Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consumo anomalo batteria a causa di Sistema operativo Android dopo ultimi aggiornamenti - Galaxy S6

(Argomento creato il giorno: 21-03-2018 11:12 AM)
41889 Visualizzazioni
Ares96
Journeyman
Opzioni

Buongiorno... Dopo gli ultimi aggiornamenti software che ha ricevuto il mio Galaxy s6 ho notato un notevole e disastroso calo della batteria, a causa del consumo eccessivo del "Sistema operativo Android" e "Sistema Android"

Il mio device ha quasi 3 anni, ma adesso non riesco più nemmeno ad arrivare a metà pomeriggio, a causa proprio di questo consumo anomalo che arriva a consumare anche 300 mAh al giorno se non di più, anche in stand-by.

Lo schermo orma fa a stento 1 ora e mezza in funzione, e sono sicura che non sia un problema di batteria, perchè fino a prima degli ultimi aggiornamenti funzionava alla perfezione.

Anche in modalità risparmio energetico c'è lo stesso consumo anomalo, come posso procedere?

0 Likes
206 Risposte
Sabrina_M1
Troubleshooter
Opzioni

Ciao Faby,

 

ti confermo che la durata della batteria dipende dall'utilizzo dello smartphone e dall'usura della stessa.

 

Devo inoltre confermarti che nella Community ufficiale Samsung possono essere trattati esclusivamente argomenti che hanno carattere di ufficialità e non determinano la decadenza della garanzia, a tutela di coloro i quali vi partecipano, leggono, e i cui dispositivi sono ancora nel periodo di garanzia [come indicato nei Termini di Servizio della Community Samsung, al punto 7]

 

Ciascun cliente ha il diritto di effettuare le manovre che preferisce, ma è nostro dovere chiarire che Samsung si dissocia di tali procedure, soprattutto durante il periodo di validità della garanzia, poichè possono essere dannose e in quanto tali, ripeto, determinano la decadenza della garanzia.

 

Ciao,

 


Sabrina
Samsung Community Moderator


 



La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
NIKOR
First Poster
Opzioni

Io possiedo un galaxy j3 e dopo l'aggiornamento ad Android 9, la durata della batteria si è dimezzata 

0 Likes
NIKOR
First Poster
Opzioni

possiedo un galaxy j3 e dopo l'aggiornamento ad Android 9, la durata della batteria si è dimezzata 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao NIKOR,

 

ti abbiamo risposto QUI.


Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
NIKOR
First Poster
Opzioni

Screenshot_20191002-125830_Device care.jpg

 

Screenshot_20190930-194838_Settings.jpg

Ma alle 20 di sera, google Play service è al 20% e Facebook al 15

0 Likes
NIKOR
First Poster
Opzioni

Oggi, non utilizzando nessuna app perché sono al lavoro, alle 13.15 il livello della batteria è al 60%

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao NIKOR,

 

grazie per i dettagli!

 

Verificando i tuoi screenshot effettivamente non risultano processi che gravano particolarmente sull'auotonomia, tranne Google Play Services.

 

Considera che questo processo gestisce una moltitudine di servizi Google, per cui è normale che sia molto utilizzato, tuttavia se noti un valore eccessivo potrebbe essere utile agire su questo aspetto.

 

Posso suggerirti di provare a disinstallare l'ultimo aggiornamento del processo e testare la durata della batteria; puoi procedere così:

 

- Impostazioni

- Dati biometrici e sicurezza

- Altre impostazioni di sicurezza

- App dell'amministratore dispositivo

 

Disattiva la voce Trova il mio dispositivo.

 

Successivamente, vai su:

 

- Impostazioni

- Applicazioni

- Google Play Services

- 3 pallini in alto a destra

- Disinstalla aggiornamenti

 

Considera che, trattandosi di un processo di sistema, verrà riaggiornato in automatico; se dovessi notare che i consumi migliorano con la versione precedente del processo, sarà opportuno segnalare l'anomalia allo sviluppatore (Google) per una verifica.

 

Tienici aggiornati!

 

Ciao,

 

0 Likes