in data 13-01-2019 02:45 PM
Buonasera, nel browser Samsung del Note 3 ho abilitato il flag di sincronizzazione con l'account Sansung, volendo "trasferirne" i preferiti al Note 9. Purtroppo è avvenuto il contrario, ossia ora i preferiti del Note 3 non ci sono più.
C'è la possibilità di ripristinarli?
E' possibile, inoltre, definire/preimpostare (da qualche parte) il processo di sicronizzazione, ossia la direzione e le precedenze?
Grazie.
in data 14-01-2019 03:57 PM
Ciao Fanes, benvenuto nella Community Samsung!
Il processo di sincronizzazione avviene in modo bidirezionale; quando viene attivata sul dispositivo, i dati presenti nel prodotto vengono trasferiti su tutti i dispositivi sul quale è configurato lo stesso account così da avere le stesse informazioni su tutti i terminali; per questa ragione, non è possibile impostare una priorità, in quanto le informazioni sono condivise.
Ogni modifica che verrà apportata in seguito all'attivazione della sincronizzazione avrà quindi effetto su tutti i dispositivi associati.
Quando i dati vengono rimossi significa, invece, che durante il processo di sincronizzazione qualcosa non è andato a buon fine; i preferiti, attualmente, non compaiono neanche sul Note 9?
A quando risale l'ultima sincronizzazione di Internet Samsung su entrambi i prodotti?
Ti consiglio di verificare se sono presenti dei dati sincronizzati con l'account facendo l'accesso, da un PC, a questo sito con i dati del tuo account Samsung.
Nel caso in cui siano effettivamente presenti dei dati, ti consiglierei di rimuovere e reinserire l'account sul telefono così da riattivare la sincronizzazione degli elementi.
Tieni conto che, in base alla quantità di dati e alla velocità della tua connessione, potrebbe volerci un po' di tempo per portare a termine la procedura
Tienici aggiornati!
Ciao
in data 14-01-2019 04:48 PM
Grazie Cornelia_L, sul Note 9 non è cambiato nulla.
Ma devo rettificare quanto esposto in precedenza.
Ho constatato che sul Note 3 la sincronizzazione non ha prodotto una cancellazione dei preferiti esistenti, ma come dici tu, una integrazione con quelli del Note 9.
Ma la sincronizzazione sul Note 3 ha avuto anche un altro effetto: ha completamente SCOMBINATO L'ALBERATURA dei preferiti, tanto che non li avevo "riconosciuti"... per questo ho avuto l'impressione di averli persi.
Di fatto, però, l'aver perso l'alberatura esistente (che era molto articolata) coincide con l'aver perso i preferiti. Orientarsi ora è talmente oneroso che è come non averli.
Ho letto in qualche altra discussione che l'attuale browser non supporta più l'alberatura e che l'ordinamento dei preferiti si gestisce SOLO manualmente, attraverso il "trascinamento" (l'ho constatato...).
Mi domando se questo bug del nuovo browser Internet Samsung sarà risolto presto, perché è davvero un grosso limite che ne offusca meriti e qualità ...
Mi domando anche cosa sia avvenuto sul vecchio browser (Note 3) , dove invece l'alberatura funzionava (fino al momento della sincronizzazione)...è su quel browser che l'ho costruita... il bkp immediatamente precedente alla sincronizzazione dei preferiti potrebbe ripristinare l'alberatura?