Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Batteria che si scarica velocemente

(Argomento creato il giorno: 28-09-2017 06:42 AM)
18268 Visualizzazioni
xFra
Explorer
Opzioni

Salve a tutti. Ho un galaxy s6 edge da più di due anni. Da un settimana circa, ha iniziato a scaricarsi velocemente. Quando lo uso, si scarica abbastanza velocemente, ma quando è in stand-by toglie sul 3-4% all'ora. Ho provato a "correggere le applicazioni" e altro, ma non trovo un modo per farlo scaricare di meno. Mi sapete aiutare per favore? Grazie!

0 Likes
4 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao xFra,

a seconda di come sono configurate, alcune funzionalità possono ridurre l’autonomia della batteria.

Ti suggerisco, pertanto, di seguire alcuni piccoli accorgimenti, che possono aiutarti a prolungare l’autonomia:

- impostare il risparmio energetico

- impostare la luminosità automatica

- monitorare il consumo anomalo di alcune applicazioni

- disattivare la sincronizzazione automatica dei dati

- regolare al minimo lo spegimento dello schermo quando è inattivo

- disattivare eventuali sfondi dinamici in uso

- lasciare attive le connessioni, wifi, dati, bluetooth NFC e GPS solo quando necessario

- ridurre la visione di contenuti streaming

Qualora non notassi alcun miglioramento, allora ti consiglierei di fare un test in modalità sicura.

Per utilizzare la modalità sicura è sufficiente spegnere il dispositivo, riaccenderlo e durante l'accensione tenere premuto il tasto volume basso.

Nello specifico, basterà:

- spegnere il telefono

- premere contemporaneamente i tasti power e volume- e tenerli premuti

- appena compare la scritta 'Samsung' in fase di avvio, lasciare il tasto power ma continuare a premere il tasto volume- a lungo, fino a che il telefono si avvia mostrando la scritta 'modalità sicura' in basso a sinistra.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo, sarà poi sufficiente un semplice riavvio.

Qualora in questa modalità notassi un consumo ridotto, ti consiglierei di procedere con un backup e ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.

Nel caso, fammi sapere e ti indicherò come fare :womanwink:

Ciao

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
xFra
Explorer
Opzioni

Ciao!

Ho provato a fare uno "stress test" in modalità sicura e non. Il consumo della batteria è il stesso. Dici possa essere la batteria vecchia?

Ah, è mi potresti dire se il mio galaxy s6 edge (normale, non plus) supporta la carica wireless?

Grazie dell'aiuto!

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Ciao,

il Galaxy S6 edge supporta la ricarica wireless standard :smiling-face:

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

Fabio1175
First Poster
Opzioni
Cortesemente mi potresti indicare passo passo com è fare backup e poi ripristino impostazioni di fabbrica grazie
0 Likes