Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come faccio a trovare la mia rubrica su SAmsung account tramite il pc?

(Argomento creato il giorno: 28-12-2013 10:41 PM)
21183 Visualizzazioni
kia1
First Poster
Opzioni

Vorrei visualizzare da PC la mia rubrica salvata tramite backup su Samsung Account, come posso fare?

0 Likes
Ivan_M
Black Belt 
Opzioni

Ciao Tore,

ti confermo che l'account Samsung è dedicato appunto ai dispositivi Samsung ma la rubrica può essere sincronizzata anche con Google e quindi visualizzata/gestita tramite Gmail direttamente da un PC o importata in un qualsiasi altro dispositivo.

In questo caso nessun obbligo ad acquistare un Samsung :winking-face:

Ciao,

Ivan
Samsung Community Moderator 

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
Tore
Apprentice
Opzioni

Temo che la sincronizzazione/esportazione sia fattibile a cellulare funzionante. Parlando per esperienza personale, avevo un GS3 che con mia sorpresa "mi ha abbandonato". All'epoca non facevo caso su che account salvavo i miei contatti. Solo dopo ho capito che quelli salvati sull'account di Samsung erano irreperibili, sia da web, sia dal cellulare (ormai non funzionante). Optando poi per un cellulare nuovo di altra marca, credo di averli persi per sempre... a meno che, non riacquisti un altro smartphone Samsung

0 Likes
Ivan_M
Black Belt 
Opzioni

Ciao Tore,

certo, se il dispositivo smette di funzionare la sincronizzazione si interrompe ma sino ad allora i dati rimangono sincronizzati.

Se si sincronizza con account Google è possibile recuperare i contatti da Gmail e quindi da qualsiasi PC o dispositivo, se si utilizza il Samsung Account è necessario invece inserire quest'ultimo su un dispositivo Samsung.

A presto :smiling-face:

Ciao,

Ivan
Samsung Community Moderator 

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
votaantonio76
First Poster
Opzioni

salve 

premessa: il mio terminale è Samsung dall'uscita dell' S e di seguito in ordine numerico crescente fino ad aora con l'8+

il problema fondamentale (mio) é che la sincronizzazione con l'account Samsung, così come è formulata, non permettendoti di accedere direttamente alla stessa da pc o da terminale, comporta il fatto che ogni volta che cambio dispositivo contunuo a trovarmi i vecchi numeri che avevo già cancellato più volte (oltre 300 e alcuni di quasi un decennio fà) e mi risulta verante fastidioso ritrovarmi sempre sulla rubrica.

quindi sarebbe ottimale arrivare alla modifica della rubrica Samsung per gestirla a piacere.

per quanto riguarda il consiglio "account Google" più gestibile di quello Samsung è vero ma ci son però delle falle.  Per esmpio il fatto che si mischiano contatti mail e telefonici e che anche entrando nella rubrica tramite pc la gestione della stessa non è prorio semplice e chissà perchè quando, dopo aver prima fatto accurata pulizia, effettuo il ripristino della rubrica sul nuovo terminale mi trovo sempre molti numeri di quelli cancellati/indesiderati (a volte solo nome senza numero). Pare come se ci fosse una memoria cache che mantiene i dati e te li ripresenti al ripristino. Ho rinunciato anche con Google e avevo visto nel cloud Samsung la luce ma niente...

0 Likes
Reptill
First Poster
Opzioni

Problema abbastanza simile, ieri backup mensile di tutti i media del telefono considerando i già backup automatici della sincronizzazione dell'account samsung.
Dovendo formattare e non avendo mai avuto problemi di sorta con le sincronizzazioni samsung credevo di non aver problemi, ma a fine formattazione non avevo nessun dato in rubrica da risincronizzare, ed avendo oltre 400 numeri è un bel problema, guardando dalle impostazioni account da cell ho visto che le sincronizzazioni della rubrica erano addirittura a dopo la mia formattazione! quando per sicurezza l'avevo fatta due volte nello stesso giorno pre formattazione!
Ora non avendo fatto backup con google per i problemi già citati sopra dei casini tra email/numeri/contatti vari cosa devo fare per recuperare i miei numeri in rubrica? Non capisco dato che ha sempre funzionato bene la sincronizzazione, e soprattutto, perchè manca un opzione per scegliere a quale sincronizzazione tornare??

0 Likes
filippoergasti
First Poster
Opzioni

ciao Ivan,

ho appena comprato un SM-J30FN,

ho problemi a caricare la mia precedente numerosa agenda avuta su di un vecchio dispositivo Brondi GSM (età della pietra).

Letto precedentemente dell'impossibilità di farlo tramite PC su account Samsung, come posso sincronizzare/visualizzare la rubrica gmail su questo nuovo dispositivo?

Ho provato ma trovo sulla rubrica unicamente visualizzabile/sincronizzabile account Samsung, nonostante sia loggato nel dispositivo anche con account Gmail.

Forse non sono io capace di trovare il modo corretto,

grazie

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao filippoergasti, benvenuto in Community,

dovrebbe essere necessario accedere a:

- impostazioni

- account

- google

In tale schermata dovresti poter attivare la sincronizzazione.

Ciao :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
filippoergasti
First Poster
Opzioni

Ciao Sabrina e grazie per avermi fornito un'indicazione.

Purtroppo questo è J3 2017 e non trovo la possibilità di accedere alla sincronizzazione google, sai forse come arrivarci o sai dove sono dispolnibili le istruzioni d'uso on-line.

Grazie di nuovo.

0 Likes
Egidios
First Poster
Opzioni

@kia1  ha scritto:

Vorrei visualizzare da PC la mia rubrica salvata tramite backup su Samsung Account, come posso fare?

0 Likes
magikcoomp
First Poster
Opzioni
Stesso problema io,ma se le cose stanno come scritto sopra ancora oggi nel 2020 non si può.
Vergognoso
0 Likes