendo a findmysmatphone. Potete aiutarmi??? Grazie mille!!!
in data 03-01-2022 12:30 PM
Ciao nicky81,
benvenuto nella Community Samsung!
Al fine di comprendere meglio il tuo caso, ho la necessità di porti alcune domande.
Quando utilizzi Find my mobile, quale messaggio di errore appare? Come mai non ti permette di sbloccare lo smartphone?
Il telefono è connesso alla rete mobile o al wifi?
Fammi sapere.
Ciao!