in data 28-09-2017 06:42 AM
Salve a tutti. Ho un galaxy s6 edge da più di due anni. Da un settimana circa, ha iniziato a scaricarsi velocemente. Quando lo uso, si scarica abbastanza velocemente, ma quando è in stand-by toglie sul 3-4% all'ora. Ho provato a "correggere le applicazioni" e altro, ma non trovo un modo per farlo scaricare di meno. Mi sapete aiutare per favore? Grazie!
in data 02-10-2017 10:55 AM
Ciao xFra,
a seconda di come sono configurate, alcune funzionalità possono ridurre l’autonomia della batteria.
Ti suggerisco, pertanto, di seguire alcuni piccoli accorgimenti, che possono aiutarti a prolungare l’autonomia:
- impostare il risparmio energetico
- impostare la luminosità automatica
- monitorare il consumo anomalo di alcune applicazioni
- disattivare la sincronizzazione automatica dei dati
- regolare al minimo lo spegimento dello schermo quando è inattivo
- disattivare eventuali sfondi dinamici in uso
- lasciare attive le connessioni, wifi, dati, bluetooth NFC e GPS solo quando necessario
- ridurre la visione di contenuti streaming
Qualora non notassi alcun miglioramento, allora ti consiglierei di fare un test in modalità sicura.
Per utilizzare la modalità sicura è sufficiente spegnere il dispositivo, riaccenderlo e durante l'accensione tenere premuto il tasto volume basso.
Nello specifico, basterà:
- spegnere il telefono
- premere contemporaneamente i tasti power e volume- e tenerli premuti
- appena compare la scritta 'Samsung' in fase di avvio, lasciare il tasto power ma continuare a premere il tasto volume- a lungo, fino a che il telefono si avvia mostrando la scritta 'modalità sicura' in basso a sinistra.
Per utilizzare nuovamente il dispositivo, sarà poi sufficiente un semplice riavvio.
Qualora in questa modalità notassi un consumo ridotto, ti consiglierei di procedere con un backup e ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.
Nel caso, fammi sapere e ti indicherò come fare :womanwink:
Ciao
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 03-10-2017 06:45 PM
Ciao!
Ho provato a fare uno "stress test" in modalità sicura e non. Il consumo della batteria è il stesso. Dici possa essere la batteria vecchia?
Ah, è mi potresti dire se il mio galaxy s6 edge (normale, non plus) supporta la carica wireless?
Grazie dell'aiuto!
in data 03-10-2017 07:35 PM
in data 13-05-2018 11:41 AM