in data 19-09-2019 06:58 PM
Salve, io ho un s8 plus. Scheda Sim di Tim inserita.
Da 1 anno ho inserito un Pin per bloccare lo schermo e ha sempre funzionato..da stanotte nn me lo riconosce!!! Per fortuna avevo anche il riconoscimento viso ed entro cosi. Ma se dovesse spegnersi sono fregato.
Quindi non posso riavviare il dispositivo... ho letto alcune discussioni già presenti ma tutto risultato inutile in quanto nn avevo attivato la funzione "sblocca da remoto".
Come / cosa posso fare???
Grazie a chi mi risponde
in data 20-09-2019 05:15 PM
Ciao Gio54bo, benvenuto nella Community Samsung!
Quanto mi stai comunicando è piuttosto anomalo, poichè nativamente il dispositivo non modifica il metodo di blocco impostato senza un tuo intervento; è possibile che abbia utilizzato qualche applicazione di terze parti che può aver modificato questo parametro o che qualcuno possa aver avuto accesso al tuo S8?
Ad ogni modo, se non avevi autorizzato preventivamente il backup del PIN, devo comunicarti che non c'è modo di recuperare il codice e, quindi, modificarlo.
Ciò che posso consigliarti è dunque effettuare un backup dei tuoi dati e ripristinare il telefono ai dati di fabbrica; potrai eseguire il backup sia su Samsung Cloud che sul PC con il nostro software Smart Switch.
Per eseguire il ripristino occorre procedere tramite combinazione di tasti, come spiegato QUI: essendo un'operazione che si esegue da spento, ti consiglio di fare un riavvio forzato e, non appena il display si spegne, spostarti sui tasti dedicati.
In alternativa puoi avviare un reset da remoto tramite Find My Mobile o attraverso la funzione "Trova il mio telefono" offerta da Google.
Ciao!
in data 29-10-2019 09:04 AM
A dire il vero è successo anche a me, ieri, su Note 8 con androi 9. un anno col pin corretto, di punto in bianco mi da errato. Visto che vedo che siamo in due e nello stesso periodo inviterei alla cautela e a segnalarlo al giusto reparto perché si che possiamo ripristinare il cellulare, ma per chi come me ci lavora dover riconfigurare mezzo mondo per un pin quando ho già l'accesso con iride e impronte è una forzatura di sicurezza che trovo del tutto non necessaria. Posso dimostrare, coi dati biometrici e il paring con il vecchio pin, in maniera inequivocabile, di avere accesso al cellulare e contemporaneamente avere pin errato. salvo un disastroso riavvio. Dateci un workaround per favore!
in data 29-10-2019 09:29 AM
Ciao ledlorenzo, benvenuto nella Community Samsung!
sono spiacente per quanto stai riscontrando sul tuo dispositivo.
Mi preme informarti che l'anomalia è già al vaglio degli sviluppatori.
Per poter verificare ulteriormente il fenomeno ti invito a inviare una segnalazione d'errore direttamente dal tuo device.
Esegui un tentativo d'accesso con il pin e entro 3 minuti dal mancato sblocco accedi utilizzando un metodo di sblocco alternativo ed esegui la procedura indicata in questa pratica guida:
Samsung Members: come inviare un error report
Qualsiasi ulteriore informazione in merito al fenomeno verrà prontamente comunicata.
Ti ringrazio per la disponibilità e per la segnalazione.
Resto a disposizione!
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 01-11-2019 10:32 PM
Succede anche a me. Da questa mattina, senza che io abbia modificato nulla, il mio s8 non riconosce più il pin. Riesco ad accedere con le impronte ma senza spiegazione dice che il mio pin è errato. Ovviamente non riesco a modificarlo xke mi richiede il pin corrente. Ho provato a segnalare l'errore come consigliato sopra al samsung members ma non riesco accedere neanche a quello. Non sono tanto pratica, da dove devo iniziare per sistemarlo? Se dovesse spengersi non riesco più ad accedere.
in data 02-11-2019 02:45 PM
Buongiorno,
Anche a me da questa mattina alle 12.30 circa lo stesso problema. Sottolineo che nessuno è entrato in possesso del mio telefono e che non ho modificato io il pin.al momento fortunatamente accedo con impronta digitale o iride ma se dovesse spegnersi sarebbe un grande problema.
Gia segnalato atteaverso samsung members ma al momento nessuna risposta.
Viste le numerose segnalazioni appare evidente che qualcosa non va...
Faccio presente che non poter accedere al telefono rappresenterebbe un serio problema lavorativo.
Saluti
in data 02-11-2019 08:35 PM
Salve, anche io da stamattina ho lo stesso problema del riconoscimento del pin. Segnalo che ieri pomeriggio verso le 17 il telefono si è riavviato autonomamente e lo schermo è diventato nero per circa 5 minuti e nessun tasto funzionava. Purtroppo ieri sera ho spento il telefono ed alla riaccensione si è manifestato il suddetto problema. Il telefono è tuttora non accessibile anche se la scheda sim funziona correttamente ed è possibile ricevere correttamente le chiamate in ingresso. Spero in una rapida soluzione poiché il reset del cellulare sarebbe un grosso disagio dal punto di vista lavorativo.
Grazie e buona serata.
in data 03-11-2019 02:21 AM
Vi aggiorno che da oggi pomeriggio, anche se il telefono non si è mai spento da quando ho il problema, mi richiede il pin x l'acesso e non accetta più le impronte digitale. Dalle 17 circa ha deciso che per sicurezza dovevo digitare il pin. Risultato, non ho più accesso al telefono. Mi sembra assurdo una cosa del genere. Alla fine ieri ero riuscita a inviare il feedback con la diagnostica del telefono ma non ho ricevuto risposte oltre ad avere la situazione peggiorata. Ho riavviato un vecchio iphone almeno per la comunicazione. Resetarlo sarebbe un disaggio non indifferente. Ho 64 giga di memoria interna non salvata.
in data 03-11-2019 12:15 PM
Qualcuno ha mai provato a riaviarlo? Ho pensato se per caso l'impostazione del pin sia stata modificata (non so come) per riconoescere lettere invece che i numeri. A digitare il pin su un altro dispositivo samsung, ogni numero digitato è riportato nel pin leggendolo inizialmente per poi diventare una pallina. Invece sul mio non appare nulla. Qualcuno è riuscito a risolvere il problema senza il reset?
in data 03-11-2019 12:52 PM