Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Calendario Samsung - trasferire eventi calendario da Note 3 a Note 9 senza sincronizzazione

(Argomento creato il giorno: 13-01-2019 03:48 PM)
1121 Visualizzazioni
Fanes
Student
Opzioni

Buonasera, ho necessità di trasferire gli eventi del calendario, presenti sul dispositivo Note 3, al dispositivo Note 9.

Premetto che per scelta NON INTENDO SINCRONIZZARE con Cloud (Google o Samsung, ecc...). Ho già perso i preferiti internet in questo modo...

Ho provato con Sansung Switch, sia tra i due dispositivi (con e senza cavo), che trasferendo attraverso PC.
Gli eventi del calendario non sono stati trasferiti in nessuno dei casi.
In rete ho letto che Samsung Switch trasferice le app, ma non i dati personali contenuti.

Da interfaccia dell'apparato, ossia dal calendario Samsung, il singolo evento è esportabile (condivisibile) in formato .vcs, ma non c'è la possibilità di selezionare tutti gli eventi, analogamente a quanto avviene in rubrica per i contatti.
Eppure ci deve essere un modo per esportare ed importare gli eventi massivamente nello stesso formato...
Una volta Kies lo faveva...
Quale soluzione esiste, ora?
Si possono individuare nel file system del telefono?
Oppure, esistono tools (anche di terze parti) che mi possono aiutare?
Grazie.

0 Likes
2 Risposte
Fanes
Student
Opzioni

Per condivisione...

Risolto autonomamente: utilizzato App MyPhoneExplorer (free, disponibile in Google Play store), insieme al pc client della medesima applicazione, scaricabile qui , sempre free.

Fa quello che Smart Switch non ha fatto: permette, tra le altre cose, di visualizzare e gestire il calendario e gli eventi da interfaccia pc, di salvarlo nel db locale, esportarlo in diversi formati, di sincronizzarlo con un secondo dispositivo, di importarlo.

Sono funzionalità che devono essere considerate di base, perché necessarie per gestire i dati dell'area personale, cosa che, per quanto riguarda il calendario, non si riesce a fare nemmeno da interfaccia del dispositivo...

Saluti.

0 Likes
maurisop
Student
Opzioni

Trasferito regolarmente CALENDARIO  da vecchio Galaxy Note 3 a Note 10 Plus con SMART SWITCH. Scaricata App Smart Switch su vecchio Note 3 (trasmittente). Già presente Smart Switch su Note 10 Plus (ricevente). Su 'scegli contenuti' deselezionato tutto, tranne Applicazioni, su Applicazioni deselezionato tutto, tranne Calendario (perchè mi interessava solo quel trasferimento), poi 'invia' e trasferimento Calendario avvenuto.