Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

DIFETTO DISPLAY E SURRISCALDAMENTO TELEFONO

(Argomento creato il giorno: 01-08-2016 06:52 PM)
785 Visualizzazioni
Francog122
First Poster
Opzioni

BUONA SERA , HO COMPRATO IL SAMSUNG S7 EDGE  ATTRAVERSO LA TIM/TELECOM  DA CIRCA 15 GG IL DISPLAY A COMINCIATO A FARE I CAPRICCI STRIATURE VERDI E ROSA/LILLA  E UN CONTINUO SFARFALLIO DI COLORI , E COMINCIA A SURRISCALDARSI DA NON POTERSI TENERE IN MANO ADDIRITURA MI E SUCCESSO DI NON POTERLO APPOGGIARE ALL'ORECCHIO , QUINDI IO CHIEDO ALLA SAMSUNG DI RITIRARE I PRODOTTI DIFETTOSI POICHE' UNO SMARTFONE CHE COSTA 850, EURO NON PUO' RISULTARE DIFETTOSO , E NON E POSSIBILE CHE SU QUALSIASI DOMANDA CHE FACCIAMO SIA IN INTERNET CHE VIA TELEFONICA , CI VIENE RISPOSTO CHE DOBBIAMO PORTARLO IN ASSISTENZA, SE LA SAMSUNG FAREBBE UN RESOCONTO INTERNO AI SUOI SVILUPPATORI SII ACCORGEREBBE CHE IL SAMSUNG S7 EDGE E PIENO DI DIFETTI E COME AZIENDA SERIA LO RITIREREBBE. OPPURE POTREBBE RISOLVERE IL PROBLEMA RILASCIOANDO UN NUOVO ARDWARE SENZA DIFETTI.  

BIANCO ANGELA

0 Likes
6 Risposte
Minen1
Voyager
Opzioni

Ciao mi spiace che anche tu tene sia reso conto, ti consiglio di riportarlo al venditore chiedendo la riparazione urgente o la sostituzione del dispositivo avvalendoti dell'articolo 130 della garanzia del consumatore e non di quella del costruttore, io ho portato personalmente il mio dispositivo in un centro assistenza Samsung il 12/07/16 su consiglio degli operatori e non ho ancora il mio s7 edge.

Io il dispositivo Tim che cambierò per altra marca ai 12 mesi, lo ho acquistato per fare belle foto in vacanza e l'assistenza non restituendomelo mi impedisce di farlo, mi hanno di fatto vanificato lo scopo di acquisto.

augurandoti miglior fortuna ti saluto, ciao

0 Likes
MMslk1
Navigator
Opzioni
L'art 130 del codice del consumatore è un bel articolo, ma di difficile applicazione nel nostro paese, specie se il terminale ha più di 8 giorni di vita come in questo caso.
Nel mondo reale hai due possibilità, lo porti direttamente in un city point samsung
Lo porti al venditore che a sua volta lo manderà in una assistenza samsung
Dubito che anche citando il suddetto articolo 130 ti verrà sostituito.
Speriamo solo che l'assistenza samsung riconosca il problema e applichi la garanzia senza accampare scuse assurde.
Ma veniamo alle cause
Software o qualche app che interferisce nel funzionamento del telefono
Hardware con problemi
Il solito beneamato morbo della ossidazione spontanea che affligge tutti i terminali samsung
Soluzioni
Prova a ripristinare il telefono alle condizioni iniziali salvando i dati importanti e provalo senza installare app.
Se non risolvi assistenza tecnica diretta o tramite venditore
Maurizio
Maurizio
0 Likes
Minen1
Voyager
Opzioni

Ciao MMslk, temo tu abbia ragione e leggendo sul forum ne sono sempre più convinto, io attendo il mio terminale consapevole che le leggi sono solo per gli onesti. Io ho seguito la strada dell'assistenza ufficiale Samsung quando riavrò il telefono ti faccio sapere per ora in fin dei conti sono solo 20 giorni lavorativi ho tempo fino ad aprile prima di doverlo restituire quindi fin che pago nessun problema all'orizzonte.

0 Likes
MMslk1
Navigator
Opzioni
Su una cosa non posso che darti ragione, le tempistiche di intervento sono assurde...... le possibilità sono due
1) pochi tecnici di assistenza
2) troppi terminali samsung si guastano
A samsung la risposta, in ogni caso qualcosa nel tuo o neincasi simili devono fare.
Ciao
Maurizio
Maurizio
0 Likes
Minen1
Voyager
Opzioni
Grazie per l'appoggio infatti io ho trovato operatori sempre cortesi e disponibili, al centro assistenza si sono prodigati nel verificare il terminale e accettarlo in garanzia, poi però loro non rispondono al tel il numero verde e cyberservice senza scheda lavorazione a sistema non riesce ad informarmi e il tempo passa, temo un disguido ma dovrei farmi 50km per tornare personalmente a verificare, magari è pronto o magari attendono i pezzi ma parliamo di un centro di Milano completamente attrezzato.
0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Francog12, Benvenuto nella nostra Community!

Mi dispiace per il problemi riscontrati con il tuo nuovo S7 Edge Smiley Triste

Come prima cosa occorre stabilire se queste anomalie sono di natura software, nel caso lo fossero infatti, con un ripristino o un hard reset potresti risolvere in autonomia senza dover fare a meno del telefono.

Ti consiglio quindi di eseguire un backup dei tuoi dati e un ripristino impostazioni di fabbrica.

Per quanto riguarda l'operazione di backup, ti suggerisco di utilizzare Smart Switch

In questo modo, dopo aver verificato di aver tenuto copia di tutti i dati importanti, potrai procedere con il ripristino, accedendo a:

- Applicazioni
- Impostazioni
- Backup e ripristino
- disattiva le voci: Backup dati personali e Ripristino automatico
- Ripristina dati di fabbrica

Se il problema persiste anche senza app e senza account configurati sul telefono, sarà allora necessario ritirarlo presso un nostro laboratorio per la perizia.

Facci sapere!

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes