Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dopo l'ultimo aggiornamento si scarica subito la batteria

(Argomento creato il giorno: 07-09-2022 05:32 PM)
2024 Visualizzazioni
ciccioo
First Poster
Opzioni
Buongiorno a tutti,ho notato dopo l'ultimo aggiornamento si scarica subito la batteria, helppp please .samsung galaxy A31 
7 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao ciccioo, sei il benvenuto nella nostra Samsung Community! 🤗

L'ultimo aggiornamento software rilasciato per il Galaxy A31 SM-A315 è quello contrassegnato dal numero build A315GXXU1DVG8.

Puoi vedere questo dato seguendo questo percorso:

• Impostazioni
  • Informazioni sul telefono
  • Informazioni software
  • Versione build

L'aggiornamento che hai effettuato è questo? Quando lo hai installato?

Esattamente quanta differenza hai riscontrato rispetto a prima, in termini di ore totali di autonomia? 

Hai notato che si verificano cali anomali di batteria oppure il consumo risulta graduale, anche se l'autonomia totale è inferiore a prima?

Dopo un aggiornamento può essere normale riscontrare qualche instabilità nei primi tempi, perchè è necessario che l'Intelligenza Artificiale apprenda nuovamente le tue abitudini ed applichi i corretti parametri di gestione della batteria: questo può richiedere anche una decina di giorni.

Inoltre, è importantissimo aggiornare tutte le applicazioni in modo da avere l'ultima versione rilasciata dallo sviluppatore. 

Controlla se vi sono aggiornamenti da eseguire sia su Play Store che su Galaxy Store:

• Play Store
  • premi sull'icona del tuo profilo in alto a destra
  • Gestisci app e dispositivo
  • Aggiornamenti disponibili

e

• Galaxy Store
  • Menu
  • Aggiornamenti

Fammi sapere!

Ciao 🙂

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
mary1976
First Poster
Opzioni
Buona sera dopo l'aggiornamento del one uil 6.0 la batteria da 100 arriva a 60 in 15 minuti e poi si spegne? Cosa devo fare?
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao mary1976, benvenuta nella nostra Community!

Quanto stai riscontrando è certamente una fluttuazione momentanea, nulla di preoccupante :handshake:.

Tieni presente che dopo un aggiornamento può capitare che il dispositivo abbia necessità di qualche tempo per "riordinare le idee" (del resto, gli si è letteralmente modificato il cervello, no?) ⚙️.

La situazione quindi è destinata ad assestarsi da sé. Se però questo non avvenisse, si può dare una spintarella in tale direzione con una procedura di ordinaria manutenzione software, il wipe-cache partition.

Tutto ciò ha lo scopo di "ripulire" il sistema da vecchi file di installazione ed altre componenti interne a solo uso del telefono, non dell'utente. Non si tratta, quindi, di un reset. Ecco come fare:

- Spegni il telefono
- Abbi cura che il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
- Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
- Conferma questa scelta con il tasto Accensione
- Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Attendi quindi il riavvio completo del telefono, possono volerci alcuni minuti. Nessun dato personale viene coinvolto.

Mi fai sapere come va in seguito? Resto a disposizione 🙂.

A presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
peppp
First Poster
Opzioni
Buongiorno a tutti ho notato che l ultimo aggiornamento che ho fatto la batteria il telefono si scarica subito.
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella community ufficiale Samsung, @peppp🤝

Potresti indicarmi quanto dura indicativamente un ciclo di carica completo? (fino al 100%, dopo l'aggiornamento)

Inoltre, la situazione potrebbe essere normale in quanto, l'aggiornamento resetta alcuni parametri del device, compresi quelli della batteria: occorrerà dunque, attendere che la batteria si stabilizzi nuovamente e apprenda le abitudini di ricarica.

A tal proposito, quando hai eseguito l'aggiornamento?

Al fine di comprendere meglio la situazione e verificare la presenza di eventuali interferenze, potresti allegarmi la schermata relativa ai consumi del device?

Mi occorre questo dettaglio specifico:

Jessica_A_0-1719499401211.png

Attendo tue, resto a disposizione. 😊

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
roby1088
First Poster
Opzioni
Buongiorno ho un s23 ho notato che dopo l'ultimo aggiornamento fatto 3 giorni fa, il cellulare è più caldo del solito e la batteria mi dura appena 4 ore. Come posso risolvere? Ho provato anche in modalità provvisoria ma niente, ho cancellato le ultime app scaricare ma niente non cambia nulla. Aiutooo🙏
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @roby1088, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 🤝

Mi spiace molto riuscire a risponderti soltanto adesso, facciamo del nostro meglio per dare un riscontro a tutte le richieste nel minor tempo possibile, ma non sempre riusciamo a essere tempestivi.

In questi giorni, hai avuto miglioramenti nel comportamento della batteria del tuo Galaxy S23? Ti chiedo questo perchè, subito dopo aver installato un aggiornamento software, può essere normale riscontrare un calo nell'autonomia; questo succede per vari motivi: il sistema ha necessità di ri-ottimizzare i consumi in base alle tue abitudini, inoltre potrebbero essere presenti delle applicazioni non ancora aggiornate e ottimizzate per il sistema operativo recente.

Di solito, è sufficiente attendere alcuni giorni per ripristinare il funzionamento regolare, avendo cura di installare tutti gli aggiornamenti disponibili delle app.

Se stai ancora riscontrando una scarsa autonomia, ti chiedo gentilmente di fornirmi le seguenti informazioni:

• quanta differenza hai riscontrato, in termini di ore di autonomia media, rispetto a prima dell'aggiornamento?
  • qual è l'autonomia totale media che riesci a raggiungere con una ricarica completa e quante ore di schermo acceso riesci a ottenere? Puoi vedere questo dato nel menu Impostazioni > Batteria > Dettagli
  • l'utilizzo del dispositivo è leggero, medio o intenso?
  • hai modificato qualcosa nell'utilizzo, per esempio cambiato SIM o operatore, aggiunto un dispositivo Bluetooth, installato un tema personalizzato o altro?

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro, grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes