Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consumo anomalo batteria a causa di Sistema operativo Android dopo ultimi aggiornamenti - Galaxy S6

(Argomento creato il giorno: 24-10-2018 04:59 PM)
950 Visualizzazioni
Ares96
Journeyman
Opzioni

Buongiorno... Dopo gli ultimi aggiornamenti software che ha ricevuto il mio Galaxy s6 ho notato un notevole e disastroso calo della batteria, a causa del consumo eccessivo del "Sistema operativo Android" e "Sistema Android"

Il mio device ha quasi 3 anni, ma adesso non riesco più nemmeno ad arrivare a metà pomeriggio, a causa proprio di questo consumo anomalo che arriva a consumare anche 300 mAh al giorno se non di più, anche in stand-by.

Lo schermo orma fa a stento 1 ora e mezza in funzione, e sono sicura che non sia un problema di batteria, perchè fino a prima degli ultimi aggiornamenti funzionava alla perfezione.

Anche in modalità risparmio energetico c'è lo stesso consumo anomalo, come posso procedere?

0 Likes
206 Risposte
Beppesrn
Explorer
Opzioni

Semplicemente perché dopo varie denunce, la APPLE è stata condannata per questa attività.

Tempo al tempo arriverà anche agli altri.

Se solo noi pecore ci mobilitassimo un pò...

anatol
Apprentice
Opzioni

qualcuno sà quando c'è stato l'ultimo aggiornamento per questo telefono. Io ho la versione EDGE PLUS (G928F) ed ho incominciato ad avere problemi da poco piu di un mese. 

Se il problema è un'aggiornamento fatto da Samsung, non è possibile aggiornare il telefono ad una versione di firmware 'vecchia' ?

Faby
Navigator
Opzioni

Tra l'altro non servono mille prove....anche all'estero hanno gli stessi problemi!!

Leggete:

https://eu.community.samsung.com/t5/Mobiele-Producten/Software-update-s6-batterij-snel-leeg/td-p/318...

 

Quindi Samsung ci fai sapere?

0 Likes
Beppesrn
Explorer
Opzioni

Te l'hanno già fatto sapere.

Devi cambiare telefono e comprare il nuovo S9.

Altrimenti perché dovrebbero indurre un rallentamento nei telefoni più datati?

Più chiaro di così non potrebbero essere.

Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Beppesrn,

 

posso comprendere il tuo stato d'animo, dovuto al disagio di riscontrare una problematica.

 

Quello che sento il dovere di comunicarti, tuttavia, è che non è nostra intenzione creare alcun rallentamento o indurre in chissà quale modo l'usura del dispositivo.

 

I rallentamenti del software e la durata della batteria sono, e lo posso affermare con certezza per esperienza, le problematiche più comuni e con le cause più disparate che si possano riscontrare in qualunque smartphone di qualunque brand.

 

Per questo ci riserviamo di esaminare ogni singolo caso, suggerendovi delle prove, o se necessario consigliandovi di richiedere un intervento ad un centro assistenza.

 

Non c'è alcuna intenzione subdola da parte nostra e ti confermo che potrai indicarmi nel dettaglio cosa riscontri e quali prove hai effettuato, in modo da poterti dare delle indicazioni.

 

Aggiungo anche che, come indicato in precedenza da Ivan_S, chi non lo avesse fatto, potrà inviare i dati di registro di sistema tramite l'app Samsung Members, come spiegato QUI.

 

Buona giornata,

 


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
gianca73
Navigator
Opzioni

Notizia del giorno, samsung multata dall'antitrust per pratica obsolescenza programmata. Spiccioli in confronto al numero di S6 messi KO per sempre.... Senza dare importanza e correzione nei nostri casi qui citati

Beppesrn
Explorer
Opzioni

Signora Sabrina_B e altri dello staff.

Dopo questa multa continuate ancora con la solita cantilena che voi siete bravi e non fate obsolescenza programmata dei telefonini?

 

0 Likes
Faby
Navigator
Opzioni

Diranno che riguarda solo Note 4................... adesso un aggiornamento che fixa il tutto lo devono fare!!!!

Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

 Ciao Beppesrn,

 

desidero comunicarti che per Samsung la soddisfazione dei propri clienti è obiettivo primario, strettamente legato al proprio business.

 

Ciò che tu citi è un dubbio sollevato sul Note 4, che ha determinato una decisione, ci tengo a precisarlo, che non è assolutamente condivisa da Samsung.

 

Samsung ha sempre rilasciato aggiornamenti software che consentissero ai propri utenti di avere la migliore esperienza possibile. L’azienda si vede quindi costretta a ricorrere in appello contro la decisione presa dall’Autorità.

 

Ciao,

 


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes