Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consumo anomalo batteria a causa di Sistema operativo Android dopo ultimi aggiornamenti - Galaxy S6

(Argomento creato il giorno: 25-06-2018 08:27 AM)
4263 Visualizzazioni
Ares96
Journeyman
Opzioni

Buongiorno... Dopo gli ultimi aggiornamenti software che ha ricevuto il mio Galaxy s6 ho notato un notevole e disastroso calo della batteria, a causa del consumo eccessivo del "Sistema operativo Android" e "Sistema Android"

Il mio device ha quasi 3 anni, ma adesso non riesco più nemmeno ad arrivare a metà pomeriggio, a causa proprio di questo consumo anomalo che arriva a consumare anche 300 mAh al giorno se non di più, anche in stand-by.

Lo schermo orma fa a stento 1 ora e mezza in funzione, e sono sicura che non sia un problema di batteria, perchè fino a prima degli ultimi aggiornamenti funzionava alla perfezione.

Anche in modalità risparmio energetico c'è lo stesso consumo anomalo, come posso procedere?

0 Likes
Sabrina_M1
Troubleshooter
Opzioni

Ciao alis32, ti do il benvenuto nella Community,

 

mi dispiace tanto per il disagio che stai vivendo.

 

Posso garantirti che non abbiamo rilevato problematiche comuni e diffuse ma siamo assolutamente disponibili ad analizzare ogni singolo caso, e trovare una soluzione.

 

Per poter definire i motivi della durata della batteria del tuo Galaxy S6, è necessario verificare le statistiche, sapere quanto dura la batteria ed in quali condizioni d'uso, nonchè fare delle prove.

 

Ti propongo, dunque, un ricontatto per poter effettuare tutte le verifiche del caso e fornirti indicazioni.

 

Se vorrai, potrai metterti incontatto con me e fornirmi i tuoi recapiti, cliccando qui

 

Ciao :womanhappy:

 


Sabrina
Samsung Community Moderator


 



La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
alis32
Apprentice
Opzioni
ciao,   La batteria quando il wifi é acceso si scarica circa del 5% ogni 15 minuti. In stand by comportamento normale.  
0 Likes
albertowind
Pioneer
Opzioni

Confermo quanto detto da Alis32 riguardo i consumi...

Guardando le statistiche della batteria in particolare a risentirne sono le voci "Dispositivo in stand-by" sempre intorno a 250 mAh a fine giornata e "Sistema operativo Android" anch'esso intorno a 200 - 300 mAh a fine giornata. Queste sono le voci che consumano di più, addirittura più dello "Schermo" (che fino a gennaio era quella che consumava di più... giustamente...)

A seguire tutte le altre voci.

Purtroppo le due che ho indicato erano molto più basse fino al firmware di gennaio compreso, e di colpo con l'aggiornamento di febbraio (RB1)... e ancor più con quello di marzo (RC1) sono passate a consumare mooooolto di più.

Ora... non credo che un centro di assistenza possa farmi funzionare il telefono correttamente senza riportare il telefono almeno al firmware di gennaio 2018 (ammesso che loro possano farlo visto che Samsung come ultimo regalo ci ha pure cambiato il bootloader con la versione di marzo RC1). Queste statistiche le ho verificate personalmente sia con utilizzo normale del telefono (stesse applicazioni in uso ed installate  che c'erano a gennaio e mantenute nei mesi successivi) ma gli stessi consumi li ho verificati anche tenendo il telefono pulito dopo aver fatto i wipe cache e data da recovery (e quindi anche senza applicazioni che potevano produrre consumi particolari).

L'unica cosa sarebbe produrre un firmware aggiornato che risolva il problema... visto che indietro (come gia detto...) non si puo tornare!!

Rimango disponibile a fornire le statistiche del mio telefono se questo può servire a risolvere il problema.

 

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao alis32,

 

hai effettuato un test in modalità sicura per verificare se accade lo stesso?

 

Per utilizzare la modalità sicura è sufficiente spegnere il dispositivo, riaccenderlo e durante l'accensione tenere premuto il tasto volume basso.


Nello specifico, basterà:

 

- spegnere il telefono
- premere contemporaneamente i tasti power e volume- e tenerli premuti
- appena compare la scritta 'Samsung' in fase di avvio, lasciare il tasto power ma continuare a premere il tasto volume- a lungo, fino a che il telefono si avvia mostrando la scritta 'modalità sicura' in basso a sinistra.

 

Per utilizzare nuovamente il dispositivo, sarà poi sufficiente un semplice riavvio.

 

Se dovessi notare una differenza sostanziale, rispetto ai consumi nella modalità standard, allora ti consiglierei di effettuare un backup dei tuoi dati importanti ed un successivo ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.

 

Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.

 

Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un wipe del telefono, ovvero un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui.

 

@albertowind

 

cliccando su manutenzione dispositivo e poi su ottimizza, puoi mettere in sospensione le app che rimangono attive in standby

 

Se questo non è sufficiente, puoi impostare le applicazioni che desideri sempre in modalità di sospensione, accedendo a:

 

- impostazioni
- manutenzione dispositivo
- batteria
- applicazioni sempre in modalità di sospensione
- aggiungi applicazioni

 

Ciao,

 


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
albertowind
Pioneer
Opzioni

Grazie Sabrina... ma purtroppo sono operazioni che ho già fatto... ed il risultato non cambia!!
Praticamente quasi tutte le applicazioni sono e rimangono chiuse.... ma il telefono consuma lo stesso troppo!!
Ti faccio notare che la voce "Dispositivo in stand By" è quella che consuma di più.... e questo è direttamente collegato alla struttura del firmware del telefono e non ad applicazioni di terze parti presenti sul telefono! Inoltre la stessa voce consuma sia con il telefono in "modalità sicura" che anche con il telefono appena riportato alle condizioni di fabbrica dopo aver fatto i wipe del caso (come spiegavo nei post precedenti).

Comunque facendo un giro nella samsung community anche in altre lingue... è possibile trovare parecchi possessori di S6 e S6 edge che lamentano lo stesso problema....

date un occhiata qui....

https://eu.community.samsung.com/t5/Smartphones-Tablets-Wearables/Samsung-Galaxy-S6-Edge-Unusual-Bat...

 

e qui... (per questo magari usate il traduttore.... almeno per è servito....;)

 

https://eu.community.samsung.com/t5/Mobiele-Producten/Software-update-s6-batterij-snel-leeg/td-p/318...

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao albertowind,

 

potresti indicarmi le ore relative alla voce 'dispositivo in standby'?

 

Se vuoi puoi anche postare uno screenshot.

 

Ciao,

 


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Gioa
First Poster
Opzioni

Ahimè anche a me è successa la stessa cosa. Fino all'ultimo firmware nessun problema, dopo questo update invece non riesco più ad arrivare nemmeno a metà giornata senza usarlo nemmeno chissà quanto. Essendo fuori garanzia, non nego di averci smanettato provandone di tutte ma per via del bootloader non sono riuscito a far nulla. Mi sa che è stata questa, da parte di Samsung, una cosa mirata per far acquistare nuovi terminali. Non mi spiego altrimenti del perché inserire un nuovo bootloader con il peggior firmware riguardante l'autonomia. Guarda caso, poi, ultimamente i terminali hanno la batteria non rimovibile.

Mi sa troppo di movimento di mercato!

A tal riguardo ho acquistato un nuovo terminale, non certo di Samsung, e farò fare altrettanto a chi mi chiederà della mia esperienza o chiederà consigli. 

 

Sapete per caso dove e se è possibile lasciare feedback in merito? Magari, twitter no so.. Grazie

0 Likes
albertowind
Pioneer
Opzioni

Ciao Sabrina,
riguardo alla tua richiesta:

ieri ho avuto questi valori:
Dispositivo in standby : 11h 9m 44s - consumo batteria: 295 mAh (voce con maggior consumo nell'elenco)
Sistema Android: consumo batteria: 181 mAh
per dare un idea... lo schermo aveva: 1h 7m 41s - consumo batteria: 125 mAh
e mi rimaneva il 30 % di batteria....


Screenshot_20180619-230834.png Screenshot_20180619-230849.png Screenshot_20180619-230857.png

 

Questa qui sotto è invece un po' meno recente.... ma da' l'idea del fatto che i nostri terminali facciano fatica a superare le 12 ore continuative di utilizzo dopo l'ultimo firmware! Come vedi anche qui la voce "Dispositivo in standby" la fa da padrone!!

Screenshot_20180509-225759.png

0 Likes
Riccardo07
First Poster
Opzioni

Come cavolo facevi ad'arrivare a sera?!?!?! il mio acceso dalle 8, schermo sempre attivo, arrivo alle 13...

0 Likes
albertowind
Pioneer
Opzioni
Ciao,
fino a Gennaio ci arrivavo senza troppi problemi... ma dopo con gli ultimi due aggiornamenti (soprattutto l'ultimo) anch'io ho bisogno di una carica a metà giornata.
Speriamo risolvano alla svelta! il problema sta tutto nell'ultimo aggiornamento di Marzo.
0 Likes