Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consumo anomalo batteria a causa di Sistema operativo Android dopo ultimi aggiornamenti - Galaxy S6

(Argomento creato il giorno: 21-03-2018 11:12 AM)
41893 Visualizzazioni
Ares96
Journeyman
Opzioni

Buongiorno... Dopo gli ultimi aggiornamenti software che ha ricevuto il mio Galaxy s6 ho notato un notevole e disastroso calo della batteria, a causa del consumo eccessivo del "Sistema operativo Android" e "Sistema Android"

Il mio device ha quasi 3 anni, ma adesso non riesco più nemmeno ad arrivare a metà pomeriggio, a causa proprio di questo consumo anomalo che arriva a consumare anche 300 mAh al giorno se non di più, anche in stand-by.

Lo schermo orma fa a stento 1 ora e mezza in funzione, e sono sicura che non sia un problema di batteria, perchè fino a prima degli ultimi aggiornamenti funzionava alla perfezione.

Anche in modalità risparmio energetico c'è lo stesso consumo anomalo, come posso procedere?

0 Likes
albertowind
Pioneer
Opzioni
a questo punto penso che proverò a scaricare da sammobile-firmwares la versione di due mesi fa che andava bene... e mi tengo quella!! (la RA5)
davcong
Explorer
Opzioni

salve.. stesso identico problema.. ho pure sostituito la batteria pensando fosse un problema di batteria, ma nulla di che!..  sono davvero sconfortato  e deluso.. non è possibile creare un difetto in un device per indirizzare ad acquistare il successore.. ma di certo non comprerò un samsung.. sono davvero amareggiato.. ho avuto l's2, poi l's3, poi s4 ed s5.. ora s6edge.. ma non è possibile che a tutt oggi l's4 mi dura più dell's6..  assurdo..  poi con l'hard reset.. lo porti alle condizioni di fabbrica.. ma non proprio.. perchè il firmware originale di fabbrica non lo ha mica recuperato.. quindi non è così poi tanto " condizioni di fabbrica".. è un imbroglio

 

0 Likes
albertowind
Pioneer
Opzioni

lo so.. sto lottando ogni giorno per cercare di avere un po' più di 12 ore di autonomia giornaliera!!

un po' per volta sono arrivato a 16 ore.... 

- ho attivato il risparmio energetico medio (tenendo pero' attivo l'uso della rete in background)

- ho installato greneefy in modo da tenere chiuse le app il più possibile

- con Accubattery controllo lo stato della batteria e quali sono le app che consumano di più (ed anche quanto il telefono è ibernato mentre il display è spento)

con questi accorgimenti sono arrivato a circa 16 ore giornaliere con uso dello schermo tra 1:30 e 2:00 ore

E' vero che prima degli ultimi due aggiornamenti (con il firmware di gennaio... RA1) arrivavo oltre le 20 ore giornaliere..... purtroppo non si può più installare perche con RC1 hanno pure cambiato il bootloader... e non si puo piu tornare indietro.......... 😞 

Speriamo che si mettano una mano al cuore è ci regalino un aggiornamento decente!!!!

 

 

 

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao davcong,

 

il reset elimina tutte le personalizzazioni lasciando solo ciò che era preinstallato, ma non costituisce un downgrade :womanwink:

 

@tutti

 

Desidero rassicurarvi in quanto la quantità di segnalazioni finora pervenute non lascia presagire che sussista una problematica diffusa.

 

Se anche con un ripristino alle condizioni di fabbrica la situazione è rimasta invariata ed i consumi non sembrano essere giustificati dall'utilizzo e/o dallo stato di usura della batteria, il mio consiglio è quello di rivolgervi ad un nostro centro per le opportune verifiche.

 

Indicatemi pure i vostri cap, al fine di comunicarvi i riferimenti dei centri assistenza più vicini.

 

Ciao,

 


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
davcong
Explorer
Opzioni

il mio cap è 07100 , quanto mi costerebbe un controllo? in considerazione che ho sostituito la batteria con una originale circa una settimana fa..

0 Likes
albertowind
Pioneer
Opzioni

Il mio CAP è 26100

Cercando tra vari forum... compresa anche la Samsung Community Netherlands.... non è che si tratti di un problema cosi poco diffuso.... ANZI!!

Comunque... ho anche notato che ad alcuni il consumo è maggiore utilizzando il 4G... e in altri forum si parlava anche di un possibile problema dovuto al modem del telefono (che tra l'altro è stato aggiornato proprio con l'aggiornamento del bootloader....)

Secondo me sarebbe interessante anche appurare con quale gestore abbiamo questi problemi... perchè non sarebbe da escludere che questi problemi dipendano anche da come il gestore di telefonia fa lavorare il telefono in 4G piuttosto che in 3G etc.

Io ho WIND.... e voi?

Grazie e buona giornata!

 

 

0 Likes
davcong
Explorer
Opzioni

Io ho vodafone... ma perche non si può dare la possibilità  a ritornare al.vecchio firmware? 

0 Likes
albertowind
Pioneer
Opzioni

perche samsung non permette di reinstallare un bootloader più vecchio rispetto a quello che è attualmente installato.

E' una cosa applicata su tutti i nuovi modelli da un paio d'anni a questa parte.

 

0 Likes
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao davcong,

 

di seguito il centro assistenza più vicino:

 

DIGITECH 2 SRLS
VIA PRINCIPESSA MARIA, 61 - SASSARI
079/217145

 

@albertowind, potrai consegnare il dispositivo presso il seguente centro:

 

MICROMEDIA SAS DI ZANESI ROBERTO E C.
VIA GHISLERI, 24/B - CREMONA
0372/590120
 
Restiamo a disposizione :winking-face:

Buona giornata
 

Sergio
Samsung Community Expert
 
 Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
alis32
Apprentice
Opzioni

Ciao,

 

Ho esattamente lo stesso problema, ed é molto diffuso!

dopo l'aggiornamento software di un S6 la batteria si scarica troppo velocemente.

Ho provato anche a sostituire la batteria e a fare diversi test ma la colpa é del sistema operativo aggiornato.

 

Ovviamente siamo di fronte a un caso di obsolescenza programmata: l'azienda Samsung vuole costringere i clienti a comprare un nuovo device rendendo inutilizzabili gli smartphone con un consumo anomalo della batteria causato volutamente dal sistema operativo.

 

Si tratta di un comportamento gravissimo e fraudolento nei confronti dei clienti per cui se non ripristinate al più presto la funzionalità della batteria con un fix del software faro' una segnalazione alla Consob e proporròuna class action nazionale contro Samsung tramite Altroconsumo ed altre associazioni di consumatori. Farò anche una segnalazione all'European Anti Fraud Office.

 

A dimostrazione di quanto ho scritto:

https://www.wsj.com/articles/apple-faces-multiple-lawsuits-over-throttled-iphones-1522229400

https://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-rallentati-deliberatamente-sono-26-le-class-action-contro...