in data 17-09-2023 10:44 PM
Buona sera, ho un Samsung Galaxy J5 (6), pertanto datato anno 2019, l aggiornamento Android arriva fino alla versione 7.1.1 e non riesco ad installare successive versioni. Devo cambiare lo smartphone?
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
17-09-2023 11:47 PM - modificato 17-09-2023 11:47 PM
in data 18-09-2023 12:26 AM
in data 18-09-2023 10:54 AM
Ciao a tutti,
@anna maria1, benvenuta sulla Community Samsung!
Ti confermo che i nostri Galaxy J5 non sono interessati dai più recenti aggiornamenti di Android, di conseguenza il dispositivo offrirà sempre la versione attualmente installata.
Se hai necessità di disporre di una versione del sistema operativo più aggiornata perchè alcune app non risultano essere più compatibili con quella di cui disponi attualmente, potrai valutare l'acquisto di un nuovo Galaxy: ti confermiamo che il Galaxy A54 è un dispositivo completo e che offre ottime prestazioni 😊⬇️
https://www.samsung.com/it/smartphones/galaxy-a/galaxy-a54-5g-awesome-graphite-128gb-sm-a546bzkceue/
Se hai necessità di ulteriori informazioni su questo smartphone, non esitare a chiedere! Siamo a disposizione anche qualora volessi consigli su ulteriori modelli: in questo caso, potrai dirci di più riguardo le tue esigenze e le caratteristiche che cerchi 😊
@Fabiok, la modifica del software è una procedura di manomissione che non ha la sola conseguenza di invalidare la garanzia, laddove sia ancora attiva, bensì può causare dei malfunzionamenti sul dispositivo e compromettere seriamente i sistemi di sicurezza, mettendo conseguentemente a rischio i dati presenti in memoria.
Tieni conto che lato nostro ci impegnamo per aggiornare il più possibile i nostri dispositivi, ma il nostro obiettivo primario è quello di offrire un'esperienza d'uso ottimale: se un dispositivo non ha delle caratteristiche tecniche che gli consentono di supportare al meglio una nuova versione di Android e, quindi, potrebbe offrire un'esperienza d'uso poco piacevole, riteniamo più opportuno non rilasciare nuove versioni software e supportare il dispositivo con le patch di sicurezza.
Alla luce di ciò, andando ad installare una nuova versione di Android su un dispositivo che ufficialmente non può riceverla, si potrebbero riscontrare fortissimi rallentamenti e malfunzionamenti sulle app principali, in quanto il dispositivo non ha le caratteristiche richieste dalla nuova versione software.
Inoltre, bisogna considerare che le procedure di manomissione vengono sempre eseguite installando file software scaricati da siti di terze parti (infatti, sul sito Samsung non si può eseguire il download dei file di sistema per i dispositivi mobili), i quali possono non essere sicuri: la loro installazione, quindi, può seriamente compromettere la sicurezza del dispositivo e, di conseguenza, dei propri dati.
Per questi motivi, riteniamo opportuno che sulla nostra Community ufficialie non vengano menzionate tali procedure, come indicato nei termini del servizio:
Restiamo a disposizione!
Ciao
17-09-2023 11:02 PM - modificato 17-09-2023 11:02 PM
in data
17-09-2023
11:21 PM
- data ultima modifica
18-09-2023
10:13 AM
autore
Andrea_M1
Io credo che la soluzione, con un terminale con un Android così obsoleto [rimosso]
in data 17-09-2023 11:24 PM
Buona sera, grazie per la celere risposta🤗; ora sono certa di dover sostituire il mio smartphone, un App della banca non si apre più; inoltre pur non avendo molte App la memoria è sempre al limite e devo sempre cancellare i download e altro.
in data 17-09-2023 11:24 PM
in data 17-09-2023 11:26 PM
Buona sera,
modding 🤔cioè nuovo acquisto di dispositivo?
in data 17-09-2023 11:32 PM
Giusto! Grazie!
in data 17-09-2023 11:35 PM
in data 17-09-2023 11:43 PM
Grazie, molto interessante il discorso della Micro SD, oggi ho visionato spesso on line il modello A54 5g con 256 GB, visto che di memoria ne serve a volontà, sono orientata su questo; ovviamente mi piacciono molto quelli di fascia alta 😍 ma uso molto il pc e forse sarebbe sprecato...x me.
17-09-2023 11:47 PM - modificato 17-09-2023 11:47 PM