Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come devo fare per cambiare la Nazione nella sezione "configurazione" del mio tablet e smartphone?

(Argomento creato il giorno: 20-06-2015 03:17 PM)
23263 Visualizzazioni
Peppecris2
First Poster
Opzioni

0 Likes
7 Risposte
Alessandro_C1
Voyager
Opzioni
Ciao Peppecris, Benvenuto nella nostra Community!

Potresti spiegarmi meglio che modifica vuoi fare? di norma la nazione viene presa da quella che è stata impostata negli account (Google o Samsung, a seconda dell'utilizzo).

Peppecris2
First Poster
Opzioni

Ciao Alessandro,

Dovrei cambiare la nazione perché il servizio di assistenza della mia compagnia telefonica mi ha detto che alcune app di cui ho bisogno effettuano un controllo della nazione e quindi posso installarle solo dopo averla cambiata. Purtroppo non sono riuscito a capire dove andare per cambiarla perchè non trovo la sezione "nazione".

Premetto che vivo in Svizzera e dovrei cambiarla da Italia a Svizzera.

Grazie e spero tu mi possa aiutarmi!

0 Likes
Alessandro_C1
Voyager
Opzioni
Ciao Peppecris,

In questo caso dovresti cambiare le impostazioni della nazione sull'account Google.

Di norma Google utilizza l'indirizzo di fatturazione impostato su Google Wallet per determinare la nazione in cui ti trovi.

Dovresti quindi andare sulle impostazioni da http://wallet.google.com e mettere un indirizzo di fatturazione svizzero Smiley Felice
0 Likes
Peppecris2
First Poster
Opzioni

Ciao Alessandro,

Grazie per l'aiuto! Finalmente sono riuscito a cambiare l'indirizzo e la nazione. Purtoppo non sono riuscito a risolvere il problema delle App, ho provato a installare le App di mio interesse e niente, mi compare sempre lo stesso messaggio; " Questo prodotto non è disponibile nel tuo paese". Mi tocca ricontattare la mia compagnia telefonica e capire qual'è il problema.

Grazie ancora Alessandro e buona serata!

0 Likes
Alessandro_C1
Voyager
Opzioni
Figurati, tienici aggiornati Smiley Strizza l'occhio
Renzone
First Poster
Opzioni
Non riesco a cambiarla, è bloccata non riesco a cancellarla
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Renzone

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Al fine di poterti offrire un supporto preciso, ti chiedo di fornirmi gentilmente maggiori dettagli in merito alla tua segnalazione.

Quale opzione vorresti modificare? 

Potresti gentilmente allegare uno screenshot della schermata alla quale fai riferimento?

Per farlo, dovrai selezionare l'apposita icona:

Andrea_C1_0-1669718758231.png

Attendo un tuo gentile riscontro.

Rimango a disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes