in data 28-09-2017 08:46 AM
Salve!ma il Samsung s8+dual Sim può essere utilizzato anche con una sola Sim? ?grazie
Risolto Andare alla soluzione.
in data 28-09-2017 08:59 AM
Certo. In realtà i telefoni Dual Sim Note 8 ed S8 hanno l'alloggiamento in cui si possono mettere o 2 Sim oppure una Sim ed una scheda SD. Se usi una sola Sim, sull'altro alloggiamento puoi metetre ua SD. Se mettessi 2 Sim non puoi metetre l'SD.
Ma il telefono funziona anche senza la seconda Sim e senza SD.
in data 28-09-2017 08:59 AM
Certo. In realtà i telefoni Dual Sim Note 8 ed S8 hanno l'alloggiamento in cui si possono mettere o 2 Sim oppure una Sim ed una scheda SD. Se usi una sola Sim, sull'altro alloggiamento puoi metetre ua SD. Se mettessi 2 Sim non puoi metetre l'SD.
Ma il telefono funziona anche senza la seconda Sim e senza SD.
in data 14-01-2018 10:56 AM
Scusate se mi intrometto, ma non credo sia stato corretto da parte di Samsung, non dare la possibilità di avere montate entrambe le sim con la memoria micro sd.
Smarphone di altre marche e di fascia più economca, prevedono ciò e non è tollerabile che il top gamma Samsung non lo permetta.
Mi ritrovo nella condizione di dover montare una seconda sim sul mio Note 8 e, nello stesso tempo, di non poter fare assolutamente a meno della memoria espandibile e questo, per uno smartphone costato 800 euro, è un gap imperdonabile.
Si richiedono soluzioni e si accettano suggerimenti su come risolvere , grazie!
in data 14-01-2018 12:16 PM
in data 14-01-2018 04:59 PM
potrei avere il link di dove era "ben evidenziato" che sul Note 8 o si montavano 2 sim o solo una sim e una micro sd?
in data 14-01-2018 05:33 PM
in data 17-05-2019 03:59 PM
Un modo per far funzionare due sim e un SD contemporaneamente, c'era. Bastava utilizzare un adattatore da pochi euro.
Certo la seconda Sim resta al di fuori del telefono con un cavo piatto che entra nell'alloggiamento e si infila sotto la SD.
Evidentemente a Samsung non andava giù che con "pochi euro" si potesse trovare il modo di far funzionare un dual sim in modo completo, e così dall'aggiornamento oreo e pie, ha fatto in mdodo che questo non potesse essere consentito.
Mi chiedo è stato veramente fatto apposta oppure Samsung, accortasi di questo gesto non voluto, pensa di poter ripristinare il funzionamento ammesso con il sistema operativo con cui è nato lo smartphone?
Se il trucco è solo per farci comprare un nuovo smartphone magari S10 che permette il funzionamento contemporaneo di due sim e una sd, allora penso che sia un atteggiamento molto miope.
Altre case fanno smartphone di livello supeiore a prezzi più bassi senza imporre limitazioni di questo tipo ai propri clienti "affezionati".